Premio Nobel per la letteratura a Bob Dylan

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2016 15:51    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Vabbè va là e non si inchina, e buonanotte, non mi pare sarebbe una cosa così grave.

Ma allora fa prima a non andare: cioe' ti invitano ad una cerimonia e tu ti presenti comoprtandoti come il padrone di casa?
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2016 16:56    Oggetto:   

E vabbè, per Bob Dylan comunque vada è prevista una figura di cacca, non è in una bella posizione.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2016 18:25    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
E vabbè, per Bob Dylan comunque vada è prevista una figura di cacca, non è in una bella posizione.

Perche'?
Non mi sembra sia Dylan a fare una figuraccia.
Semmai chi lo ha voluto premiare "fuori tema" senza considerarne la personalita' convinti che sarebbe arrivato grato.
Ed invece no, e fanno una solenne figuraccia: dopo aver fatto incavolare scrittori di mezzo mondo vengono pure , sorpresa! , sbeffeggiati dal menestrello psicopatico.
Very Happy
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2016 21:29    Oggetto:   

Sbeffeggiati.
Ecco, esattamente. E se lo meritano.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2016 21:55    Oggetto:   

Ma sara' vera la leggenda sul premio alla matematica?
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 08:35    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Ma sara' vera la leggenda sul premio alla matematica?

Non lo so, ma è divertente Smile
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 09:41    Oggetto:   

"Non vado perchè ho altri impegni...."

Una frase da gran cagacazzo, che impegni vuoi che abbia, il cambio del catetere?

Che dica chiaramente grazie, ma non sono interessato a questo premio. E' solo un premio, no?
Se vuole fare il figo, dica "Grazie ma per coerenza con la mia vita non posso accettare" e finita lì.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 10:07    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
e dica chiaramente grazie, ma non sono interessato a questo premio. E' solo un premio, no?
Se vuole fare il figo, dica "Grazie ma per coerenza con la mia vita non posso accettare" e finita lì.

Ma no, DEVE scassargli la ciolla a quei quattro pirla!
E prendersi i soldi! Very Happy 
(si, c'e' una componente fighetta: voglio il riconoscimento ma anche non fare brutta figura nel far vedere che lo prendo senza creare problemi a sti quattro parrucconi monarchici cosi' poco radical chic)
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 12:31    Oggetto:   

I soldi li può prendere solo se fa il discorso là o in alternativa altrove, entro giugno, se no perde premio e soldi.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 12:37    Oggetto:   

Il discorso si fa in videoconferenza (o registrato) qualche giorno prima delle cerimonia.

Registra una canzone e via Very Happy 
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 12:43    Oggetto:   

Che poi spiego la mia antipatia nei confronti di chi assegna il premio: lo scrittore piu' influente, rilevante, in molti sensi importante e "spirito dei tempi" dagli anni sessanta ad oggi e' Thomas Pynchon.

A chi continuano ad attribuire il Nobel?
Sceneggiatori teatrali, cantanti, giullari, ... si ogni tanto qualche scrittore oggettivamente rilevante (non "bravo" ma influente o specchio efficace di un importante realta' o spirito del tempo o...)... ma insomma, ogni tanto.

Vedere una manica di fighetti essere presi per il naso da uno ancora piu' fighetto e tutto questo perche' per fare gli alternativi sono andati a cercarsi uno che con il piffero che fa la scimmia ammaestrata a comando ed in sostanza si mette a fare a gara a chi e' piu' spocchioso... e' per me grande goduria Very Happy 
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 13:55    Oggetto:   

Mi guardavo ora per curiosità i vincenti il Nobel, ci sono tre categorie, per me: grandi scrittori che l'hanno vinto (e di cui ho letto qualcosa), grandi scrittori che però non ho mai letto, totali sconosciuti (che non ho pure mai letto).

Non ho la padronanza di dire alcunchè di molti, dato che se non li ho letti, taccio; però ci sono comunque dei gran bei nomi, nel mazzo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Vincitori_del_premio_Nobel_per_la_letteratura
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 14:10    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

...però ci sono comunque dei gran bei nomi, nel mazzo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Vincitori_del_premio_Nobel_per_la_letteratura

È vero, ci sono molti bei nomi. E ne conosco più di quanti credessi (oltre ad aver letto loro opere).
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2016 15:33    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Mi guardavo ora per curiosità i vincenti il Nobel, ci sono tre categorie, per me: grandi scrittori che l'hanno vinto (e di cui ho letto qualcosa), grandi scrittori che però non ho mai letto, totali sconosciuti (che non ho pure mai letto).

Poi ci sono quelli che non sono scrittori e sono finiti in mezzo per chiari motivi "pubblicitari" o per stravaganti idee a riguardo delle differenze tra teatro e narrativa (e non sono solo loro a perpetuare questa confusione).
Pinter (non e' certo per i romanzi che e' stato premiato), Fo, Dylan.
Poi ci sono quelli che ci finiscono per ragioni "geopolitiche" (vizio esaltato nel nobel per la pace).
Poi sono quelli non sono sopravissuti al ricordo della storia e dunque non erano poi COSI' rilevanti (ragione del rifiuto del premio da parte di Sartre: in vita non si puo' giudicare l' effettiva influenza dello scrittore. giudizio eccessivo, ma rende parzialemnte la critica all' operato della "giuria"): ah tra questi metterei anche il nostro Quasimodo.
Insomma mi stanno un pelino antipatici e sono contento della loro figuraccia. Smile 
Pero' se confondono il mio nome con quello di un misconosciuto scrittore e per sbaglio mi danno una fracconata di soldi io li prendo e tengo tutte le conferenze che vogliono. Smile 
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2016 15:16    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Non mi sembra sia Dylan a fare una figuraccia.

Semmai chi lo ha voluto premiare "fuori tema" senza considerarne la personalita' convinti che sarebbe arrivato grato.

beh no, il premio lo danno all'operato di uno scrittore, non alla simpatia o tenendo conto delle probabilità che si presenti. 
Pouty

poi comunque lo zio bob è già stato a stoccolma a ritirare un premio dalle mani del re - il polar prize - e neppure quella volta s'è inchinato:
https://youtu.be/Yz-OyjYCBMw?t=2m36s
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a: