Westworld

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 11:56    Oggetto:   

Bellissima puntata e serie tra le migliori che ricordi, detto questo però non posso fare a meno di dire che mi aspettavo qualcosa di diverso.
Arrivederci alla stagione 2
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 13:12    Oggetto:   

Questa è la più bella serie tv che abbia visto e apprezzato dopo Mad Men. Di gran lunga la migliore serie di Fantascienza che abbia mai visto. La decima puntata è davvero toccante. Gli attori sono grandiosi. La cosa che più mi ha impressionato è la capacità di indagare sulla coscienza e sul legame forte che esiste con l'esperienza del dolore. Raramente ho visto film e serie tv che sono riusciti così bene a rendere questo legame. Qualche film di Malick e Lynch, sicuramente Mad Men.

E adesso tocca aspettare fino al 2018. 

Spoiler

Sul finale: forse Sir Anthony Hopkins non è morto. È morta la sua copia. Probabilmente è lui che ha programmato Maeve per spingerla al di fuori del complesso. Chissà...
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 13:37    Oggetto:   

http://www.wired.it/play/televisione/2016/12/06/zerocalcare-westworld/

personalmente lo condivido Smile
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 13:56    Oggetto:   

SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Credo anche io che ci sia sempre Ford dietro tutto, anche dietro Maeve....però sono più dell'idea che sia schiattato.
Parte una nuova "narrazione", diciamo così, a cui ha "lavorato" nell'oscurità per 30-35 anni....ora l'ha messa in moto e c'è poco da aggiungere....

Certo, non si può escludere che Bernard crei un robot con le sembianze di Hopkins, in futuro, sarebbe una sorta di vendetta mica da poco....

Basterà aspettare, quando diranno il cast di Westworld 2, se ci sarà Hopkins, direi che potrebbe essere.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 21:43    Oggetto:   

Solo io ho colto l'autocitazione di Nolan?
Palomino.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2016 21:46    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:

Boh. Sembra che l'abbiamo quasi obbligato a disegnare la recensione e se una cosa non piace, non piace.
Palomino.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 11:49    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
crazy diamond ha scritto:

Boh. Sembra che l'abbiamo quasi obbligato a disegnare la recensione e se una cosa non piace, non piace.
Palomino.

Io non sapevo nemmeno chi fosse e lo considero il classico modo di fare polemica e cercare il pelo nell'uovo pure quando non ce n'è bisogno. Specchio di questi tempi.
Ezio Tonetto
Scaraburra
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 12:23    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Concordo sull'importanza della nona puntata, e Ford è ogni volta un passo avanti a tutti, anche quando pensi lo abbiano fregato.

Ho notato però un'incongruenza, già presente nella puntata VIII, cioè che

SPOILERONE

Bernard uccide la ragazza che indaga, ma è impossibile, quando lei chiama, lui è in stanza con la Theresa, o comunque non è là, e le dice "non ora", poi lei richiama e gli dice di non attaccare.
O ci sono due BOT Bernerd, a questo punto.

La telefonata potrebbe essereun "ricordo" inserito da Ford
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 14:42    Oggetto:   

Giusto! In effetti, potrebbe.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 22:24    Oggetto:   

Spoiler possibili

Ho dato un'occhiata ad un paio di video che parlano di varie teorie su Westworld.
Eccone alcune:
Charlotte e Charlie sono la stessa persona o hanno un grado di parentela. Il ricordo della morte del figlio di Arnold/Bernard è stato programmato da Ford. Quindi non è detto che la dirigente della Delos non abbia un legame di sangue con il defunto fondatore di Westworld. Infatti c'è una certa somiglianza tra il viso di Charlie e quello di Charlotte. E stiamo parlando di una serie dove anche il minimo particolare ha la sua importanza.
Come una certa spilla che Logan ostenta sulla divisa sudista che somiglia molto a quella del Primo Cavaliere di GOT. Non dimentichiamo che nel film c'è un mondo medioevale.
Poi qualcosa che in verità credo qualcuno anche qui ha sospettato ed è il destino di Ford. Quando Bernard porta Theresa nel laboratorio segreto di Ford, c'è un corpo in formazione. Io pensavo fosse un "sostituto" della donna. Ma dopo il finale di stagione il sospetto che possa essere un avatar di Ford è forte. Ovviamente non sappiamo chi è morto.
Con la seconda stagione sapremo il destino dei vari dipendenti del parco e se qualcuno è sopravvissuto al massacro.
Palomino.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2016 01:57    Oggetto:   

Stagione  2 - ci si vede là.
Simone Petralia
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 08:49    Oggetto:   

Westworld non è solo la serie del momento, è una vera e propria droga per le menti assetate di fantascienza, scienza e filosofia. Dentro si trovano tutte le domande che ossessionavano il compianto Philip K. Dick (e che hanno fatto passare molte notti insonni a decine di filosofi): “Cosa significa essere umani?”, “Siamo sicuri che il nostro mondo sia reale?”, “Esiste il libero arbitrio?”, “Cos’è la coscienza?”. 
I miei due cent sull'argomento, SENZA SPOILER. Wink

https://oggiscienza.it/2016/12/14/westworld-serie-scienza-fantascienza-filosofia/
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 09:29    Oggetto:   

Da questo punto di vista l'argomento non è certamente nuovo ma raramente è stato trattato così bene e in profondità.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 13:01    Oggetto:   

e alla fine ce la siamo vista pure noi la decima. da applausi. però oh, abbiamo passato una buona mezz'ora poi a discutere sui perché e i percui. serie molto tosta, che ti costringe a concentrarti tutto il tempo - chi si distrae è perduto.

se devo trovarci un difetto, è nella gestione della ribellione di maeve: innanzitutto non mi è chiaro perché felix e l'altro pollo non l'abbiano semplicemente lobotomizzata quando potevano - ci avrebbero forse rimesso il posto di lavoro, ma minchia, qui ci sono morti di mezzo. poi anche il fatto che nei primi episodi i laboratori sono sempre pieni di gente che va e che viene, mentre ora invece, guarda caso, non c'è anima viva e soprattutto nessun addetto alla sicurezza. ma poi la cosa che mi ha irritato di più sono le sparatorie successive, quando le squadre di sicurezza mostrano la sagacia tattica di un roscoe p. coltrane qualsiasi - si fanno macellare come dei pivelli; ma chi li ha assunti, minchia?
Wassat
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 13:58    Oggetto:   

Tutto giusto, proviamo a rispondere:

1) Maeve non è facile da gestire o lobotomizzare. Quando vanno a variarle i parametri, si accorgono che qualcuno è già intervenuto pesantemente (Ford? Mah); inoltre un robot è ben più forte di un umano e lei ha dimostrato che della loro vita non le frega granchè...insomma è più un vediamo dove vuole andare che tentiamo la sortita, ma se va male ci lasciamo le penne

2) vero, ma è anche impossibile che sia gente in giro H24, probabile che quando non c'era gente si sia fatto ciò che si voleva fare esattamente perchè era il momento buono. Ricordi quanti piani ha la struttura (v. la tromba delle scale...)? O hanno dei costi enormi, o il personale ha turni e non è sempre così affollato

3) verissimo, però conta che fino a ieri davano un comando verbale e la "rivolta" era finita, ora fanno i tracontanti ma magari pensano che per il loro livello sarà una scampagnata, errore che fa anche il capo della sicurezza, che al momento è disperso
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a: