Star trek Beyond

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Fabio Olivaw
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 27 Mag, 2016 10:34    Oggetto: Star trek Beyond   

Can't wait! Smile
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 28 Mag, 2016 07:58    Oggetto:   

Yes I can wait!!!
Fabio Olivaw
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 28 Mag, 2016 13:14    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Yes I can wait!!!

Lucasian!!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2016 21:07    Oggetto:   

Visto questo pomeriggio.
Allerta Spoiler

Da dove cominciare ....
Due sono le cose che mi hanno infastidito di questo film: il fatto che ci sia l'ennesimo cattivo che vuole distruggere la federazione e la seconda è che distruggono l'Enterprise
Mi dispiace: ogni volta mi piange il cuore.
Detto questo il film non è male.
Non aspettatevi qualcosa di grandioso, un futuro grande cult, una sceneggiatura con spunti profondi.
No. C'è un cattivo da fermare e James T. Kirk lo fa.
Il resto è uno spettacolo di combattimenti nello spazio, una stazione spaziale abnorme e un po' di umorismo (tipo la scena iniziale). I protagonisti seguono il loro percorso personale e hanno i loro dubbi. Ma sono secondari alla storia e al limite servono per un confronto tra due linee di pensiero.
Bella l'idea di piccole navi da battaglia che si muovono come sciami di insetti: l'attacco all'Enterprise è uno dei più devastanti sia nei film che nelle serie. Viene letteralmente fatta a pezzi segando via tutti gli elementi principali.
Sicuramente non piacerà a chi ama Star Trek nella sua forma migliore.
Ma per chi come me ogni tanto ha bisogno di vedere un'astronave che solca lo spazio senza rivedere più volte vecchie pellicole, il film è perfetto.
Ovviamente ho dovuto drogare la Critica e altro ancora.
Palomino.
Neil
Krell Krell
MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2016 21:13    Oggetto:   

Ok
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Dom 24 Lug, 2016 21:38    Oggetto:   

Visto.

La trama non vuol dire niente.
Il cattivo non vuol dire niente: sembra la storia di uno di quegli uomini abbandonati dalle fidanzate che poi cercano di ammazzarle.
Patetico.

L'unica cosa bella è l'aliena col bastone.

Mi aspettavo qualcosa di più profondo e concettuale da una saga come quella di Star Trek.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2016 14:58    Oggetto:   

Visto ieri sera, film mediocre sotto tutti i punti di vista con l'esclusione (e vorrei ben vedere) degli effetti speciali, complessivamente sulla scia dei precedenti, pop corn e intrattenimento assicurati ma niente di più.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2016 21:01    Oggetto:   

E se semplicemente le storie di Kirk si fossero esaurite?
Se ci fosse bisogno di una nuova astronave, un nuovo equipaggio, un nuovo comandante magari alieno?
Palomino.
Fabio Olivaw
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2016 07:05    Oggetto:   

a me è piaciuto, de gustibus ...

carino l'omaggio alla prima serie con le rocce ed i fiori fintissimi Smile
Finalmente l' Enterprise ha preso la sua forma originale.

La regia però non mi è piaciuta.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2016 17:09    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
E se semplicemente le storie di Kirk si fossero esaurite?
Se ci fosse bisogno di una nuova astronave, un nuovo equipaggio, un nuovo comandante magari alieno?
Palomino.

Temo che i meccanismi narrativi rimarebbero gli stessi.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2016 12:00    Oggetto:   

Un film idiota, che propone uno 'Star Trek' idiota, così come prevede il 'nuovo corso'
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 13:58    Oggetto:   

SPOILER

Non capisco certi commenti.
Mi veniva da piangere e ho continuato a vederlo solo perche' c-era l-enterprise.

Non c'e' trama. Succedono una serie di fatti collegati quasi casualmente.
Non c'e' dialogo. Se ci fate caso ci sono ESATTAMENTE le solite battute dei film precedenti.
Ci sono gli attori, ma non nella loro grande forma.

Gli effetti speciali pero' sono fighissimi.

Ancora sulla trama, intrecci in stile soap opera di personaggi "che erano", poi ritornano trasformati, poi si scoprono essere gli eroi del passato. In una  mitologia cosi' casuale che devi concentrarti per capirla.
Non so, forse sono troppo emotivo nel giudizio perche' mi aspettavo una grande storia.

Attenzione, non dico che non mi e' piaciuto perche' non e' realistico o verosimile. Stare sospesi a meta di un buco nero dentro un-astronave come nel primo, non e' ne' realistico, ne' verosimile, ne' bello, ma ci stava.
Nascondersi in una nebulosa, che ormai sanno anche i bambini non essere nebbia quando ci arrivi dentro, e trovarci il mare mosso con le rocce, che portano a un pianeta nascosto con un naufrago cattivo che ha sviluppato una tecnologia antica in reverse engeneering che pero' e' piu' moderna dell-enterprise, e nel frattempo e' mutato perche' faceva fashion, questa trama come la definiamo?
Neil
Krell Krell
MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2016 19:36    Oggetto:   

film squallido e di infimo livello ...emmerich faceva di meglio, star trek and furious, che squallore..............................
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 09:37    Oggetto:   

Ma e' quello della grande polemica con lo sceneggiatore che in un forum offendeva i fan che lo criticavano?
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 19:00    Oggetto:   

non l'ho visto perché i film di JJ fanno tutti schifo, bisogna solo stabilire quanto...

Ho letto le recensioni , l'unica cosa positiva del film è la distruzione dell'orrenda JJprise (e la sua sostituzione con una nave che sembra discreta)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: