HELLO Leggi la discussione - Star Trek Discovery | Fantascienza.com

Star Trek Discovery


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 15:16    Oggetto:   

in realtà Pike compare nel pilot "the cage" poi scartato e mai trasmesso. questo episodio è stato recuperato inserendolo in un apposito episodio in due puntate "corte marziale" in cui Spock sembra ammutinarsi per consentire al suo ex capitano, ora ammiraglio ma costretto su una sedia a rotelle/polmone artificiale, a causo di un gravissimo incidente, di vivere una vita appagante e felice. Compare anche sotto forma di cartone animato, in una puntata della serie animata, oltrre a comparire nella kelvin time line.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 15:21    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Mi è piaciuto vedere la Enterprise, ma il finale mi fa pensare che forse intendano chiuderla qui.

Ai più informati chiedo: come sono andati gli ascolti? Ed è già stata confermata la seconda stagione? Perché senza saper nulla, mi viene da pensare di no.

La serie è stata da tempo confermata per una seconda stagione e da quello che leggo ha avuto anche un ottimo riscontro di pubblico
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 15:40    Oggetto:   

Ma la sigla finale é sempre stata quella della TOS, o é stata inserita solo nell'ultimo episodio? 
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 15:45    Oggetto:   

no solo nell'ultimo, in realtà non è completamente originale ma è stata riregistrata mantenendosi il più possibile fedeli allo spartito originale
Art (Akmeno) Fabra
«Morlock»
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 19:05    Oggetto:   

Nel complesso la serie mi è parsa lenta nella prima metà e frettolosa nella seconda. Un po' infettata dal Maccosa per poi perdersi in un afflato di retorica buonistica. A rivedere TOS la Federazione non aveva poi tanto bisogno di riaffermare il mantra quanto siamo buoni quanto siamo bravi e fraterni, lo dimostrava con i fatti. La protagonista, mi dispiace, non mi suscita nessuna simpatia. Tilly al confronto è una bomba. Ho molto apprezzato Saru e la coppia Stamets/Culber. Il colpo di scena di Lorca mi ha lasciato interdetto e scudiscerei gli sceneggiatori per come hanno trattato i klingon, non basta farli parlare nella loro lingua.
E poi...
Quindici secondi in cui arriva il distress call, sul display compare NCC17..... il saluto di Pike e finalmente lei,  la vera protagonista: l'Enterprise ed io perdo ogni ritegno...
Mi sembra molto più simile alla Kelvin Timeline che alla originale, e stride nella sua rotondità rispetto alle geometrie della Discovery.
Non so come porteranno avanti la storyline ma se hanno cambiato l'interprete di Sarek nulla vieta che cambino anche Pike e... Spock? Mah... non so se questultimo lo vedremo.
Morale della favola: per favore scrivete storie coerenti non solo piene di colpi di scena ed amori drammatici.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 20:03    Oggetto:   

Penso che Spock ci sarà per forza nel periodo indicato dalla serie è in servizio sull'enterprise come ufficiale scentifico.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 20:25    Oggetto:   

sull'aspetto dell'enterprise direi che mi ricorda un mix tra TOS e la refit vista nei film originali, in modo particolare le gondole sono ancora a sigaro, anche se compaiono delle parti luminose assenti nella serie classica, ma attaccate alla fusoliera con delle ali a trapezio anzichè rettangolari tipiche dei tre film originali, come la sezione a disco e il corpo, mentre simile a TOS è il deflettore simile ad una antenna parabolica
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2018 14:16    Oggetto:   

....sarò sincero,  son rimasto molto male...
ci avevano presentato i klingon come duri e puri, arroccati nelle loro culture di clan, un popolo che decide di andare in guerra per non essere omologato al resto dell'universo.
oggi scopriamo viceversa che la loro capitale è talmente cosmopolita che i terrestri (quelli con cui sono andati in guerra e nel bel mezzo della stessa) possono girare serenamente e sabotare indisturbati...
E no, non mi è piaciuta la conclusione del conflitto così sbrigativa  dopo tutti i preamboli della stagione...mi pare un'occasione sprecata...

ovviamente vedere l'Enterprise nel finale è viceversa un bel colpo.
Personalmente, a livello meramente estetico, a me piace tanto L'Enterprise dell'omonima serie...ma  la TOS  ha sempre il suo fascino Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2018 15:25    Oggetto:   

Citazione:
a livello meramente estetico, a me piace tanto l'Enterprise dell'omonima serie...

Mah, a me non ha mai convinto tanto, è più o meno una classe Akira capovolta:

http://www.ex-astris-scientia.org/articles/akiraprise/akira-vs-akiraprise.jpg

Forse potevano sforzarsi di più, all'epoca. Comunque le astronavi non sono mai state il punto forte della saga...
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2018 22:30    Oggetto:   

Avevo accettato il cambio di look dei Klingon.
Però il finale è la cosa più frettolosa mai vista. Il dubbio è che non fossero certi di una seconda stagione e non volevano lasciare aperto il discorso è una certezza. Basta vedere la strana dipartita di Lorca: non si elimina un personaggio carismatico se si vuole proseguire.
Perfino l'idea di una guerra su più fronti contro i vari clan e magari con strane alleanze reietti Klingon e Federazione non sarebbe stata malvagia.
Ma hanno probabilmente fatto male i conti.
In ogni caso, malgrado il finale, la serie non mi è dispiaciuta. Sicuramente i tempi delle serie attuali non permettono di ingranare dopo due o tre stagioni. E francamente mi chiedo cosa faranno per la seconda stagione e se sceglieranno storie auto conclusive.
Palomino.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 07:30    Oggetto:   

Io dubito fortemente che cambino stile... una faccenda che è rimasta irrisolta è la spora che è penetrata nella spalla di Tilly. Poi c'è il nuovo capitano e poi la pace con i klingon che non è ancora così certa, mi piacerebbe vedere come nasce la zona neutrale ad esempio...
Comunque sulla stupidità dimostrata dai klingon un po' in tutta la serie mi sono dato questa spiegazione:
Per far vincere i "buoni" i cattivi devono commettere per forza degli errori, altrimenti nella realtà vincono sempre i più forti, che quasi sempre sono anche i cattivi... Ma siccome alla gente piace il lieto fine in tutti i film, come nelle favole, i "cattivi" sono un po' tonti.
Non è un caso che i klingon diventino interessanti in TNG dove sono alleati della federazione e non veri e propri nemici e guarda caso i tonti diventino i Romulani.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 12:06    Oggetto:   

Devo dire che alla fine ho trovato gli ultimi episodi molto frettolosi, ho avuto quasi l'impressione che arrivati alla rivelazione dell'identità di Lorca, qualcuno abbia voluto cambiare completamente direzione alla serie, inserendo un finale, molto rapido (e molto deludente), per chiudere la serie e cambiare l'argomento.
Leggendo l'articolo dell'altro giorno mi pare che i nuovi showrunner confermino un po' la mia impressione.
Personalmente avrei approfondito un po' di più la question lorca/terran empire e chiuso la stagione con il rientro nell'universo classico, per poi affrontare il finale della guerra in modo più approfondito nella seconda stagione.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 16:40    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Devo dire che alla fine ho trovato gli ultimi episodi molto frettolosi, ho avuto quasi l'impressione che arrivati alla rivelazione dell'identità di Lorca, qualcuno abbia voluto cambiare completamente direzione alla serie, inserendo un finale, molto rapido (e molto deludente), per chiudere la serie e cambiare l'argomento.

Concordo è stata la mia stessa sensazione, forse (e dico forse) se la stagione si fosse dipanata nelle canoniche 20-25 puntate sarebbe stato meglio per svolgere e sviluppare meglio la trama.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2018 18:03    Oggetto:   

Purtroppo le esigenze del pubblico, specialmente USA ha reso necessario un cambio di stile, le attuali serie di successo non sono quasi mai a puntate autoconclusive ma con una unica trama spezzata in episodi e la durata per stagione non supera le 10 - 15 puntate. Star Trek si è solo adattato al trend. Anche perché questa serie nasce per un pubblico web in streaming (tanto da essere servito da lancio per la piattaforma streaming CBS). Il vero problema è: qualunque tema complesso, come ad esempio una guerra, non può essere trattato con sufficiente dettaglio in un lasso di tempo così breve. Gli sceneggiatori hanno voluto collegare l'inizio e fine della guerra con la caduta e redenzione di Burnham e questo era previsto per la prima stagione.
Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2018 00:44    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Devo dire che alla fine ho trovato gli ultimi episodi molto frettolosi, ho avuto quasi l'impressione che arrivati alla rivelazione dell'identità di Lorca, qualcuno abbia voluto cambiare completamente direzione alla serie, inserendo un finale, molto rapido (e molto deludente), per chiudere la serie e cambiare l'argomento.
Leggendo l'articolo dell'altro giorno mi pare che i nuovi showrunner confermino un po' la mia impressione.
Personalmente avrei approfondito un po' di più la question lorca/terran empire e chiuso la stagione con il rientro nell'universo classico, per poi affrontare il finale della guerra in modo più approfondito nella seconda stagione.

A mio avviso il colpo di scena con Lorca cattivo è stato molto ben orchestrato, perché nessuno se lo sarebbe mai aspettato. E' andato tutto bene fino al  penultimo episodio. Poi all'ultimo hanno voluto concludere troppo in fretta sprecando un personaggio fichissimo che avrebbe ancora potuto darci tanto come l'Imperatore Georgiou. Sarebbe stato interessantissimo far durare la guerra altri 3-4 episodi per dar modo all'Imperatore di mostrare tutte le sue potenzialità.
Bellissime comunque le scene di kung-fu, Michelle Yeoh è sempre grande.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum