Westworld

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2016 02:38    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Tutto giusto, proviamo a rispondere:

1) Maeve non è facile da gestire o lobotomizzare. Quando vanno a variarle i parametri, si accorgono che qualcuno è già intervenuto pesantemente (Ford? Mah); inoltre un robot è ben più forte di un umano e lei ha dimostrato che della loro vita non le frega granchè...insomma è più un vediamo dove vuole andare che tentiamo la sortita, ma se va male ci lasciamo le penne

2) vero, ma è anche impossibile che sia gente in giro H24, probabile che quando non c'era gente si sia fatto ciò che si voleva fare esattamente perchè era il momento buono. Ricordi quanti piani ha la struttura (v. la tromba delle scale...)? O hanno dei costi enormi, o il personale ha turni e non è sempre così affollato

3) verissimo, però conta che fino a ieri davano un comando verbale e la "rivolta" era finita, ora fanno i tracontanti ma magari pensano che per il loro livello sarà una scampagnata, errore che fa anche il capo della sicurezza, che al momento è disperso

La ribellione avviene di notte. La sala controllo è isolata e quindi le guardie non hanno indicazioni. Non hanno una vera guida perché il loro capo è sparito e probabilmente se ne sono accorti solo ora. facile che abbiano più un addestramento per minacce umane più che per quelle robotiche. E i due androidi hanno dimostrato di avere una ottima mira durante le loro apparizioni e nessun scrupolo: sono stati programmati per compiere stragi.
Palomino.
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2016 16:40    Oggetto:   

Bella, bellissima serie e gran finale. Sinceramente l'unica parte che non ho afferrato fino in fondo è quella tra Dolores e Bernard.

Troppo complicata e i flashback non mi hanno aiutato.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2016 08:54    Oggetto:   

SPOILER!!!!

riassuntino a posteriori

Arnold, il creatore di tutto con Ford, decide che il tutto non va bene, il parco va distrutto e i robot eliminati (34 anni prima).

Per fare ciò, la sua nemesi sarà Dolores, che "uccide" tutti i robot e, prima di "suicidarsi", uccide anche lo stesso Arnold (su sua imposizione).

Dopo un po', Ford ricrea tutto. Ricrea in formato robot anche il suo amico Arnold. Il robot in questione è Bernard, in tutto simile a come era Arnold.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2016 11:09    Oggetto:   

Sembra la sinossi di uestuorld.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2016 13:36    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
SPOILER!!!!

riassuntino a posteriori

Arnold, il creatore di tutto con Ford, decide che il tutto non va bene, il parco va distrutto e i robot eliminati (34 anni prima).

Per fare ciò, la sua nemesi sarà Dolores, che "uccide" tutti i robot e, prima di "suicidarsi", uccide anche lo stesso Arnold (su sua imposizione).

Dopo un po', Ford ricrea tutto. Ricrea in formato robot anche il suo amico Arnold. Il robot in questione è Bernard, in tutto simile a come era Arnold.

Immagino che la sottotrama di Wiliam giovane (secondo me la più debole) sia poco dopo la creazione/primo massacro...direi una 30 di anni fa (visto l'invecchiamento del personaggio)
personalmente, per quanto molto bella e raffinata, a me non ha appassionato tantissimo (a parte negli episodi finali).
Come ironicamente evidenziato dal povero calcare nel suo ironico commento  (che ho visto, avete massacrato Smile)Smile ...è davvero difficile empatizzare coi personaggi, ma forse dipende da una voluta freddezza di fondo della serie.
In verità ammetto di aver preso tutto sottogamba e di non aver prestato forse abbastanza dettagli che avrebbero potuto farmi appassionare di più (i primi episodi li vedevo a rate...perchè puntualmente crollavo dal sonno) .
Per questo mi sono ripromesso di rivedere tutta la stagione quando verrà messa in programmazione la seconda stagione...
Ma una cosa proprio non ho capito (fra le tante) ...perchè la "prostituta ribelle" quando cambia idea, scende dal treno per tornare in Delos, trova tutto spento??
è effetto del massacro che si è perpetuato contestualmente ad opera di Dolores nella presentazione della nuova narrazione?? 
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2016 13:45    Oggetto:   

Esatto, quei due avvenimenti sono contemporanei (salvo sorprese, ma direi di no).
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2016 15:40    Oggetto:   

trova magari tutto spento perché se tutti i turisti hanno preso il treno e sono partiti alla banchina di accoglienza sarà programmato così di spegnere e risparmiare energia...
quelli che si vedono rimasti lì sono gli host di accoglienza, possono anche disattivarsi in attesa del prossimo convoglio.
Non è evidente previsto dal sistema che qualcuno scenda dal treno per un ripensamento... o perlomeno non certo un host, magari se fosse un umano viene riconosciuto come tale e approciato da un host di accoglienza.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2016 21:27    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
Tobanis ha scritto:
SPOILER!!!!

riassuntino a posteriori

Immagino che la sottotrama di Wiliam giovane (secondo me la più debole) sia poco dopo la creazione/primo massacro...direi una 30 di anni fa (visto l'invecchiamento del personaggio)
personalmente, per quanto molto bella e raffinata, a me non ha appassionato tantissimo (a parte negli episodi finali).
Come ironicamente evidenziato dal povero calcare nel suo ironico commento  (che ho visto, avete massacrato Smile)Smile ...è davvero difficile empatizzare coi personaggi, ma forse dipende da una voluta freddezza di fondo della serie.
In verità ammetto di aver preso tutto sottogamba e di non aver prestato forse abbastanza dettagli che avrebbero potuto farmi appassionare di più (i primi episodi li vedevo a rate...perchè puntualmente crollavo dal sonno) .
Per questo mi sono ripromesso di rivedere tutta la stagione quando verrà messa in programmazione la seconda stagione...
Ma una cosa proprio non ho capito (fra le tante) ...perchè la "prostituta ribelle" quando cambia idea, scende dal treno per tornare in Delos, trova tutto spento??
è effetto del massacro che si è perpetuato contestualmente ad opera di Dolores nella presentazione della nuova narrazione?? 

Valgono sia l'ipotesi di Tobanis che di Polarity.
Sono più propenso però per un blocco dei varchi verso l'esterno programmato da Ford (o Arnold?) per impedire, al momento, che le Attrazioni non autorizzate vadano nel mondo degli umani.
Palomino.
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2016 07:39    Oggetto:   

Finita la visione. Bello ma non travolgente a mio parere. Idee belle ma alcune volte dialoghi rivedibili (vogliono essere profondi ma sono solo pesanti).
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2016 09:33    Oggetto:   

Ecco, condivido in parte il discorso sui dialoghi, che a volte vogliono essere sui massimi sistemi ma IMO chi li ha scritti doveva prima farsi un annetto di ripasso dello scibile umano, poi tentare.

Dovevano essere più precisi e ficcanti, ma magari li hanno voluti fare proprio così, che non riescono mai a centrare il nocciolo della questione.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2016 14:10    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
conta che fino a ieri davano un comando verbale e la "rivolta" era finita, ora fanno i tracontanti ma magari pensano che per il loro livello sarà una scampagnata, errore che fa anche il capo della sicurezza, che al momento è disperso

appunto. non posso fare a meno di pensare che chiunque abbia progettato i sistemi di sicurezza sia un pistola monumentale. di livelli di sicurezza dovrebbero essercene non uno solo - vocale - che per svariati motivi potrebbe non essere applicabile, ma almeno una mezza dozzina, alcuni anche automatici. 

d'altro canto parrebbero essercene alcuni: quando gli addetti alla rimozione degli androidi, o quelli che costruiscono i paesaggi, entrano in una determinata zona, tutti gli host presenti nei paraggi si fermano, e questo senza che venga detta parola. anche ford pare avere un controllo assoluto degli host pur senza pronunciare le convenute "cease motor functions" e cose simili. il problema è che a parere mio le hanno spiegate un po' male queste cose nel corso degli episodi.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2017 22:53    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Tobanis ha scritto:
conta che fino a ieri davano un comando verbale e la "rivolta" era finita, ora fanno i tracontanti ma magari pensano che per il loro livello sarà una scampagnata, errore che fa anche il capo della sicurezza, che al momento è disperso

appunto. non posso fare a meno di pensare che chiunque abbia progettato i sistemi di sicurezza sia un pistola monumentale. di livelli di sicurezza dovrebbero essercene non uno solo - vocale - che per svariati motivi potrebbe non essere applicabile, ma almeno una mezza dozzina, alcuni anche automatici. 

d'altro canto parrebbero essercene alcuni: quando gli addetti alla rimozione degli androidi, o quelli che costruiscono i paesaggi, entrano in una determinata zona, tutti gli host presenti nei paraggi si fermano, e questo senza che venga detta parola. anche ford pare avere un controllo assoluto degli host pur senza pronunciare le convenute "cease motor functions" e cose simili. il problema è che a parere mio le hanno spiegate un po' male queste cose nel corso degli episodi.

Qualunque fossero i sistemi di sicurezza Ford li ha lentamente eliminati. Ha lasciato giusti quelli che potevano assicurare la sicurezza degli addetti. Per lo meno prima del cambiamento.
Palomino.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2017 11:31    Oggetto:   

il che è per certi versi un filino troppo fantascientifico, se mi passate il termine. che ford sia uno scienziato ed un programmatore con i contro-piselli non ci piove; ma che riesca ad avere un cosí determinato controllo di tuuuutto il software del parco, milioni e milioni di righe di qualunque codice usino, e possa apportare cambi di cui nessun altro ingegnere o programmatore si accorge, ecco.... mi pare strano. perlomeno dovrebbe eserci un intero team dedito alla sicurezza, che dovrebbe chiedersi come mai ford metta le mani al loro codice, lui che normalmente si occupa della psicologia degli host. è una serie tv, mica un documentario, quindi non mi pongo problemi. però....
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2017 13:21    Oggetto:   

Però così è MOOOOOLTO più fico.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2017 21:03    Oggetto:   

Il fatto è che la maggior parte dei codici sono frutto del genio di Arnold e forse la maggior parte sono incomprensibili per la maggior parte dei programmatori. Il team si "limita" ad  inserire nuovi parametri, trovare bug e migliorare alcuni "comandi". Perfino l'aggiornamento inserito all'inizio della serie e che sembra creare problemi è frutto del lavoro di Arnold ripreso da Bernard e Ford.
Inoltre devi considerare la metafora dietro la figura di Ford: lui è Dio.
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a: