Spectral

Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2017 14:49    Oggetto: Spectral   

ho visto che alcuni ne hanno già parlato nella discussione dei film di SF, ma visto che appunto si tratta di un film di fantascienza, perché non dedicargli un'intera discussione?

ordunque, a me non è dispiaciuto. e mi fa piacere vedere che netflix non ha paura ad investire risorse anche in film. certo, per molti versi è una trama da B movie, ma come prodotto mantiene un livello più alto di cosí.

poi vabbè, alcune cose fanno più che altro sorridere: ( spoiler ) il geniaccio con i controcazzi che studia, sviluppa e costruisce un intero arsenale di armi al plasma in una notte e cannibalizzando materiale elettronico costruito per tutt'altri fini.... mizzega! armi che poi si rivelano funzionare quasi senza problemi, senza neppure essere state provate una sola volta. sí insomma, diamo a costui una settimana di tempo e ci risolve il problema del surriscaldamento globale, o ci costruisce un ascensore gravitazionale usando solo scarti di lavatrici. macgyver ié fa 'na pippa a costui.
Blink
Brawne Lamia
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2017 16:42    Oggetto:   

Sì, anche a me ha dato un po' fastidio il protagonista superfico che risolve tutto senza problemi.
L'ho considerato come un film di intrattenimento e direi che mi è piaciuto per quello.
Altro aspetto positivo: mettiamo un uomo ed una donna bellocci insieme e vedrai che ci scappa il limone

...
spoiler

E invece no!!!! Very Happy
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2017 17:31    Oggetto:   

Come commentato di la mi è piaciuto molto sopratutto per il genere, se devo trovare un piccolo difetto al film è la spiegazione finale degli spettri... mi aspettavo qualcosa di decisamente diverso.
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2017 10:44    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
... mi aspettavo qualcosa di decisamente diverso.

qualcosa di supernaturale?
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2017 11:06    Oggetto:   

Devo dire che anche a me è piaciuto, niente di eclatante, ma un filmetto godibile che riesce a sviluppare idee già viste in modo un originale (un po' come Arq).

Cmq il geniaccio adatta solo un'arma che aveva appena finito di sviluppare a casa, quella presentano all'inizio del film, poi ok guarda caso è proprio quella che serviva il giorno Smile
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2017 11:12    Oggetto:   

9ah, una cosa che mi è piaciuta un sacco è che [ spoiler ] durante il film hanno fatto secco uno dei bambini. ho applaudito quando è successo (forse dovrei preoccuparmi): questo regista è l'anti-spielberg. aleeeeeee!!
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2017 00:39    Oggetto:   

Visto.
Non lo guarderei una seconda volta, e questa è la mia misura per i film in generale:
1) l'ho visto enne volte
2) potrei vederlo enne volte, ma l'ho visto solo un paio o giù di lì
3)potrei vederlo una seconda volta quando fossi dell'umore giusto
4)una, poi, dovessi avere la febbre alta....
5)una è bastata (questo film)
6)ma chi me l'ha fatto fare??!!
7)Dio, che boiata!
8)Se trovo il regista che attraversa la strada, lo metto sotto 

per dare la misura, un ponte per Therabita sta a 8,  Godzilla sta a 7, passaggio in India sta a 6 (e so chi me l'ha fatto fare) e questo film insieme a Pacific Rim, che odio profondamente, a 5 (ma solo perché ero dell'umore giusto per una ciofeca, altrimenti starebbe più in basso...)
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2017 17:28    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
DiVega ha scritto:
... mi aspettavo qualcosa di decisamente diverso.

qualcosa di supernaturale?

Esatto qualcosa di alieno/soprannaturale, non è che mi abbia deluso anzi è originale ma forse troppo complicato.
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2017 20:42    Oggetto:   

La spiegazione finale è la parte migliore del film, originale, fanta & scientifica, agghiacciante ma "umanamente plausibile", emozionante.
Anche scenograficamente è coinvolgente con quegli ambienti freddi e devastati, colori poco oltre il grigio, la glaciale rappresentazione dell'indifferenza per la vita umana del regime, ecc...
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2017 15:25    Oggetto:   

Si vede che io ho visto un altro  film.
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2017 06:56    Oggetto:   

Mi e' piaciuto soprattutto visivamente. La trama e' quel che e'.... vagamente onesta
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: