Ralph Supermaxieroe tornerà, ma al femminile

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2017 16:32    Oggetto: Ralph Supermaxieroe tornerà, ma al femminile   

Ralph Supermaxieroe tornerà, ma al femminile

Non è il primo tentativo di creare una supermaxieroina, ma stavolta la ABC fa sul serio e dà la luce verde al pilot. Ma i tempi cambiano e la nuova imbranata supereroina dovrà nientemeno che difendere il mondo.

Leggi l'articolo
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2017 16:32    Oggetto: Ralph Supermaxieroe tornerà, ma al femminile   

Ma dai, basta con questi adattamenti, remake, reboot... meglio qualcosa di originale !

hmm, come chiamarle operazioni come questa o quella dell'ultimo Ghostbusters ?  Gender-Remake ?
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2017 20:20    Oggetto: Re: Ralph Supermaxieroe tornerà, ma al femminile   

Jory Kaiden 2 ha scritto:
(...)come chiamarle operazioni come questa o quella dell'ultimo Ghostbusters ?  Gender-Remake ?

Chiamale come ti pare. Io Miss SuperMaxiCosa non me la perdo di certo.

Very Happy
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 07:23    Oggetto: Re: Ralph Supermaxieroe tornerà, ma al femminile   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
 Jory Kaiden 2 ha scritto:
(...)come chiamarle operazioni come questa o quella dell'ultimo Ghostbusters ?  Gender-Remake ?

Chiamale come ti pare. Io Miss SuperMaxiCosa non me la perdo di certo.

Very Happy

Temo che in questo caso cadrò anch'io nella rete del "Nuuu, non posso perdermelo!" dettato da infantili ricordi nostalgici. Spero solo non sia una schifezza tipo il film di Hazzard o simili cretinate da cena della classe '75.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 09:30    Oggetto:   

Io amavo Ralph Supermaxieroe. Dico solo che in Luglio lo davano alle 1830 della sera e correvo a casa dal mare per vederlo.

Però questi remake hanno 3 difetti:
- Sono remake, quindi inevitabilmente perdono qualcosa dall'originale, si spera per guadagnare qualcosa d'altro. Ma nel 90% dei casi è più quello che ai nostri occhi perdono che quello che guadagnano.
- Gran parte del fascino è legato a quel periodo della nostra vita: eravamo piccolini, avevamo un ben diverso sense of wonder, una ben diversa visione della vita, un mood diverso, che oggi ormai non abbiamo più. Supercar, Automan, e Ralph erano i nostri miti dell'infanzia, ma nel frattempo noi siamo cresciuti e loro sono rimasti indietro, l'auto che si guida da sola, l'IA che parla e ci capisce sono una realtà (quasi) comune e dunque banalizzata. Purtroppo rinnovare Ralph (o automan o supercar) non ci riporterà indietro alla nostra innocenza e al nostro sense of wonder di allora
- Il gender-remake lo trovo odioso ed offensivo anche per le donne. Pare quasi che non riescano a trovare dei miti femminili senza scimmiottare i miti maschili. Il che non è vero, dato che Wonder Woman è stata un successo, e Jessica Jones pure. E poi, vi immaginate un gender-remake all'incontrario, un Wonder Man in shorts e reggiseno? LOL...

Quindi son scettico, e parecchio. Tempo fa ho provato a rivedere "guerra tra galassie", una serie giappo che mi faceva impazzire... e l'ho trovata semplicemente ridicola. Ho paura che il risultato sia analogo.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2017 21:15    Oggetto:   

Brutta cosa che non crescano con noi.

Per quanto, alla Marvel, alcuni...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: