Robot 80

Autore Messaggio
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2017 07:27    Oggetto: Robot 80   

Mi sono affrettato a metterlo in scaletta appena ho visto la notizia dell'uscita del numero 81.

Un piccolo commento sul raccontro della Kritzer l'ho postato nel canale gemello, qui un paio di commenti più generali.

Robot 80 mi è piaciuto un sacco, sia nei racconti che nelle rubriche, molto dinamico e con un'ottima partecipazione di scrittori e saggisti italiani.

Molto amara ma, ahimè, temo, corretta e sicuro tema di riflessione, la polemica su illusionismo e disparità di genere. Curiosa la testimonianza (sebbene non recentissima) sui razzi-premio degli Hugo. Solo per riportare le rubriche ciò che mi hanno colpito di più, ma le altre non sfigurano di certo!

Una nota speciale, ma personale, la dedico a Piero Schiavo Campo: mi sono goduto decisamente di più la sua rubrica sull'entropia del suo racconto. Quest'ultimo infatti, dietro un'ottima idea, e per giunta sviluppata affatto male, contiene un paio di dettagli, specifici, ma che non sono essenziali per l'opera, che mi hanno lasciato l'amaro in bocca (chiudo qui e farò un post specifico appena spedito questo).

Fra i racconti non so sul serio quale mi sia piaciuto di più, forse "Il buco in fronte", nonostante lo Hugo/Locus della Kritzer.

Vi auguro di leggere questo Robot del "Giro di boa", merita.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Robot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: