I Mondiali di Calcio


Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 15272
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2018 09:58    Oggetto: I Mondiali di Calcio   

Apro la discussione che nessuno ha il coraggio di aprire! Oggi iniziano i Mondiali con la classica partita che non frega un tubo a nessuno, Russia - Arabia, che non sai neanche chi tifare CONTRO, perchè sono due Paesi molto arretrati i cui Governi fanno a lotta per farli rimanere tali.

Ma vabbè, si parte, poi arrivano le squadre vere.

Intanto volevo dire che mi sono visto il "film" dei Mondiali '78, i primi che ho seguito.
Beh, era un altro pianeta, ma era anche un altro calcio. Le differenze maggiori sono:

1) i falli
2) i falli
3) i falli

Ma parliamo dei falli. Non ci siamo accorti ma nel tempo è avvenuta una graduale e silenziosa rivoluzione che ha portato, oggi, e giustamente, a una maggiore tutela dei giocatori. Vedere il 1978 è uno shock. I falli sono spesso da espulsione diretta, quasi sempre da ammonizione. Al tempo....l'arbitro fischia, il caduto si rialza senza troppe storie, smadonnando, certo, ma pensava che il calcio non è per signorine, e via.
Oggi un arbitro portato nel '78 fa finire la partita 5 contro 6. Il primo tempo, intendo. Ho visto cose che voi umani....ho visto difensori perdere la palla ed entrare subito a gamba tesa per cercare di riprenderla, senza che nessuno dicesse nulla. Ho visto interventi da dietro che non si vedono più neanche nei film porno. Ho visto gente scalciarsi, cadere a terra e continuare a scalciarsi, e i compagni guardarli come fosse la normalità.

4) la tecnica individuale era ottima anche allora.
5) tutti magri, visti oggi in campo semberrebbero delle mezze seghe. Allora gli allenamenti erano ridicoli (non che oggi...), l'alimentazione sportiva di là da venire, erano magri anche i tifosi, tutti magri.
6) le divise erano ridicole, i calzoncini avevano l'aspetto fantozziano, troppo tirati su sull'inguine, troppo piccoli e corti.
7) il giocatore col pallone, se tentennava, amen. Oggi se tentenni, dopo due secondi nei hai 4 che cercano di fregarti il pallone.
Cool la difesa col libero, vista oggi, semplicemente non si può vedere.

C'erano anche altre differenze, tra cui il ritmo di gara MOLTO blando, che però anche oggi, tolti i top team e la Premier, non è che sia poi tanto diverso....
Rdaneelolivaw
Subdirdir Subdirdir
Messaggi: 569
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2018 10:29    Oggetto:   

Quoto tutto. Smile

Io tiferò per Islanda e Svizzera. Smile
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
Messaggi: 1992
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2018 10:54    Oggetto:   

Se ti metti a guardare i servizi del vecchio 90esimo minuto che fanno ogni tanto su RAI sport, sembra di vedere dei balletti rispetto alle partite di oggi.
Credo che rispetto ad allora, oggi a livello di preparazione atletica siano vicini alla fantascienza Smile

Detto questo, non so se avrò voglia di vedere qualche partita, ho dato un'occhiata ai gironi, guardavo le squadre e il pensiero per metà dei team era "ma che ci fanno questi ai mondiali?" 

Sperò in qualche bella partita, dando un'occhiata su google alla lista ho visto solo potenzialità in spagna-portogallo e belgio inghilterra Dizzy, sarà per le partite ad eliminazione .... certo un bel derby Arabia Saudita - Iran Devil potrebbe essere "interessante"
DiVega
Incal Incal
Messaggi: 1295
Località: Brixia
MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2018 14:52    Oggetto:   

Non penso che seguiro il Mondiale... neppure la finale. Per quanto riguarda la Vittoria mi piacerebbe una NON europea e Non Brasiliana. Chi, io?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum