L'era glaciale 5 - In rotta di collisione

Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2017 09:58    Oggetto: L'era glaciale 5 - In rotta di collisione   

In definitiva mi è piaciuto, e moltissimo, solo il primo della serie. A tutti gli altri avevo dato dei cinque e dei sei, nulla di che, se non dal punto di vista degli incassi. Qua invece tocchiamo il fondo e cominciamo a scavare. In questo ultimo, speriamo sia l’ultimo, abbiamo un po’ tutti i personaggi apparsi fino a qua, riuniti con un escamotage da nulla. Ok, i personaggi ci sono (alcuni non mi piacciono per nulla, ma amen) ma…e la storia? E la sceneggiatura? Nello sperpero di miliardi, si sono completamente dimenticati di investire qualcosa in dialoghi, episodi, sviluppi, etc…probabilmente prendendo dei bambini di età prescolare e pagandoli con i voucher o in lecca lecca. Il risultato è catastrofico, il film fa schifo dalla prima all’ultima scena e penso riesca nell’impresa di annoiare perfino i bambini piccoli. Io mi sono fatto due maroni da paura, mentre mi imbarazzavo per loro, per la roba che vedevo. Possibile, con una tale potenza di fuoco, fare una simile cagata? Non aiuta in Italia il nuovo doppiatore di Manny, il protagonista (presente anche nel quarto); non aiuta il fatto che alcuni personaggi siano completamente inutili, nella storia; che la figlia mammut sia insopportabile; che gli opossum li vorrei morti; che Scrat e la sua ghianda hanno rotto i maroni, etc…
Il film non è piaciuto alla critica e molto poco anche al grande pubblico; è stato il più costoso dei 5 ma il minore successo, incassando circa la metà dei due precedenti e in pratica incassando come il primo (ma 15 anni dopo), che però era costato la metà. Un successo sì, insomma, fare soldi pare sia stato l’unico scopo della sua esistenza.
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2017 11:34    Oggetto:   

Li ho, ahimè, visti tutti e 5.

Confermo che l'appealing anche sui piccoli è limitato, dopo una piccola fase di "voglio vedere l'era glaciale N" sono finiti dritti nel dimenticatoio, anche a favore di classici Disney un po' datati.

Da parte mia, innamorato di Ghibli e Pixar, faccio fatica a sostenere per più di una volta parecchi altri film d'animazione.
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2017 11:40    Oggetto:   

Io credo di essermi fermato prudentemente al secondo... 
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2017 05:38    Oggetto:   

"(....)che Scrat e la sua ghianda hanno rotto i maroni"

ERESIA!!! CHE TU POSSA VIVERE IN UN BOSCO DOPO CHE IN ESSO FOSSERO BRUCIATE TUTTE LE GHIANDE!!
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2017 08:38    Oggetto:   

Ma anche sì.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2017 13:07    Oggetto:   

Blink nel papiro di laurea gli amici mi hanno scrattizzato (ovvero hanno morfato la mia faccia sul suo muso) ed ero sopra una ghianda! Laughing
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 12 Lug, 2017 20:42    Oggetto:   

Scrat Uber Alles!!

(per non parlare dell'insana ma innata passione delle donne per il ballo...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: