Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 07:33    Oggetto: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche

I critici tornati dalle proiezioni in anteprima non hanno dubbi: il seguito di Blade Runner è un capolavoro, per alcuni anche migliore dell'originale e sicuramente merita l'oscar per l'incredibile fotografia.

Leggi l'articolo
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 07:33    Oggetto: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

Mi permetto di suggerire che la traduzione:
Kyle Buchanan, Vulture:
Citazione:
Blade Runner 2049 funziona alla perfezione, Twitter è tornato in vita per due ore e quarantatré minuti.

Dovrebbe essere
Kyle Buchanan, Vulture:
Citazione:
Blade Runner 2049 funziona come un singolo Tweet perfetto lungo due ore e quarantatré minuti.

Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 09:01    Oggetto:   

Speriamo dai, mi fido del regista, che ha fatto sempre bei film.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 12:42    Oggetto: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

Tobanis ha scritto:
Speriamo dai, mi fido del regista, che ha fatto sempre bei film.

Arrival è diventato uno dei miei film fantascientifici da non perdere. Mi piacerebbe, dopo averlo visto, confermare che questo Blade runner regge il peso del suo predecessore. 
Servirebbe anche da monito per Hollywood: non è obbligatorio che una prosecuzione di una storia sia una solenne vaccata, come spesso è successo, giusto per strappare denaro a fan fiduciosi. Noi padri dobbiamo poter portare i nostri figli al cinema e vedere anche nei loro occhi le emozioni che diedero a noi gli originali. 
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 14:47    Oggetto: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

No la traduzione è del tutto differente:
E' come se il twittarore noto come One Perfect Shot abbia preso vita per due ore e quarantre.

Nota: One Perfect Shot, or Perfect Shots, is a Twitter account run by Geoff Todd that tweets a single perfect frame from various movies.

Quindi è come aver eil fotogramma perfetto che però duri quasi tre ore. E anche così la traduzione mia può essere migliorata di molto perché farraginosa (ma serve per far capire). In inglese è tutto molto compresso e presuppone un tot di conoscenza pregressa (cosa che non avevo fino a leggere il post originale, il cui uso delle maiuscole fa intuire parecchio).

Linguistica a parte: quindi tutti ne lodano la parte visiva, sta a noi vedere se poi c'è una storia che regga dietro.

Perché avere qualcosa che commuova come il famoso monologo finale, ce ne vuole. Eppure, si può anche avere fiducia una volta nella vita no?
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 14:52    Oggetto:   

una traduzione bella ma non fedele sarebbe: è come se "Il Fotogramma Perfetto" abbia preso vita per due ore .
Scorre, ma si perde l'autorifeirmento a twitter.
Ah, i dilemmi della traduzione!
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 21:16    Oggetto: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

Fedemone ha scritto:
E' come se il twittarore noto come One Perfect Shot abbia preso vita per due ore e quarantre.

Nota: One Perfect Shot, or Perfect Shots, is a Twitter account run by Geoff Todd that tweets a single perfect frame from various movies.

Quindi è come aver eil fotogramma perfetto che però duri quasi tre ore. E anche così la traduzione mia può essere migliorata di molto perché farraginosa (ma serve per far capire). In inglese è tutto molto compresso e presuppone un tot di conoscenza pregressa (cosa che non avevo fino a leggere il post originale, il cui uso delle maiuscole fa intuire parecchio).

Grazie, leggerezza mia non capire che si riferisse a uno specifico utente Twitter.  Non dovrei scrivere mentre sono in viaggio e rispondo di getto, mi infilo in cappellate senza fondo! Smile
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 21:24    Oggetto: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

Fedemone ha scritto:

Linguistica a parte: quindi tutti ne lodano la parte visiva, sta a noi vedere se poi c'è una storia che regga dietro.

Perché avere qualcosa che commuova come il famoso monologo finale, ce ne vuole. Eppure, si può anche avere fiducia una volta nella vita no?

Suppongo stessero aggirando il divieto di commentare il film prima della sua uscita in sala, parlando solo della fotografia (che dice tutto e niente, come lodare una colonna sonora).
Il monologo regge il tempo, ma l'abbiamo amato perché tutto il film ci ha portato sull'orlo di quel palazzo che è vendetta e morte e alla fine ci ha spiazzato con la pietà e il rispetto per la vita. 
Ho la forte tentazione di togliere dal cofanetto del blue ray l'auto volante dei Blade runner e vaticinare quanto sarà bello il nuovo film osservando le luci della mia sala riflettersi sul parabrezza. Very Happy
superdario
Hoka
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 22:52    Oggetto: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

Migliore dell'originale mo non esageriamo...un conto è fare un film visivamente incredibile nel 2017 e un conto è farlo nell'85.

E poi aspettiamo di vederlo che ormai le recensioni post anteprima sono sempre buone.
superdario
Hoka
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 22:57    Oggetto: Re: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

Naismith ha scritto:

Ho la forte tentazione di togliere dal cofanetto del blue ray l'auto volante dei Blade runner e vaticinare quanto sarà bello il nuovo film osservando le luci della mia sala riflettersi sul parabrezza. Very Happy

ehehhe, quel bluray ce l'ho ancora integro e confezionato, comprato per due soldi al mediaworl (o rinascente?non ricordo) della stazione di milano che stava dismettendo la sezione dei bluray....
Max Ignone
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2017 01:28    Oggetto: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

capolavoro calma,bel film sicuro farlo nel 2017,ricordo nel 1982 eravamo 4 fessi al cinema adesso e' un cult.....
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2017 08:11    Oggetto: Re: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

Naismith ha scritto:
Fedemone ha scritto:

Grazie, leggerezza mia non capire che si riferisse a uno specifico utente Twitter.  Non dovrei scrivere mentre sono in viaggio e rispondo di getto, mi infilo in cappellate senza fondo! Smile

Rileggendomi mi sembro pure arrogante, per cui nel caso mi scuso io per i toni.
Per il resto, facci sapere cosa dice il tuo vaticinio!
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2017 19:47    Oggetto: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

Fedemone ha scritto:
Naismith ha scritto:
Fedemone ha scritto:

Rileggendomi mi sembro pure arrogante, per cui nel caso mi scuso io per i toni.
Per il resto, facci sapere cosa dice il tuo vaticinio!

Tranquillo, nessuna arroganza. Chi mi insegna una cosa che non so mi arricchisce: non è che mi hai dato del cretino, mi hai solo corretto, come era giusto fare. :-)

Per il vaticinio, mi devo concentrare. Ora mi stanno chiamando per farmi un test voight kampff, poi vi rispondo... 
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2017 16:30    Oggetto:   

Non vedo l'ora che esca. D'accordo: le recensioni vanno cmq prese con il beneficio d'inventario, percui magari capolavoro non lo è, ma credo che lo possa essere in relazione alla pochezza della sci-fi di questi anni, dove a parte Arrival e Interstellar personalmente non ho visto granchè. Ecco ci aggiungo "Rogue One" perchè è un SW movie. Tolti questi.............. Cmq già dal trailer ho capito che è un "mio" film, come piace a me, percui aspetto con impazienza.
Mirko Frosini
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2017 18:53    Oggetto: Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche   

Se è migliore del primo allora è il più grande film di fantascienza di tutti i tempi...da una parte lo spero dall'altra no perché è un film che mi ha segnato profondamente. E poi come è possibile superare la poesia della scena finale...dai Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: