Rogue one

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2016 19:50    Oggetto: Rogue one   

Ma nessuno ancora ha fatto un topic per Rogue one?!
L'avete visto? Vi è piaciuto? A me insomma i personaggi non hanno avuto un gran spessore, e sembrava un film che si dovesse basare sui personaggi, visto che "la trama" generale degli eventi la sappiamo, essendo l'ennesimo prequel.
Smile
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2016 14:52    Oggetto:   

A me e' piaciuto moltissimo, soprattutto per la scelta del cast, i tempi lenti invece dei soliti film adrenalinici odierni e sorpattutto per la mancanza di confini netti buoni/cattivi tipici di SW. Guardarlo mi ha fatto disprezzare ancor di piu' The Force Awakens di Abrams. Anzi oggi piu' che mai mi rendo conto di quanto il VII sia stato uno dei peggiori di sempre. 
Rogue One e' esattamente quello che un film di SW dovrebbe essere: un film di guerra, di sopravvivenza, un western sullo spazio.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2016 17:41    Oggetto:   

Io non lo considero un presequel.
E' più una prefazione. Neanche.
E' come se l'autore di un libro facesse una riedizione della sua opera inserendo un capitolo all'inizio dove racconta come si arriva al capitolo primo e da alcune spiegazioni senza inserire note a piè di pagina o modificando il testo.
E trovo che le scelte siano state azzeccate. Perfino quella controversa sulla "rinascita digitale" di Crusing. Perfino nel finale.
Basta una sola immagine per capire che non ci sono jedi in giro. La Forza è più una fede che un potere.
E capisci perché la Morte Nera è molto di più di una distruggi-mondi.
I personaggi sono normali perché lo sono tutti i ribelli e gli imperiali.
Bel film.
Palomino.
Utente rimosso 59e9d8ad30618
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2017 21:38    Oggetto:   

lo riposto pure qui.

sarò controcorrente ma preferisco star wars il risveglio della forza che questo prequel (di un soffio eh!) Però devo dire che è valso la pena vederlo solo per gustare di nuovo Darth vader in tutto il suo oscuro splendore. I personaggi sono pessimi e mal interpretati, i dialoghi scemotti e poi le solite assurdità della trama...
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2017 07:32    Oggetto:   

Non brutto ms personaggi di un piattume esagerato
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2017 23:33    Oggetto:   

A me è piaciuto molto, punto.
Questo è un signor Film del mondo di SW, che ne mostra l'underground...
e poi con una battaglia spaziale spettacolare, con le mitiche squadriglie Rosso e Oro dell'attacco alla Death Star del film che TUTTI conosciamo.
Ho apprezzato tutti i cameo collegati a Star Wars IV.

Stavolta non ci sono le cagate fatte da Jar Jar Abrams e socio con la loro irritante sceneggiatura e le loro scelte, punto.

Vorrei rivedermelo in lingua originale perché il doppiaggio in certi momenti è un po' sconcertante come scelte di voci...
(dai la voce per Forest Whittaker è semplicemente oscena)

Io stavolta sono uscito dal cinema (il giorno dopo che il film è uscito) molto soddisfatto, cosa che non posso dire di SW7 The Force Awakens l'anno precedente.
Brawne Lamia
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2017 14:45    Oggetto:   

Lo rivedrò anch'io in inglese perché in alcuni punti doppiaggio e traduzione sono stati oggettivamente imbarazzanti. A partire dal nome della missione "siamo rogue, rogue UNO" Ma perfino il titolo del film è Rogue One, che bisogno c'era di tradurre il numero??? °_° Siamo ai livelli dell'Ala X di episodio VII
Mi è piaciuto molto vedere finalmente la ribellione in azione ed ho gradito che non l'abbiano buttata in vacca con la solita storia d'amore. Anche le citazioni ad ep.4 non erano forzate. I due cameo in CG sono stati meravigliosi!
So che non è un film che fa parte della serie (ma è una Star Wars story) ma solo io ci sono rimasta male perché non è iniziato con il Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... ???
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2017 17:17    Oggetto: Re: Rogue one   

A me è piaciuto molto. Duro, cupo e realistico: ho apprezzato molto il fatto che per la prima volta gli sturm-trooper imperiali sono belli tosti e non i soliti deficienti incapaci di colpire un elefante a cinque metri.
Bello anche il combattimento finale di Darth Vader.
Dispiace però per Jin, che era un bel personaggio Sad
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2017 00:11    Oggetto:   

Lo dico, avevo paura, e tanta: un'altra boiata come il precedente e sarei passato al lato oscuro di Star Trek (e sapete come la penso su Star Trek*....)

Invece s'è fatto guardicchiare, non eccezionale ma accettabile.

Pew, per un pelo!

*
[FLAME!!]
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2017 09:10    Oggetto:   

Buon film, soprattutto onesto non ha grandi pretese, certo la trama è lineare senza sussulti e i personaggi piuttosto piatti, ma quello che deve raccontare lo racconta bene.
Qualche appunto sugli effetti speciali, alcuni inquadrature ravvicinate delgi incrociatori li fanno apparire troppo palesemente come dei modellini.
Altro appunto (SPOILER) mi lascia perplesso il ruolo dei 2 destroyers imperiali nella battaglia finale, non sparano un colpo e sembrano propedeutici soltanto per essere utilizzati come testuggine per sfondare il campo di forza.

overzzzz.....
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2017 09:45    Oggetto:   

purtroppo non ho potuto vederlo al cinema (ero in polmonite) ...e ora rosico un pò...visto che le scene di battaglia spaziale meritano davvero tanto, bellissime!!!

Come personaggi salverei Withaker (anche con la voce improponibile...sembra quasi che inali elio e non ossigeno Smile ),  Donnie yen che è sempre bravissimo (anche se potevano fargli tirare qualche colpo di kung fu in più Smile) e il suo compare 
i protagonisti veri e propri ...li ho già rimossi (come quelli di episode VII)
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2017 09:17    Oggetto:   

Visto anch'io. Prima cosa diciamo che è senza dubbio molto meglio della tavanata di JJA; molto belle le scene spaziali, tutte (cmq concordo con chi ha detto che si vede un po' troppo che sono modellini, magari uno sforzettino in + per farli "meglio") e le scenografie sopratutto dei complessi imperiali.
Per il resto, film modesto ma onesto, lineare, senza fronzoli eccessivi, ben strutturato nel racconto... MA... personaggi insignificanti (tranne K,il robot) e fors'anche mal recitati (Jin, sopratutto), un po' troppa retorica melensa ribelle/libertà/contro.oppressione.imperiale e la mancanza di quel sens of wonder e di epicità che caratterizza i "veri" film di SW... associato ad un vasto senso di dejà vù per tutto il film. 
Nel complesso cmq un film decente, direi da 6+

(nessun altro ha trovato che l'assurda "casa" di lord vader assomigli in modo impressionante a Mordor?!)
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2017 10:40    Oggetto:   

Bello, un bel film di guerra.
Pienamente immerso nella mitologia lucasiana (Diseny? NOOO sicuramente rovineranno tutto, come hanno rovinato Marvel e Pixar!!! e va be', passano anche le critiche nerd), coglie perfettamente lo spirito di quanto sta dietro alle quinte.
Tono, linguaggio, uso dei personaggi sono perfetti.

C'e' un po' tanto Predator nel nucleo di personaggi protagonisti ma questo e' ovviamente un bene, e vorrei anche vedere.

Diciamo che e' il film che ci si aspettava dai tempi dei primi videogiochi della LucasArt ed ovviamente  anche questo e' un bene.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2017 15:12    Oggetto:   

Rivisto in lingua originale.
Withaker è diverso dal doppiaggio. Quasi un Yoda.
Per il resto confermo la mia idea di un buon film di guerra.
E che Lucas abbia lavorato in work in progress per alcuni personaggi.
Il primo fra tutti è Darth Vader.
Nel primo film era un galoppino di Tarkin. Perfino il ruolo dell'Imperatore era mooolto più sfumato. Poi il successo e si ritrovato con un palazzo tutto suo suo un noto pianeta pieno di lava.
Palomino.
ps la mia idea sull'evoluzione dei personaggi dei film di SW rispetto alla loro prima apparizione basata sull'impatto che hanno avuto sul pubblico è suffragata dal destino di Boba Fett e Jar Jar Binks. Il primo amatissimo dai fan tanto che erano previsti un libro e forse un film con lui come protagonista. Il secondo è stato talmente detestato che che viene usato come vittima sacrificale per dare il via all'impero.
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 01 Mag, 2017 17:47    Oggetto:   

Oops...rileggendo il mio post mi sono accorto di aver dimenticato ( Embarassed ) un altro punto importante di critica: la solita, onnipresente, ossessiva questione padre/figlio(a) che gli americani infilano in ogni produzione che fanno. Dico OGNI, se ci fate caso...
Evidentemente una questione sociale pressante nella loro società per essere così ossessivamente presente... Non so
Cmq per noi spettatori francamente una rottura di zibidei... sigh.

(p.s. Davide, come al solito non ho capito il tuo commento Question sorry)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: