Google Pixel

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 10:42    Oggetto: Google Pixel   

A San Fancisco è stato presentato il nuovo telefonino Google Pixel, che ha l'obiettivo di lanciare la Google nel mercato della telefonia mobile:

https://www.tomshw.it/google-pixel-toccato-con-mano-davvero-niente-male-80504
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 11:54    Oggetto:   

I commenti estetici vanno dal brutto al bruttissimo...ma perchè prima non chiedono a degli italiani se una cosa è bella o meno?
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 13:13    Oggetto:   

Eh, con quelle fasce inutilizzate sopra e sotto (visto che mi pare i pulsanti siano touch e a schermo) e per di più un costo elevato.
Va bene che il riferimento è la mela morsicata, ma non sono obbligati a percorrere tutte le vie tracciate da altri, compreso il listino Pinch
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 19:48    Oggetto:   

Albacube reloaded ha scritto:
Eh, con quelle fasce inutilizzate sopra e sotto (visto che mi pare i pulsanti siano touch e a schermo) e per di più un costo elevato.
Va bene che il riferimento è la mela morsicata, ma non sono obbligati a percorrere tutte le vie tracciate da altri, compreso il listino Pinch

Specialmente nel listino devono seguire lo stesso esempio, a quei prezzi hanno un bel margine di guadagno anche se ne vendono pochi. Wink

Premesso questo, mentre con i Nexus volevano fornire un riferimento ogni anno su "come deve essere un dispositivo Android fatto bene" (guadagnado poco o niente) adesso le cose cambiano, nel senso che con la "loro"
(direttamente sotto il loro controllo, chi li produce segue le direttive di Google senza se e senza ma) linea Pixel ora vogliono andare ad erodere direttamente quote di mercato ad Apple e dare una ridimensionata a Samsung
(che fino ad ora dominava la fascia alta dei prodotti Android, ma con troppe scelte idiote basate sul "guadagnare sull'hardware" e trascurando la qualità del software da essa stessa realizzato, cercando più volte pure di creare un suo ecosistema separato).

Infatti con i nuovi Pixel quello che cambia davvero è il "servizio completo" (hardware, software ed assistenza e supporto post-vendita).

Gli smartphone attuali sono essenzialmente dei modelli HTC con alcune piccole modifiche, ma dall'anno prossimo (visti anche chi sono i progettisti recentemente passati a Google) probabilmente ci sarà una nuova linea di prodotti con un identità più marcata.
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 21:17    Oggetto:   

La cosa più divertente per me sono sempre i commenti sulla bellezza/originalità dei telefoni, come se con tutti quelli che ci sono si potesse fare chissà cosa con un rettangolo dai bordi arrotondati Razz

Quello che vorrei capire è se questa fissa per i top di gamma è dovuta al fatto che ci guadagnino talmente tanto che se anche ne vendono pochi gli va bene e se è solo un modo per dimostrarsi superiori alla concorrenza.

Per il resto al momento mi pare che ultimamente google abbandoni la strada di  azienda innovativa per apple-izarsi.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 21:56    Oggetto:   

Credo che siano vere entrambe le cose: cioè sui modelli di fascia alta hanno più margine e dall'altra parte il prestigio delle aziende si gioca soprattutto sui modelli top gamma... ed il prestigio fa vendere di più.

Mi ricordo di aver letto un articolo 2-3 anni fa (quindi le cose potrebbero essere cambiate) in cui si paragonava il costo di produzione dell'iphone dell'Apple rispetto ai concorrenti; il paradosso era che grazie al fatto che l'Apple aveva spostato la produzione in Cina e soprattutto che aveva strappato contratti migliori con i subfornitori dei componenti e l'assemblaggio; l'iphone costava meno. I margine di guadagno comunque era tra 1/4 e 1/5 (prezzo al pubblico/costo di produzione) escluso marketing e costi distribuzione.

Ho letto che il prezzo di Google Pixel dovrebbe essere sui 649 dollari.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 23:10    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:

Mi ricordo di aver letto un articolo 2-3 anni fa (quindi le cose potrebbero essere cambiate) in cui si paragonava il costo di produzione dell'iphone dell'Apple rispetto ai concorrenti; il paradosso era che grazie al fatto che l'Apple aveva spostato la produzione in Cina e soprattutto che aveva strappato contratti migliori con i subfornitori dei componenti e l'assemblaggio; l'iphone costava meno.

Costa meno rispetti a prodotti comparabili a livello hardware.

Questo perchè Apple parte subito con contratti di fornitura molto grossi
ed in passato produceva UN solo modello ogni anno (mentre smaltiva le scorte di quelli precedenti con prezzi più bassi ma sempre più alti DEI SUOI costi di produzione).

Poteva persino permettersi di chiedere componenti in esclusiva secondo le sue specifiche visto i margini che aveva (cosa che fa pure ora anche se con minor "balzo in avanti" rispetto alla concorrenza e sempre più spesso arrivando dopo con certe novità, ma ormai quel che conta è il suo ecosistema completo, quindi le basta proporre qualcosa di nuovo rispetto ai dispositivi Apple già in commercio).
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2016 09:28    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Micronaut ha scritto:

Mi ricordo di aver letto un articolo 2-3 anni fa (quindi le cose potrebbero essere cambiate) in cui si paragonava il costo di produzione dell'iphone dell'Apple rispetto ai concorrenti; il paradosso era che grazie al fatto che l'Apple aveva spostato la produzione in Cina e soprattutto che aveva strappato contratti migliori con i subfornitori dei componenti e l'assemblaggio; l'iphone costava meno.

Costa meno rispetti a prodotti comparabili a livello hardware.

Questo perchè Apple parte subito con contratti di fornitura molto grossi
ed in passato produceva UN solo modello ogni anno (mentre smaltiva le scorte di quelli precedenti con prezzi più bassi ma sempre più alti DEI SUOI costi di produzione).

Poteva persino permettersi di chiedere componenti in esclusiva secondo le sue specifiche visto i margini che aveva (cosa che fa pure ora anche se con minor "balzo in avanti" rispetto alla concorrenza e sempre più spesso arrivando dopo con certe novità, ma ormai quel che conta è il suo ecosistema completo, quindi le basta proporre qualcosa di nuovo rispetto ai dispositivi Apple già in commercio).

Sì costa meno rispetti a prodotti comparabili a livello hardware; l'articolo che mi riferivo comparava i costi di produzione tra i top della serie di Apple, Samsung e Nokia.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2016 14:34    Oggetto:   

io sono pronto; lo aspetto al varco. appena esce lo compro, ma minchia non dicono neppure quale mese verrà lanciato qui dalle mie parti.
Ermm
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2016 22:08    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
io sono pronto; lo aspetto al varco. appena esce lo compro, ma minchia non dicono neppure quale mese verrà lanciato qui dalle mie parti.
Ermm

Per curiosità, perchè vuoi acquistare proprio i Pixel ?

Per le feature esclusive che avranno solo i loro ?
Tipo lo storage illimitato su cloud dei backup di foto e video fatti con quei dispositivi, l' "Assistente Google" (tipo Cortana o Siri, ma che si appoggia sui ben più estesi e potenti knowledge graph dei motori di ricerca e classificazione di Google) le funzionalità di "risparmio ed organizzazione storage" sui dispositivi, ecc.

Oppure solo perchè dovrebbero essere dei dispositivi di fascia alta con un supporto prolungato a livello di aggiornamenti ?
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 12:55    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:

mi interessa prendere un telefono che abbia l'ultima versione dell'android. avevo dato un'occhiata all'ultimo LG ma è troppo grande - è in pratica un phablet. gli ultimi tre telefnini che ho avuto, inoltre, erano tutti della HTC, che ha fatto anche questo pixel, quindi sono piuttosto sicuro che sarà un prodotto solido. 
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 21:11    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
L.MCH ha scritto:

mi interessa prendere un telefono che abbia l'ultima versione dell'android. avevo dato un'occhiata all'ultimo LG ma è troppo grande - è in pratica un phablet. gli ultimi tre telefnini che ho avuto, inoltre, erano tutti della HTC, che ha fatto anche questo pixel, quindi sono piuttosto sicuro che sarà un prodotto solido. 

Sarà un ottimo prodotto, che costerà il doppio di un ottimo prodotto Very Happy
Poi N dovrebbe arrivare anche sugli altri in breve tempo, probabilmente prima che esca Pixel in italia e negli altri paesi minori.
Dyavel
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2016 16:54    Oggetto:   

L'unica cosa che mi ha attirato del Pixel è il comparto fotografico.

Esteticamente è vero che adesso è dura fare qualcosa di originale e innovativo al 100% ma secondo me è proprio brutto; poi come hanno già commentato sopra, le bande nere frontali mentre altri produttori oggi stanno puntando al "tutto schermo"...

Prezzi troppo alti, almeno per me; non spenderei mai così tanto per uno smartphone, neanche se potessi.

Però dai...è nato dall'idea di ottimizzazione stile Apple senza però sembrare troppo "chiuso".
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2016 22:46    Oggetto:   

Dyavel ha scritto:

Esteticamente è vero che adesso è dura fare qualcosa di originale e innovativo al 100% ma secondo me è proprio brutto; poi come hanno già commentato sopra, le bande nere frontali mentre altri produttori oggi stanno puntando al "tutto schermo"...

Prezzi troppo alti, almeno per me; non spenderei mai così tanto per uno smartphone, neanche se potessi.

Però dai...è nato dall'idea di ottimizzazione stile Apple senza però sembrare troppo "chiuso".

A livello fotografico è buono ma se non sbaglio ci sono altri smartphone con caratteristiche superiori sotto tale aspetto.
Quello che Google sta cercando di "vendere" è la gestione ed ottimizzazione "chiavi in mano" ed i servizi personalizzati di intelligenza artificiale.
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 17:11    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Dyavel ha scritto:

A livello fotografico è buono ma se non sbaglio ci sono altri smartphone con caratteristiche superiori sotto tale aspetto.

Dalle recensioni sembra sia il migliore in assoluto dal lato fotocamera, questo grazie sopratutto al software che riesce a sfruttare il sensore in modo ottimale.
Diciamo che non è certamente un telefono innovativo, ma parte lo Xiaomi Mi Mix (che è una favola), non ho visto cellulari che spiccano per originalità.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: