Rogue One - A Star Wars Story

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2016 17:56    Oggetto: Rogue One - A Star Wars Story   

Rogue One - A Star Wars Story

Più che uno spin-off questo film è un nuovo capitolo che si inserisce perfettamente nella saga di Star Wars.

Leggi l'articolo
Carlo F. Conti
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2016 17:56    Oggetto: Rouge One - A Star Wars Story   

pienamente d'accordo, solo che io e mia moglie ci siamo andati senza doverci convincere l'un l'altro.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2016 22:27    Oggetto:   

Probabilmente qualcuno non sarà d'accordo, ma credo che il miglior commento sia stato "è un fottuto film di guerra".
E' fedele alla serie classica. Incontri anche per breve tempo volti e cose del film del '77.
E poi vediamo la Morte Nera in azione forse nel modo sognato da Lucas ed è tremendo.
E' un film anche doloroso perché ti rendi conto inconsapevolmente che sapevi benissimo come andava a finire. Lo sapevi perché quasi quaranta anni fa ti hanno spoilerato il finale.
Palomino.
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2016 10:53    Oggetto: Re: Rouge One - A Star Wars Story   

Carlo F. Conti ha scritto:
pienamente d'accordo, solo che io e mia moglie ci siamo andati senza doverci convincere l'un l'altro.

Non vorrei aver dato l'impressione che mia moglie sia una dittatrice, in effetti la nostra famiglia è una democrazia, io e mio figlio abbiamo un voto, mia moglie tre, uno personale, uno per le quote rosa e uno per le pari opportunità.
E ha anche una Morte Nera in orbita.
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2016 10:54    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Probabilmente qualcuno non sarà d'accordo, ma credo che il miglior commento sia stato "è un fottuto film di guerra".
E' fedele alla serie classica. Incontri anche per breve tempo volti e cose del film del '77.
E poi vediamo la Morte Nera in azione forse nel modo sognato da Lucas ed è tremendo.
E' un film anche doloroso perché ti rendi conto inconsapevolmente che sapevi benissimo come andava a finire. Lo sapevi perché quasi quaranta anni fa ti hanno spoilerato il finale.
Palomino.

Vero, è un film di guerra di cui si sa già il finale... e credo che questo sia stato un bene, alla fine.
Niente Happy End e niente personaggi linguacciuti che parlano rasta e dovrebbero essere simpatici.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2016 12:38    Oggetto:   

Sono andato a vederlo ieri sera convinto a vederlo dagli amici, forse non lo apprezzato abbastanza, perchè ne venivo da una giornata un po' stressing ed ero stanchino: mi è parso carino, però la storia dell'ingegnere capo costretto a forza a progettare la morte nera mi è sembrata un poco debole, che una cosa come la morte nera la progetta un solo ingegnere che per giunta che ha palesato chiare posizioni antimilitariste, ma che son scemi nell'Impero?
Neil
Krell Krell
MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2016 19:19    Oggetto: Rouge One - A Star Wars Story   

Infatti. Affidavano la progettazione ad un team di gente che non si faceva nessuno scrupolo come quelli del Progetto Manhattan o il team di Von Braun e veniva fuori una morte nera invincibile ed indistruttibile da parte della feccia ribelle.
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2016 17:14    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Sono andato a vederlo ieri sera convinto a vederlo dagli amici, forse non lo apprezzato abbastanza, perchè ne venivo da una giornata un po' stressing ed ero stanchino: mi è parso carino, però la storia dell'ingegnere capo costretto a forza a progettare la morte nera mi è sembrata un poco debole, che una cosa come la morte nera la progetta un solo ingegnere che per giunta che ha palesato chiare posizioni antimilitariste, ma che son scemi nell'Impero?

Io sarei pure d'accordo, però nella vita reale ho sperimentato molte volte cose del genere, una volta anche sulla mia pelle.
Si, a volte chi comanda è scemo.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2016 12:27    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:

Sono le solite ipersemplificazioni degli sceneggiatori cinematografici ( in parte perché la durata del film impone di semplificare, in parte perché proprio certi aspetti tecnico-pratici manco gli passano per la testa).
Paradossalmente un antimlitarista avrebbe avuto buoni motivi per contribuire alla costruzione della Morte Nera.
Perché è solo uno strumento di terrore costosissimo ed altamente inefficiente rispetto ad usare le stesse risorse per costruire "normali" astronavi da battaglia e "normali" planet buster.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2017 19:17    Oggetto: Rouge One - A Star Wars Story   

Il film mi e' piaciuto molto, alla fine ho applaudito per primo commentando ad alta voce "questo e' un vero Star Wars !".

Certo, la prima parte e' un po' lenta e alcune scene non sono proprio in "stile" SW, ma la seconda parte del film ha tutto quello quello che i fan vogliono da questa serie: battaglie spaziali con caccia e incrociatori, battaglie terrestri con gli ATAT e scontri verticali dentro strutture imperiali !

Certo, ovviamente i singoli elementi presi uno per uno sono gia' apparsi nei precedenti film, ma l'insieme fila bene.

Il finale (che non rivelo) poi mi sembra giusto e appropriato.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2017 19:23    Oggetto: Rouge One - A Star Wars Story   

Una cosa che mi ha messo i brividi e' vedere in un film di oggi un personaggio (Moff Tarkin) il cui interprete (P. Cushing) e' morto da anni.

Quel personaggio era assolutamente necessario per la storia, ed ho letto che lo hanno realizzato con tecnologie innovative di cui si parlera' ancora (motion capture + CG).

Vedere un attore scomparso in scene nuove e non girate all'epoca, mi fa venire i brividi, anche se potrebbe essere una nuova risorsa per il cinema del futuro (immagine un nuovo film con i vostri attori preferiti, invecchiati o defunti).
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2017 19:24    Oggetto: Rouge One - A Star Wars Story   

A proposito di P.Cushing, ho appena letto questo articolo interessante (http://www.ilpost.it/2016/12/21/scene-rogue-one-cgi/) e in effetti sorgono dei problemi "ETICI" nell'uso delle immagini di attori scomparsi.

A mio avviso e' fondamentale avere il consenso dei familiari o eredi del defulto, comunque vedo che la mia impressione di inquietudine non era infondata.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2017 19:28    Oggetto: Rouge One - A Star Wars Story   

Ops, per favore correggete quel "ROUGE" invece di Rogue One, che appare nel titolo e nel sommario, grazie !
Utente rimosso 59e9d8ad30618
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2017 21:34    Oggetto:   

sarò controcorrente ma preferisco star wars il risveglio della forza che questo prequel (di un soffio eh!) Però devo dire che è valso la pena vederlo solo per gustare di nuovo Darth vader in tutto il suo oscuro splendore. I personaggi sono pessimi e mal interpretati, i dialoghi scemotti e poi le solite assurdità della trama...
Neil
Krell Krell
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2017 01:14    Oggetto:   

visto oggi.bellissimo, uno dei migliori sempi della saga queste si che sono vere Star Wars 8 Gurerre Stellari ) con battaglia spaziale ed assalto planetario Imperiali vs Ribelli da brividi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: