Thriller & Polizieschi

Autore Messaggio
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2016 17:57    Oggetto: Thriller & Polizieschi   

Ho fatto un giro negli altri forum della catena "Delos" ma pare che siano piuttosto morti, pertanto pubblico qui, che tanto abbiamo degli ottimi lettori molto poliedrici Smile

Avrei desiderio di leggere un qualche bel giallo / thriller, dopo essere stato profondamente deluso della Vargas. 
Adoro per esempio le storie di spie, mi piacciono molto i gialli ma fondamentalmente detesto le storie di Serial Killer, che generalmente trovo tutte abbastanza uguali. Ho adorato la trilogia di Millennium, anche se quando entrano in campo gli Hacker, son sempre amare delusioni: entrano ed escono dalle reti più impossibili in due minuti, scovano in rete anche quello che non esiste - tutti i documenti che servono sono sempre digitalizzati e messi nella rete aziendale - in pratica sono degli deus ex machina scontati.
Non disdegno i gialli "vecchio stile", anche se, some per la scifi, prediligo lo stile moderno.

Qualche idea ? Smile Thanks
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2016 16:34    Oggetto:   

Racimolo qualche tonnellata di titoli e ti do' qualche dritta... hehehehe.

Ma abbi pazienza.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2016 00:11    Oggetto:   

Restando in tema di fantascienza,se cerchi dei gialli "tranquilli" ci sarebbe  la serie di "Alex Benedict" scritta da JackMcDevitt
("A Talent For War", "Polaris", "Seeker", "The Devil's Eye", "Echo", "Firebird" e "Coming Home").

Se invece preferisci il genere più hard boiled bladerunneresco ci sarebbero
"How Dark The World Becomes" seguito da "Come the Revolution" di Frank Chadwick.

HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2016 15:57    Oggetto:   

Oh, grazie LMCH! A pensarci bene "How dark the world become" ce l'ho in lista e *forse* ho anche inviato l'estratto al kindle. Non ricordavo di cosa si trattava, bene a ricordarmelo, che il genere mi stuzzica moltissimo.

Grazie anche a DiVega, attendo impaziente. Intanto ho iniziato Connelly, "La memoria del topo" il primo della serie di Harry Bosch. Mi piace molto.

Grazie Smile
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2016 21:11    Oggetto:   

Io non amo i thriller/polizieschi, a meno che non abbiamo un contenuto aggiuntivo, tipo sfondo fantascientifico/fantastico (tipo The city and the city) etc... o magari storico.
Qualche tempo mi avevano consigliato i romanzi di Paul Grossman che sono ambientati nella germania nazista pre-seconda guerra mondiale (sono in offerta fino al 4 sett da fanucci).

Adesso ho iniziato a leggere The Islanders di Priest, che dovrebbe essere un thriller, però mooolto strano, l'inizio sembra un'enciclopedia di isole Dizzy
Però da quando ho scoperto che The Prestige era tratto da un suo romanzo voglio leggere qualcosa di suo, quindi tengo duro Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: