Independence Day: Rigenerazione

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2016 22:09    Oggetto: Independence Day: Rigenerazione   

Independence Day: Rigenerazione

Roland Emmerich “spacca” come nessun altro. Ma rispetto al film originale perde molto della sua ironia, e senza ironia resta poco da salvare 

Leggi l'articolo
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2016 22:09    Oggetto: Independence Day: Rigenerazione   

Non ho visto il film, nche se sono stato tentato, dovendo andarci con amici e quindi inseguendo quel Minimo Denominatore Comune cui ci si riduce in questi casi di trattatevi che in cinfronti all'ONU son dilettanti.
Alla fine ho preferito saltare il turno, aspettare un film meno indegno nel risucchiare denaro in cambio di... effetti speciali. Perchè fin dal trailer la risposta a "grandi effetti speciali" penso avrebbe dovuto essere:"no grazie, aspetto un film in cui al centro della trama ci siano effetti normali". Ma non sappiamo lasciare il maedetto grosso cavallo di legno fuori dalle mura del nostro cervello. Quindi BAM! Record d'incassi facile e noi ci becchiamo un altro seguito invece di un film originale con un decente spessore. Timeo Hollywood et dona ferentes.
LaughingMan
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2016 17:19    Oggetto: Independence Day: Rigenerazione   

fatemi capire, considerate ID4_2 peggiore di Batman vs Superman? O_o
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2017 17:08    Oggetto:   

L'ho visto recentemente. Purtroppo. Una schifezza inaudita. Credo sia il peggior film di Fantascienza che abbia visto negli ultimi 3 anni. Peggio pure di Prometheus e dell'ultimo Star Trek. In confronto sono capolavori.
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2017 00:47    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
L'ho visto recentemente. Purtroppo. Una schifezza inaudita. Credo sia il peggior film di Fantascienza che abbia visto negli ultimi 3 anni. Peggio pure di Prometheus e dell'ultimo Star Trek. In confronto sono capolavori.

già, sebbene neanche il primo fosse un capolavoro, almeno era piacevole da guardare e più contenuto, malgrado le diverse astrusità scientifiche.

In questo è tutto esagerato: navi gigantesche, i cliché ("il vostro linguaggio è primitivo"), l'inutilità del continuare la storia riallacciandosi ai protagonisti del primo film. Ma l'apice della pacchianità si raggiunge quando il protagonista, catturato col suo aereo, chiede che facciano esplodere le atomiche che trasporta, gridando "vi prego, non fateci morire in vano".
O almeno, questo è stato il punto più ridicolo  del pezzo che ho visto
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2017 12:57    Oggetto:   

Faria ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

già, sebbene neanche il primo fosse un capolavoro, almeno era piacevole da guardare e più contenuto, malgrado le diverse astrusità scientifiche.

In questo è tutto esagerato: navi gigantesche, i cliché ("il vostro linguaggio è primitivo"), l'inutilità del continuare la storia riallacciandosi ai protagonisti del primo film. Ma l'apice della pacchianità si raggiunge quando il protagonista, catturato col suo aereo, chiede che facciano esplodere le atomiche che trasporta, gridando "vi prego, non fateci morire in vano".
O almeno, questo è stato il punto più ridicolo  del pezzo che ho visto

La cosa più pacchiana è l'astronave aliena che è grande la metà del pianeta Terra. Poi vabbè le battute sono proprio da americanata allo stato brado. Ci sono pure i Cinesi stavolta, dato che buona parte del film lo hanno finanziato loro. Potevano metterci qualche drago qua e là già che c'erano.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2017 21:11    Oggetto:   

Caspita. 
Sono contento di  esserne stato alla larga. Già non avevo particolarmente apprezzato il primo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: