Westworld

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2016 14:15    Oggetto: Westworld   

Sono rimasto davvero colpito. Ci sono una vastità di temi da indagare e in questa prima puntata lentamente vengono in superficie, alcuni brutali ed evidenti legati a cosa sia il comportamento umano, altri impercettibili e legati alla coscienza di sé, alla consapevolezza di chi siamo: entrambi fatti affiorare attraverso i volti, le parole e gli occhi delle macchine.

Senza dubbio ne è valsa l'attesa. Buonissima la prima per me!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2016 23:36    Oggetto:   

Splendidi scenari, ottimi attori, ottima trama.
Un insieme di piccoli particolari che non confondono ma aprono vasti scenari.
E quel gesto finale di Dolores, banale per un umano, ma significativo e pericolo per un androide.
Spero di non rimanere deluso dalle prossime puntate.
Palomino. 
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2016 07:55    Oggetto:   

La prima puntata nel mio meritografo segna "figata pazzesca".

Cura da film per le sale, ottime interpretazioni, ottimo cast, ottime idee, e già messo qua e là il semino di cosa potrà succedere..

Manca un nano, ma ci sono tette e culi, pure.

Speriamo mantengano il livello. Anche la sigla (GOT insegna) è una figata.
Anubis84
Morlock
MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2016 11:30    Oggetto:   

Io aspetto la versione italiana, ma dai vostri commenti sembra che le mie speranza fossero ben riposte.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2016 11:46    Oggetto:   

Devo dire che la versione originale, coi sottotitoli (come fu per Leftovers) si segue magnificamente e se devo scegliere, preferirei addirittura così.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2016 14:52    Oggetto:   

secondo episodio se possibile ancor meglio del primo... questa serie può davvero diventare qualcosa di memorabile
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 10:31    Oggetto:   

Non lo metterei migliore del primo però il livello si mantiene molto alto. Nel secondo si iniziano a dipanare le sotto trame, e soprattutto, chi è il cattivissimo impersonato da Ed Harris, che fa da specchio a quello che impersonò Yul Brynner?

Però Yul era un robot, mentre questo non può essere colpito da pallottole, dunque dovrebbe essere un umano....
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 14:40    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Non lo metterei migliore del primo però il livello si mantiene molto alto. Nel secondo si iniziano a dipanare le sotto trame, e soprattutto, chi è il cattivissimo impersonato da Ed Harris, che fa da specchio a quello che impersonò Yul Brynner?

Però Yul era un robot, mentre questo non può essere colpito da pallottole, dunque dovrebbe essere un umano....

È uno dei primi a essere entrato in Westworld. Dice di tornarci da 30 anni. Il suo obiettivo è semplice: crede che esista un livello superiore di immedesimazione e per pochi eletti nel parco. Lo chiama "Il labirinto". Per farsi dire l'ubicazione l'unico modo possibile è risvegliare gli istinti umani più profondi negli host, legati alla sofferenza e al terrore.
Piuttosto inquietante come personaggio, se non il più inquietante assieme ovviamente a Anthony Hopkins.
Finora tanto di cappello a questa serie. Due puntate grandiose.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 15:55    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:

È uno dei primi a essere entrato in Westworld. Dice di tornarci da 30 anni. 

nel primo episodio viene detto che l'ultimo grosso incidente nel parco è avvenuto 30 anni prima... coincidenza? conoscendo gli autori non direi
Anubis84
Morlock
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 17:47    Oggetto:   

Ho visto il primo episodio, ho deciso per la versione italiana. Mi è piaciuto tantissimo ma solo una cosa mi ha lasciato perplesso. Se questi androidi non possono nuocere i forestieri, perché il tizio ha sparato all'uomo vestito di nero? E perché i proiettili lo passavano senza fargli del male? Questa è l'unica scena che non ho capito. Per il resto mi sembra un capolavoro!!
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 07:50    Oggetto:   

I robot non possono fare male agli umani, dunque se costui è un umano, non subirà neanche un graffio.
Almeno, dovrebbe essere così.
Anubis84
Morlock
MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 09:25    Oggetto:   

Ma non possono fare alcun male perché sono programmati così, infatti alla fine del primo episodio lei uccide una mosca, facendo intuire che qualcosa sta cambiando. In quel caso il robot non avrebbe dovuto provare a sparare. Quei proiettili cosa erano? Era questa cosa che non ho capito. Proiettili virtuali? 
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 11:13    Oggetto:   

Magari anche la mosca è finta....guarda i cavalli, mi sa anche i cani, e il serpente a sonagli, sicuramente.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 23:25    Oggetto:   

Qui andiamo a livello spoiler.

Presumo che proiettili siano del tipo intelligente e che quando colpiscono gli androidi il loro corpo reagisce come se fosse stato colpito. Per questo non hanno effetto su gli umani.
Quindi nel parco girano due tipi di armi e quella sepolta nella terra che Dolores trova è del tipo per visitatori.
Quanto al Cavaliere Nero: ho un terribile sospetto per altro legato al film. Magari mi sbaglio.
Palomino.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2016 13:08    Oggetto:   

Palomino ha scritto:

Quanto al Cavaliere Nero: ho un terribile sospetto per altro legato al film. Magari mi sbaglio.
Palomino.

è quello che penso anch'io
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a: