Gli alieni stanno gia comunicando con noi ?

Autore Messaggio
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2016 03:31    Oggetto: Gli alieni stanno gia comunicando con noi ?   

Ci sono 234 stelle principalmente con spettro compreso da F2 a K1
(le stelle dove ci si aspetta di trovare più frequentemente pianeti "abitabili") dal cui sistema stellare arrivano segnali ottici periodici non attribuibili a cause naturali note.

http://www.independent.co.uk/news/science/aliens-proof-evidence-facts-stars-scientists-extraterrestrial-life-et-intelligence-a7377716.html

Versione pre-pubblicazione dell'articolo originale in "Publications of the Astronomical Society of the Pacific":
https://arxiv.org/abs/1610.03031
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2016 09:42    Oggetto:   

Mah...io continuo a rimanere perplesso dal modo di far uscire queste analisi.
Sembra sempre troppo: "Non so come spiegarlo, penso siano alieni."
Poi magari mi sbaglio e festeggeremo il primo contatto.

L'articolo finale lo trovate qui (oggi, non so perché, l'ADS di Harvard è giù...). E' di libero accesso.
Paolo Saltamonti
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2016 23:18    Oggetto:   

ci vuole molta prudenza però è il primo caso in cui è plausibile la spiegazione dell'origine non naturale, poi salvo errori della strumentazione o della interpretazione dei dati, quanto meno siamo di fronte a un fenomeno nuovo.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2016 01:51    Oggetto:   

La cosa più interessante è che tali "anomalie" sono presenti principalmente in stelle in cui ci si aspetta di trovare pianeti potenzialmente abitabili e che i ricercatori hanno già verificato per quanto possibile che non ci fossero errori negli strumenti o nel metodo di raccolta ed analisi dei dati.
Poi magari si scoprirà che l'anomalia è spiegabile come un fenomeno naturale, ma anche se così fosse è un indicatore che "la fuori" ci sono ancora parecchie cose che vanno oltre quello che riusciamo ad immaginare.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2016 07:16    Oggetto:   

Poi magari si scoprirà che l'anomalia è spiegabile come un fenomeno naturale

tipo la ricerca di finanziamenti, per dire...

Poi, se vengono quelli di Betelgeuse, dite che sono andato a trovare la zia su Andromeda, che sono rimasto senza spicci e gliene devo un po' (e due mucche)
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2016 08:26    Oggetto:   

E intanto mandateli da Luke per una birra. Offro io.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Scienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: