Star trek Beyond

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 20:25    Oggetto:   

Faria ha scritto:
non l'ho visto perché i film di JJ fanno tutti schifo, bisogna solo stabilire quanto...

Justin Lin.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2016 01:15    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Faria ha scritto:
non l'ho visto perché i film di JJ fanno tutti schifo, bisogna solo stabilire quanto...

Justin Lin.

si
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2016 01:34    Oggetto:   

Mi ero ripromesso di dare un giudizio finale a Beyond solo dopo averlo rivisto a casa, per vedere se la mia prima impressione del film fosse errata.
Ebbene, già non era segno positivo il fatto che non avessi molta voglia di rivedermelo, ma dopo averlo visto, il mio giudizio negativo sul film è diventato letteralmente rovinoso.

Lo dico con il cuore pieno di rammarico, non era certo questo il film che avrei voluto vedere per festeggiare il cinquantenario della saga. Beyond è ai miei occhi un action movie banalotto e poco divertente e nell’ottica del rinnovamento iniziato nel 2009, con Star Trek Il Futuro ha Inizio, penso che questo film faccia fare alla saga almeno due passi indietro.

Simon Pegg e Justin Lin tentano di ricollegare il nuovo corso al vecchio Star Trek ed introducono nel film tutti quei manierismi e canovacci tipici della vecchia serie TV. Perfino l'aspetto dei personaggi viene rivisto per somigliare alle precedenti versioni, arrivando ad usare un make up simile a quello utilizzato per gli attori negli anni ’60.
Tutto questo però non si traduce in un qualcosa di memorabile, perché la storia è troppo convenzionale e troppo poco ambiziosa.

Beyond mi ha ricordato Insurrezione, l’ottavo film della saga.
Anche li ci veniva mostrato un evento che interessava a pochi, su un pianeta di cui nessuno ricorda il nome. Ed anche in quel film si tentava di riportare i personaggi della Next Generation ai manierismi della serie TV.
Quindi la sensazione che Beyond sia un film "inutile" è molto forte.

L’unica cosa che rende “grosso” Beyond è l’elevatissimo budget di produzione, il più grande mai stanziato per un film di Star Trek che ovviamente non può dare a Beyond quello gli servirebbe veramente; l’epica.
Per assurdo, una comunissima foto del vecchio cast riesce ad infiammare i cuori molto meglio di tutto il resto, ma ovviamente una foto non può bastare a risollevare Beyond dalla mediocrità.

Spero solamente che Beyond diventi un esempio per chi sta realizzando la nuova serie TV di Star Trek. Affinché non commettano gli stessi errori.
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2016 20:48    Oggetto:   

alla fine l'ho visto, un paio di giorni fa.

Film orrendo. La cosa peggiore è che è il migliore dei 3.

Io mi vergognerei a scrivere un film del genere. O a dirigerlo. O a recitarci. Anche a distribuirlo.
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 15:59    Oggetto:   

Alla fine sono riuscito a vederlo.
Sapevo che non mi sarebbe piaciuto, ma è stato ben peggio delle mie aspettative.
Al di là di non essere Star Trek, al di là della sola azione e niente trama, ci sono anche tutta una serie di incongruenze e impossibilità che non stanno proprio in piedi.

Una sola cosa: peché chiamano "nebulosa" un insieme di sassi e asteroidi vari?
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 17:36    Oggetto:   

orcolat ha scritto:

me lo sono chiesto anch'io, mi piacerebbe sapere se è una castroneria originale o è stata resa tale dal doppiaggio italiano
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 20:06    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
orcolat ha scritto:

me lo sono chiesto anch'io, mi piacerebbe sapere se è una castroneria originale o è stata resa tale dal doppiaggio italiano

Potrei provare a scoprirlo fra un paio di giorni, sempre che mi venga voglia di risorbirmelo (lameno parzialmente).
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2016 10:04    Oggetto:   

Purtroppo anche in lingua originale dicono "nebula"...
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 04 Gen, 2017 07:36    Oggetto:   

Il primo tempo non mi e' piaciuto
Il secondo ho dormito...
Il peggiore dei 3 nuovi.
Lidia Zitara
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2017 22:11    Oggetto:   

Da accanita trekkie l'ho visto qualche mese fa, dopo l'uscita in dvd (nelle sale qui non è neanche arrivato).
Purtroppo l'ho dimenticato (mi ricordo solo Kirk-Fonzie in motocicletta) e non ho altro da aggiungere.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Lun 08 Mag, 2017 10:01    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:

Per assurdo, una comunissima foto del vecchio cast riesce ad infiammare i cuori molto meglio di tutto il resto, ma ovviamente una foto non può bastare a risollevare Beyond dalla mediocrità.

verissimo!!!
mi trovo d'accordo n pò con tutti sulla trama...sembra l'ennesimo kahn che per anni trama vendetta contro la federazione...e vabbè...
molto belli gli effetti, davvero stupefacenti...in particolare la battaglia in cui perisce l'enterprise...e le scene sulla stazione.
nel complesso molto fracassone....anche troppo ...evidentemente han riempito d'azione per provare a sopperire alla pochezza della narrazione....
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 08 Mag, 2017 21:09    Oggetto:   

Probabilmente era uno di quei giorni un po' strani in cui senti il bisogno di qualcosa "che sia solo effetti speciali" perché l'ho rivisto in lingua originale e mi sono divertito.
Forse ero più rilassato e meno critico, ma ho sentito una certa tensione nella seconda parte del film.
Soprattutto durante la battaglia con Sabotage come colonna sonora (musica classica).
Rimango dell'opinione che il villain di questo film era l'ennesimo soldatino che va fuori di testa.
Senza nemmeno un po' di classe.
Palomino.
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2017 08:10    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Probabilmente era uno di quei giorni un po' strani in cui senti il bisogno di qualcosa "che sia solo effetti speciali" perché l'ho rivisto in lingua originale e mi sono divertito.
Forse ero più rilassato e meno critico, ma ho sentito una certa tensione nella seconda parte del film.
Soprattutto durante la battaglia con Sabotage come colonna sonora (musica classica).
Rimango dell'opinione che il villain di questo film era l'ennesimo soldatino che va fuori di testa.
Senza nemmeno un po' di classe.
Palomino.

Non è un brutto film. E' piacevole, divertente e ti fa passare un sabato pomeriggio piovoso. Purtroppo nulla più.

Ora però pensiamo un attimo ai vecchi episodi della serie classica: certo, gli effetti speciali, visti con gli occhi di adesso, appaiono ridicoli, però molte erano storie bellissime, con tematiche profonde, che ti facevano riflettere: ricordiamoci l'episodio dei due pianeti, ingaggiati da oltre mezzo secolo in una guerra simulata, controllata da un computer neutrale,che non distruggeva le infrastrutture, ma giorno per giorno  indicava i nomi delle vittime, che poi si presentavano spontaneamente nelle camere di distruzione.

Perché non riescono più a tirare fuori delle storie così belle e originali?
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2017 19:51    Oggetto:   

Quaoar ha scritto:

Perché non riescono più a tirare fuori delle storie così belle e originali?

E' anche vero che non erano tutte storie belle ed originali.
Diciamo pure che, magari, quello che c' era da raccontare con quello stile e quelle premesse e' gia' stato raccontato e che in ogni caso Star Trek oggi non puo' che essere un' altra cosa.

Io rimango dell' idea che il limite maggiore di questi film e' l' essere esageratamente citazionista: lo so che i fan con le orecchie a punta a sentir dire queste cose trasecolano, camniano colore e sviluppano istinti cannibali ma basta guardare il cast e come si comporta per capire che si tratta di storie della serie classica adattate ad uno stile di regia e recitazione con meno limiti tecnici.

Mettiamoci d' accordo: se nuovo Star Trek deve essere per me l' unica cosa che deve avere di simile a tutto quanto gia' visto e' la presenza di un' astronave, un equipaggio di pionieri ed un universo mai visto prima alla ricerca di nuove civilta' e nuove forme di vita.
Possibilmente non umanoidi e possibilmente senza traduttori certamente efficaci.

E meno fighetta di Voyager.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2017 14:49    Oggetto:   

Una volta tanto concordo con la critica che seguo, un film da 5/6. Troppi infatti i difetti per promuovere questo filmetto. Dalla regia scarsa e confusa, che rende le scene più importanti girate male; dalla sceneggiatura cagnesca in più punti; alle musiche insopportabili, onnipresenti e fuori posto. Poi c’è altro, ma questo basta a renderlo una visione noiosa, con pochi momenti felici e altri molto imbarazzanti. Chiaro, la fattura rimane al top, la spettacolarità, anche, ma sono il fumo che nasconde il poco arrosto. Non entro nelle diatribe se questo sia o no “Star Trek”; io dico solo che questo film è scarsetto, e pure spesso prevedibile (tutto ciò che accade è telefonato e lo avevo supposto quasi dai titoli iniziali). Affidare la regia a Justin Lin, che ha diretto soprattutto film di successo economico ma di scarsa valenza, lo ha condannato in partenza. E soprattutto a fronte di costi enormi, gli incassi sono stati molto deludenti (gli altri due non avevano brillato, ma se l’erano cavata) e in perdita. Giusta la candidatura agli Oscar per il makeup, anche se poi non vincente.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: