HELLO Leggi la discussione - Star Trek Discovery | Fantascienza.com

Star Trek Discovery


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2017 20:25    Oggetto:   

Il contesto è per i re.
La sesta puntata serve per delineare ancora di più la figura di Lorca e di Michael.
La missione di Sarek può apparire illogica, ma per un diplomatico come lui avere almeno una speranza per arrivare ad una pace senza altri spargimenti di sangue è importante.
Ma è più importante sapere che esiste un gruppo terrorista vulcaniani pronto ha sabotare qualsiasi azione che porti alla fine della Federazione. Compreso allearsi con i Klingon ce lo ritenessero logico.
Sappiamo quale è il legame che lega Michael a Sarek.
(notato come la pettinatura dell'attrice divida le due fasi della vita della protagonista? Lisce per il periodo vulcaniano e naturale, quasi trasandato post-prigionia)
Lorca non si crea molti problemi per salvare il vulcaniano.
Ma non esita ad abbandonare la donna che è suo superiore, con cui ha avuto una storia e con cui è appena stato a letto.
(molto furbo dire ad uno non proprio mentalmente stabile che gli togli il giocattolo appena torni da una missione rischiosa: faceva prima ad indossare una maglietta rossa).
Bella puntata comunque. Ed interessante la teoria sul nuoco capo della sicurezza.
Palomino.  
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2017 08:45    Oggetto:   

Concordo in pieno su tutto!
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2017 09:12    Oggetto:   

Vista ieri anch'io la sesta, sono rimasto un po' deluso, francamente. 
In primis il cinema americano ci ri-verga per l'ennesima volta la questione padre/figlio (delusione, abbandoni, recriminazioni, ecc...) che immancabilmente TUTTE le volte ci tocca subire 'sto tormentone culturale.
In secundis, l'altro tormentone tipico americano ovvero il protagonista "duro" tormentato da quello che si potrebbe definire stress post-traumatico (che si fate caso anche questo c'è nel 70 % almeno dei film/telefilm) ovvero l'eroe dal passato drammatico che è in crisi ma non lo vuol far vedere/sapere e c'è l'amico/a che tenta di psicanalizzarlo/aiutarlo (e quasi immancabilmente ci va a letto...?!?! ) perché ... (perché?!?) e sopratutto PER FORZA...
[Ma lo volete capire o no che c'è una guerra in corso che rischia di avere gravissime conseguenze se non tragiche sull'umanità, ecc...!!!!] 
Insomma Lorca qui interpreta a pieno questo altro aspetto "strano" della cultura americana, 'sta profonda dicotomia tra perbenismo/buonismo/politically correct  e un pragmatismo cinico e bastardo. Boh...  Non so  (ma anche questa ce la ri-vergano con estrema frequenza...! )
Una puntata un po' troppo ricca di stereotipi culturali usa, se devo dire la mia, cmq nel complesso do un voto sufficiente, gli attori sono bravi e la regia scorre bene.
LuKanJ71
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2017 18:44    Oggetto:   

Vista la settima. Non mi è piaciuta. Sa tanto di episodio "intermezzo".
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2017 23:38    Oggetto:   

Pur non apprezzando tutto, nel complesso mi è piaciuto come è partita questa serie... A parte il settimo episodio.

SPOILER ALERT!

Nella stessa puntata sono riusciti a:
- mettere musica che spero bene l'umanità non ascolti tra un paio di secoli (e avessi sentito i Beatles mi sarei stupita altrettanto)
- far limonare la protagonista (di training vulcaniano!) con l'ultimo arrivato
- storpiare un personaggio della serie originale 
- riciclare male un copione di The Next Generation

Se volevano fare un tributo, per me non ci sono riusciti.

Spero si riprenda nei prossimi episodi Smile
In fondo anche TNG ha avuto Wesley Crusher Razz
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2017 02:10    Oggetto:   

Eppure, mi ricordi qualcuno...

Comunque, forza Star Wars

[GALACTIC-FLAME!]

Laughing
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2017 08:44    Oggetto:   

Vista la puntata 7, mi è piaciuta moltissimo, a me i loop e paradossi temporali piacciono sempre tantissimo e fanno parte del dna di star trek. Lo sviluppo dei personaggi continua, michael rompe quel guscio vulcaniana e comincia ad esplorare i sentimenti, Stamets è super, un Lorca più simpatico dopo che viene fatto fuori tutte quelle volte. Mudd, che tutti reputano una simpatica canaglia nella serie classica, mostra chiaramente quello che è sempre stato, anche in passato o futuro, insomma uno senza scrupoli che fa battutine sarcastiche ma non ci pensa due volte a uccidere chiunque... qualcuno dice che in futuro certa musica non si ascolterà, ma noi ascoltiamo ancora, è in certi casi pagando salato, musica del 700 quindi...
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2017 09:09    Oggetto:   

marco1701 ha scritto:
Vista la puntata 7, mi è piaciuta moltissimo, a me i loop e paradossi temporali piacciono sempre tantissimo e fanno parte del dna di star trek. Lo sviluppo dei personaggi continua, michael rompe quel guscio vulcaniana e comincia ad esplorare i sentimenti, Stamets è super, un Lorca più simpatico dopo che viene fatto fuori tutte quelle volte. Mudd, che tutti reputano una simpatica canaglia nella serie classica, mostra chiaramente quello che è sempre stato, anche in passato o futuro, insomma uno senza scrupoli che fa battutine sarcastiche ma non ci pensa due volte a uccidere chiunque... qualcuno dice che in futuro certa musica non si ascolterà, ma noi ascoltiamo ancora, è in certi casi pagando salato, musica del 700 quindi...

caspita....
sebbene stia riguardando la serie classica...ed abbia recentemente visto proprio un episodio in cui appare Mudd (le donne di Mudd...mi pare sia il titolo) ... non lo avevo proprio collegato a questo Mudd di Discovery...  
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2017 09:34    Oggetto:   

Vista ieri la settima.
A costo di andare contro corrente... è la puntata più bella della serie, per ora.
Sarà che, appunto, è fuori contesto, ma l'ho trovata finalmente appassionante, se pur il tema non è esattamente la novità in assoluto.
Non essendo un trekker, non posso aver colto l'aggancio con il Mudd della serie classica... e questo conferma la mia impressione che con questa puntata si sia voluto dare una sterzata in senso tradizionalista, è una puntata non collegata con la storia principale, c'è il classico problema estemporaneo dell'Enterprise, e il finale molto Trek.
Insomma io l'ho trovata più che piacevole.
Poi non so cosa augurarmi per le prossime.


PS: non spendo tempo a commentare il fatto che nel 2500 e rotti si ascolti ancora musica anni '70. Non voglio paragonare gli Abba a Bach, ma la cosa non mi stupirebbe affatto. Che vi immaginate, la Pausini ? Smile Laughing
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2017 10:33    Oggetto:   

settima puntata dalla trama scontata e già vista in varie occasioni, comunque discretamente svolta, in ogni caso a mio parere al momento la serie una sufficienza risicata la serie la strappa.
Spero si diano da fare per sviluppare meglio personaggi e le la trama principale che sembra ancorata esclusivamente al conflitto con i klingon, riguardo la questione del motore a spore, francamente la trovo secondaria, ma posso convenire che sia una forzatura.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2017 11:15    Oggetto:   

quoto ↑, settimo episodio: la prima parte è "spudoratamente copiata" da edge of tomorrow poi per fortuna svolta con un po' d'ironia e di rosa che addolciscono e caratterizzano, almeno un pochino. Nel complesso al limite risicato della sufficienza, sopratutto grazie alla bravura degli attori. Direi che uno dei problemi principali è che manca una "caratterizzazione precisa" della trama, per ora si va a casaccio...
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2017 11:20    Oggetto:   

Citazione:
PS: non spendo tempo a commentare il fatto che nel 2500 e rotti si ascolti ancora musica anni '70. Non voglio paragonare gli Abba   ......

Ecco bravo, non spendere. Gli Abba sono uno dei più grandi gruppi pop/rock di tutti i tempi e la loro (stupenda) musica rimarrà per sempre, giustamente gli autori avranno voluto fare un omaggio, ricordando che i grandi non muoiono mai, neppure fra 500 anni. 
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2017 16:17    Oggetto:   

senji ha scritto:
Citazione:
PS: non spendo tempo a commentare il fatto che nel 2500 e rotti si ascolti ancora musica anni '70. Non voglio paragonare gli Abba   ......

Ecco bravo, non spendere. Gli Abba sono uno dei più grandi gruppi pop/rock di tutti i tempi e la loro (stupenda) musica rimarrà per sempre, giustamente gli autori avranno voluto fare un omaggio, ricordando che i grandi non muoiono mai, neppure fra 500 anni. 

Però, però... Nell'episodio non sono puri Bee Gees, ma un mix di sonorità tanto di moda in questo periodo, che secondo me risulteranno datate già tra una decina d'anni. Fosse stata musica anni '70 pulita, alle mie orecchie sarebbe risultata più credibile. Razz
Per me è stato un po' come l'effetto "tipicamente anni '80" di alcuni tagli di capelli in The Next Generation, per intenderci. Non sono sicuro

Edit: avevo scritto Abba, ma ho ricontrollato l'episodio e si sente Stayin Alive dei Bee Gees Blush
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2017 23:03    Oggetto:   

la puntata stile il giorno della marmotta non è stata un granchè.

se non altro inutile nella serie, qualcosa di buttato lì.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2017 09:13    Oggetto:   

Ma non capisco... sento dire che si vorrebbe più spazio per sviluppare i personaggi, che si pensa solo a sviluppare la storia sulla guerra, che non si parla dei problemi dell'eqipaggio, fanno una puntata "cuscinetto" con un loop temporale che ha lo scopo proprio di sviluppare di più i personaggi e, niente, non si capisce perche interrompano la storia sulla guerra. Probabilmente dopo il rapimento dell'ammiraglio, Lorca ha avuto l'ordine di non intervenire, e per evitare che arrivassero altri ad indagare su di lui per levargli il comando decide di rallentare le incursioni, per cui l'equipaggio ha del tempo libero per rilassarsi un po', come dargli torto. Ora o organizzano una puntata dove giocano a scacchi tridimensionali... oppure ti inventi un episodio al di fuori dal contesto per riempire questo momento. 
Secondo me hanno fatto un buon lavoro, hanno sfruttato un cliché della fantascienza per sviluppare dei rapporti tra membri dell'equipaggio che, altrimenti, avrebbe richiesto molto tempo per svilupparsi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum