Sing

Autore Messaggio
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Lun 08 Mag, 2017 07:07    Oggetto: Sing   

I film della Illumination non mi dispiacciono, ma li reputo decisamente meno di Pixar e Ghibli, le mie due case preferite.

Tuttavia Sing non è male, lo piazzerei allo stesso livello di Cattivissimo Me, il primo.

La storia non è che sia originalissima, ma è godibile e i personaggi sono caratterizzazti bene, forse il topo è quello che mi ha catturato di meno.

Colonna sonora di tutto rispetto, anzi, forse è proprio la componente migliore.

Decisamente merita una visione, sul vostro schermo preferito.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 18 Mag, 2017 15:28    Oggetto:   

sí, bellino. personaggi simpatici, storia non originalissima ma comunque godibile. mi aspettavo di più però.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2017 14:21    Oggetto:   

Classico bel cartone animato dove funziona tutto, e spesso ci scappa la risata. La storia è un pretesto: un impresario teatrale allo sbando, che come ultima risorsa mette in pista un concorso canoro, barando, senza volerlo, sul premio finale. I talenti scelti per la finale sono tali, nel senso che chi li doppia in inglese ha prestato loro una signora voce. Tra questi, una sola cantante (Tori Kelly) presta la fantastica voce alla elefantessa, ma ricorderei Reese Whiterspoon, Seth McFarlane, Taron Egerton, Scarlett Johansson, tutti attori che si rivelano eccellenti cantanti.
Le canzoni sono indubbiamente le protagoniste del film, che pure ha una storia simpatica, personaggi tutti azzeccati, ritmo, azione, colori. Musiche anche non di oggi, che magari non sono più conosciute, o magari sì, che ne so, ma tra le tante, Gimme some lovin, Venus, Bamboleo, Under pressure, My way e tante altre.
Bello bello insomma, peccato che la rivista settimanale Film TV è riuscita anche in questo caso, e non era facile, a non capire qualità e potenziale del prodotto, bocciando. Il film invece è bello, un 7/8; al pubblico è piaciuto abbastanza e gli incassi sono stati decisamente notevoli, un grande successo che rende scontato un sequel, anche se la storia è conclusiva in sé e sarebbe stata sufficiente, ma il business è business.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: