REFERENDUM

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 08:57    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Tobanis ha scritto:
"Ragioniere, batti!"
"Ma che fa, mi dà del tu?"

(solo in punto a chi riconosce la citazione, troppo facile)

Toto' e Peppino

-10 e vai a ripetere i fondamentali!

Very Happy
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 08:58    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Davide Siccardi ha scritto:
Tobanis ha scritto:
"Ragioniere, batti!"
"Ma che fa, mi dà del tu?"

(solo in punto a chi riconosce la citazione, troppo facile)

Toto' e Peppino

Fantozzi e Filini durante la mitica partita a tennis nella nebbia.
Palomino.

Esattamont.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 09:00    Oggetto:   

Nuovo Governo nel segno della continuità, direi. Solo la nomina della Finocchiaro mi pare una nomina "alla Trump", boh, forse vogliono chiudere ogni dialogo con l'opposizione.

Dal primo discorso di Gentiloni, si va a fine legislatura e di elezioni o modifiche della legge, mah, pare lo considerino non una priorità.
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 11:07    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Nuovo Governo nel segno della continuità, direi. Solo la nomina della Finocchiaro mi pare una nomina "alla Trump", boh, forse vogliono chiudere ogni dialogo con l'opposizione.

Dal primo discorso di Gentiloni, si va a fine legislatura e di elezioni o modifiche della legge, mah, pare lo considerino non una priorità.

Renzi ha detto che dura 3 mesi, come aveva detto di stare sereno a Letta e che lasciava la politica se perdeva il referendum, quindi direi che è sicuramente una conferma che arriverà a fine legislatura  Devil
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 13:46    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Tobanis ha scritto:

Nuovo Governo nel segno della continuità.. Finocchiaro mi pare una nomina "alla Trump", boh, forse vogliono chiudere ogni dialogo con l'opposizione.
Dal primo discorso di Gentiloni, si va a fine legislatura....

Renzi ha detto che dura 3 mesi...come aveva detto.. che lasciava la politica se perdeva il referendum, quindi direi che è sicuramente una conferma che arriverà a fine legislatura  Devil

Tobanis, l'equazione Finocchiaro=chiusura alle opposizioni non la capisco. Data la storia del politico io l'ho intesa ad esempio, esattamente al contrario.
Sulle elezioni.. beh signori la discriminante è la legge elettorale. Il fronte del NO faccia una proposta univoca  e di sicuro la questione si chiude in un paio di mesi.
Per il resto, Renzi pur potendo contare ancora su una salda maggioranza si è dimesso da Presidente del Consiglio (le dimissioni le aveva date a suo tempo anche Dalema, ma il suo era un Governo che vivacchiava coi numeri).
Aggiungiamo che non è un deputato e quindi in Parlamento - a differenza di non pochi indegni e ben peggiori mistificatori e ignoranti - per ora non metterà piede. 
Ergo gli stipendi gli italiani hanno smesso di pagarglieli.

Rimane segretario del PD (e certo non è poco), che per quanto fatto "privato" ha una rilevanza pubblica di notevole spessore; e quindi in qualche modo gli si può obiettare di non aver letteralmente confermato l'abbandono della politica come aveva detto.
Ma è una mancanza che personalmente gli concedo (e penso gli concedano diversi milioni di italiani).
Con Renzi - mi pare che molti lo dimentichino - si è tornati a parlare di argomenti politici, dopo venti anni di confronto basato prevalentemente su:
"COMUNISTI MERDA/BERLUSCONI MERDA".
Anche se ora pare mutato in "FACCIAMO QUALCHE  COSA/RENZI MERDA"
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 14:24    Oggetto:   

Anche la Boschi diceva che se vinceva il NO, mollava la politica.

Sulla Finocchiaro, è solo un discorso di simpatia, non di competenza: per non fare giri di parole, è antipatica a molti, e non tutti a centro destra.
Ricordo il litigio con Renzi (non voglio ricordare come lei chiamò Renzi); ricordo le campagne dei giornali di Berlusconi per sputtanarla (campagne di solito inventate, ma per chi legge quei giornali, non fa differenza), ricordo le sue non poche gaffe, che non le riguadagnano simpatia, o uscite infelici, tipo questa, con la quale la davo definitivamente sepolta politicamente.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/17/pd-manifestanti-ai-deputati-vergognoso-inciucio-finoccchiaro-ma-cosa-vogliono/228731/

Mah, io ricordo tanto, magari le opposizioni no, dai, magari è la donna giusta al posto giusto.
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 15:20    Oggetto:   

Antha ha scritto:

Rimane segretario del PD (e certo non è poco), che per quanto fatto "privato" ha una rilevanza pubblica di notevole spessore; e quindi in qualche modo gli si può obiettare di non aver letteralmente confermato l'abbandono della politica come aveva detto.

Per favore, ha mentito.
Non è un questione di letterale o non letterale, se gridi ai quattro venti che se perdi il referendum, lasci la politica e vai a fare altro, nel momento in cui il risultato è ufficiale, prendi annunci che porterai a termine gli impegni presi e poi lascerai la vita politica per sempre (lasci il governo e il partito).
Questo vale per Renzi, la boschi a e chiunque altro.

Inutile lamentarsi dei politici ("quelli che stanno a Roma") quando poi gli stessi elettori continuano a tollerare certi comportamenti.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2016 21:12    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Antha ha scritto:

Rimane segretario del PD... gli si può obiettare di non aver letteralmente confermato l'abbandono della politica come aveva detto.

Per favore, ha mentito.
Non è un questione di letterale o non letterale...
Inutile lamentarsi dei politici...  quando poi gli stessi elettori continuano a tollerare certi comportamenti.

Ma non ha tolto nulla a nessuno.
Non ha rubato o corrotto negando di averlo fatto.
Ha detto: se perdo mollo e l'ha fatto in parte.
E ben altre frottole sono state spese nell'ultima campagna elettorale.
E poi anche oggi ho sentito le motivazioni del No di gente di Treviso... non uno degli intervistati è entrato nel merito della Costituzione. Tutti hanno votato No erchè ci sono troppi immigrati e... Perchè volevano un cambiamento!
Renzi è stato un pirla a spendersi come si è speso... ma lo sarebbe ancora di più a dare soddisfazioni a certi soggetti.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 02:20    Oggetto:   

Antha ha scritto:
...
E poi anche oggi ho sentito le motivazioni del No di gente di Treviso... non uno degli intervistati è entrato nel merito della Costituzione...

Perché chi ha votato no in Sicilia (a grande maggioranza) pensi sapesse qualcosa della proposta di riforma?
Oppure chi ha votato si, tanto per dire?
Io abito a 1km dalla provincia di Treviso (ci passo ogni giorno) e il testo della riforma con costituzione a fronte l'ho stampato (sono 60 pagine) e letto.

Ma non è questo il punto, altrimenti ci si avvita.
Il punto è che, se personalizzo una votazione e spendo il mio nome nonché la mia carriera politica per una questione, dicendo che se non passa vado a casa, la casa è il minimo, salvo poi rientrare chiamato a furor di popolo come un moderno Cincinnato (ma forse nutre qualche radicato dubbio sul fatto di venir richiamato a furor di popolo, vedi la fine che ha fatto prodi).
Vedremo che farà e soprattutto se qualcuno ha il coraggio di buttarlo fuori dal pd, dopo che gli hanno fatto la guerriglia in casa (magari creerà un nuovo soggetto di centro-trattino-sinistra, liberal progressista, magari unendo le forze con gli alfani; qui il trattino lo ometto per decenza).

Ma ancor più importante: pensi che il giornalista/conduttore di turno abbia pescato a caso chi intervistare?
Le discussioni giuridiche sono barbose, meglio fare un po' di sensazionalismo.
A.B.Normal
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 02:28    Oggetto:   

Antha ha scritto:

Una promessa mantenuta solo in parte e' una promessa non mantenuta.

Su questo, la penso come Nirgal e Albacube.
Ha fatto una promessa e non l'ha mantenuta?
Allora ha confermato, ancora una volta, di essere inaffidabile.
Sono anni che ricordo ai sostenitori di Berlusconi il mancato rispetto del "Contratto con gli Italiani". Oltre a questo, nei prossimi ricordero' a quelli Renzi il mancato rispetto della promessa di ritirarsi.

Citazione:
E ben altre frottole sono state spese nell'ultima campagna elettorale

E le frottole degli uni giustificherebbero quelle degli altri?
Finquanto ragioniamo cosi', siamo condannati a essere governati da bugiardi.

Citazione:
Nessuno ha costretto Renzi a fare quella promessa [...]
Renzi è stato un pirla a spendersi come si è speso... ma lo sarebbe ancora di più a dare soddisfazioni a certi soggetti.

Verissimo.
Ma chi e' piu' pirla?
Il politico che fa una promessa inutile?
O gli elettori che lo votano anche quando non la rispetta?
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 06:59    Oggetto:   

C'aveva ragione Razzi: "è  tutta malvivenza...."

[FLAME!]
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 10:47    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Nirgal ha scritto:
Antha ha scritto:

Rimane segretario del PD... gli si può obiettare di non aver letteralmente confermato l'abbandono della politica come aveva detto.

Per favore, ha mentito.
Non è un questione di letterale o non letterale...
Inutile lamentarsi dei politici...  quando poi gli stessi elettori continuano a tollerare certi comportamenti.

Ma non ha tolto nulla a nessuno.
Non ha rubato o corrotto negando di averlo fatto.
E ben altre frottole sono state spese nell'ultima campagna elettorale.
E poi anche oggi ho sentito le motivazioni del No di gente di Treviso... non uno degli intervistati è entrato nel merito della Costituzione. Tutti hanno votato No erchè ci sono troppi immigrati e... Perchè volevano un cambiamento!

Tutte motivazioni che servono solo a distogliere l'attenzione dalla questione.
Renzi di sua iniziativa ha detto che se non passava la legge elettorale lasciava la politica.
Nessuno glielo ha chiesto, è stato lui a ripeterlo fino alla noia su tv e giornali.
E' stato sconfitto sonoramente e non lo ha fatto.
Questo si chiama mentire.
Ora per me se uno dice una cosa la deve fare.
Se dice una cosa è non la fa significa che non ci si può fidare di lui.
Per un politico, il cui compito è rappresentare i suoi elettori, è gravissimo ed inaccettabile.
Le giustificazioni tipo è stato un pirla a farlo, lasciato basiti; cioè dovremmo votarlo perché un pirla ?
Se essere pirla è il motivo per votare qualcuno, allora avremmo un plebiscito per Salvini Devil
Uscendo dal discorso puramente fattuale, per quel che mi riguarda finché il PD non farà fuori la banda di lobbisti guidata da renzi (Boschi, Franceschini, l'altro tizio dei petrolieri, etc...) non lo considerò neanche un partito politico.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 11:27    Oggetto:   

Renzi però è un po' nella sua figura, se già da giovane lo chiamavano "il bomba" perchè le sparava grosse, vuol dire che è un po' nel suo DNA e qualche bomba gli è scappata anche da premier.

Io ricordo troppo, mi ricordo quando prendeva in giro i nomi della varie accise sulla benzina, poi diceva "Razionalizzeremo le accise sulla benzina"...gli era scappata una bomba. Fatto nulla al riguardo, con la benzina finanziamo pure la guerra d'Etiopia degli anni '30 (ma non era una guerra fascista?).

Un'altra bombetta del 2014:

"Da Presidente del Consiglio io entrerò nelle scuole, una volta ottenuta la fiducia del Senato e della Camera. Mercoledì mattina, come faccio tutte le settimane, mi recherò in una scuola"

Dopo le prime due, e una terza quando si è ricordato, stop.
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 11:46    Oggetto:   

E non erano nemmeno le balle principali. Vedere le seguenti, piuttosto:

http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/omissioni-bugie-errori-renzi-in-tv-alla-prova-dei-fatti/
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 13:01    Oggetto:   

Voltiamo pagina e prepariamoci al prossimo referendum Very Happy
Indovinate su cosa potrebbe essere? Laughing
Eccolo Devil ovviamente collegato alla questione elezioni subito/elezioni rimandate.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19  Successivo

Vai a: