Twin Peaks terza stagione

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2017 18:26    Oggetto: Twin Peaks terza stagione   

nessuno la vede oltre al sottoscritto? commenti sui primi 5 episodi? è o non è un fottuto capolavoro?
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2017 21:16    Oggetto:   

Ho abbandonato per noia dopo i primi 2 episodi Sleeping
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2017 21:29    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

..della prima stagione.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2017 06:55    Oggetto:   

sarò strano io allora.. Ermm
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2017 14:15    Oggetto:   

Ho terminato ieri sera di vedere il 5to episodio, al momento sospendo il mio giudizio complessivo, mi sembra però che Lynch si sia fatto prendere la mano dalla sua verve creativa e visionaria andando spesso sopra le righe.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2017 15:13    Oggetto:   

io avevo provato a vedere le prime due serie l'anno scorso...in vista di questa nuova uscita...ma son crollato a metà della seconda...
mi è sembrato poco astuto svelare il colpevole principale  a metà stagione ...

le parti più belle sono quelle nel salottino rosso con il nanetto che parla sfasato Smile
Mark Silver
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2017 14:29    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

quoto
Mark Silver
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2017 14:30    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:

..della prima stagione.

quoto
Mark Silver
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2017 14:33    Oggetto:   

Mai capito perchè è diventata una serie cult, ho provato a rivedere le prime due stagioni ma la noia ha preso il sopravvento

Ultima modifica di Mark Silver il Mer 14 Giu, 2017 20:23, modificato 1 volta in totale
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2017 20:08    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
sarò strano io allora.. Ermm

Allora siamo in due. Anche al sottoscritto piace.
Palomino.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2017 20:24    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
io avevo provato a vedere le prime due serie l'anno scorso...in vista di questa nuova uscita...ma son crollato a metà della seconda...
mi è sembrato poco astuto svelare il colpevole principale  a metà stagione ...

le parti più belle sono quelle nel salottino rosso con il nanetto che parla sfasato Smile

Se non ricordo male l'idea di base era quella di fare una miniserie. La storia era quella dell'inchiesta di un agente dell'FBI sulla morte di una ragazza in uno paese al confine Canada. Doveva portare alla luce gli aspetti più starni e i segreti più reconditi di un posto "normale". Il tutto condito da tante immagini oniriche e un po' di paranormale. Alla fine è la terribile storia di una ragazzina rovinata dagli abusi sessuali del padre  che la uccide per gelosia quando scopre che lei si prostituisce.
La seconda stagione è una imposizione dei produttori e per questo nasce "La loggia nera". Ma da un certo punto di vista è un altro Twin Peaks. La prima era una serie poliziesco-psicologica. La seconda e la terza è fantasy-fantascienza.
Palomino.
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2017 15:08    Oggetto:   

La prima serie è e la ritengo ancora superba, l'ambientazione, il mistero e i tanti indizi lasciati qua e là mi avevano appassionato moltissimo. La seconda serie invece è innanzitutto troppo lunga, 18 puntate anche oggi per una serie le ritengo troppe poi vista la virata data dagli sceneggiatori verso il fantastico e l'onirico mi hanno sopratutto annoiato.

il motivo per cui la 3a non l'ho ancora iniziata è che ho paura di non riuscire a passare le prime 2 puntate.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2017 08:39    Oggetto:   

Mark Silver ha scritto:
Mai capito perchè è diventata una serie cult, ho provato a rivedere le prime due stagioni ma la noia ha preso il sopravvento

Probabilmente va considerata nel contesto dell'epoca. Molti temi, oggi, sono visti, rivisti, masticati, digeriti e considerati ingenui. All'epoca invece, era considerata innovativa.
E' sempre difficile fare delle valutazioni retrospettivamente...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2017 14:16    Oggetto:   

Dico la verità sto facendo una fatica tremenda a seguire questa serie, ci riesco solo perchè ho sempre avuto una grande stima e rispetto per lynch e non mi riferisco tanto a twin peaks ma ai suoi vecchi lavori cinematografici, di questo passo però non so se arriverò alla fine.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 14:16    Oggetto:   

Settima puntata discreta che comincia (almeno credo e spero) a diradare la nebbia fitta sparsa a piene mani da mr. lynch, sono proprio curioso di vedere come se ne trarrà d'impaccio.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: