Tutto può accadere a Broadway

Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2017 09:17    Oggetto: Tutto può accadere a Broadway   

Mi tocca andare controcorrente. Capisco che la critica che seguo io, al nome di Bogdanovich, si sia messa sull’attenti (non voglio esagerare e suggerire un’altra posizione, ma vivaddio, mi avete fatto perdere tempo); capisco perché il nome possa anche avere un tantino offuscato la normale capacità critica, oppure abbia allentato la solita ferocia, ma che cavolo, questo film non funziona, è completamente sbagliato dall’inizio alla fine…il termine giusto è probabilmente “imbarazzante”. E dunque sarò tra i pochi a bocciarlo, anche piuttosto sonoramente, perché secondo me il suo voto è un 4/5. Non funziona nulla. I tempi delle battute sono sbagliati, e mai, dicosi mai, l’opera strappa un sorriso. Io speravo fosse un abbaglio, che la regia fosse invece dei Vanzina, o di uno Woody Allen in giornata storta (il film in effetti ricalca gli Allen meno riusciti), invece no. La sceneggiatura è un disastro. Vecchia ogni dire, ma questo uno dice, che male c’è. No, vecchia perché propone cose e situazioni che magari funzionavano, 50 anni fa, ma ormai non più, e nessuno ha avuto il coraggio di dirlo, in sede di stesura o di ripresa. I dialoghi sono inutili, le buffe situazioni lui-lei sono tutte tranne buffe, piuttosto patetiche. La sceneggiatura è veramente il macigno che zavorra definitivamente il film. Il cast è imbarazzante. Nessuno è al suo posto, o forse è l’intero cast che è sbagliato. Non che non si impegni a salvare il salvabile; ma il risultato è da modesto film tv.
Il grande pubblico è rimasto molto MA molto più tiepido, rispetto alla critica che si è lanciata in lode sperticate. Dovevo dare ascolto al pubblico, questa volta. Per parte mia, film che sconsiglio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: