Preacher

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2016 21:22    Oggetto: Preacher   

AMC torna nuovamente al fantastico con la trasposizione del fumetto Vertigo.
Il Pilot mi è piaciuto, quel giusto mix di follia, cattiveria ed humor nero che riescono a dare alla serie una buona originalità ed un tono che rimane perfettamente bilanciato tra il sovrannaturale ed il realistico.

I protagonisti sono principalmente vittime della ABC/Agent of Shield.
Dominic Cooper (Howard Strak) è il predicatore Jesse Custer, Ruth Negga (Raina) è la sua ex-fidanzata criminale Tulip, il terzo membro del gruppo è Cassidy un vampiro irlandese.
I tre partiranno alla ricerca di Dio (letteralmente) anche se per il momento il pilot non menziona la trama ma si occupa principalmente di introdurre questi tre personaggi e tutto ciò che ruota intorno a loro nella città di Annville.
Gli attori rendono decisamente bene i loro personaggi folli un po' allegri, un po' disperati.

Nel complesso non ho trovato difetti, sebbene vi sia una tendenza all'esagerazione, questa viene presa decisamente con il sorriso, o in alcuni casi con un ghigno alla Joker (bye Tom), e tutto risulta coerente con il realismo perverso dell'universo descritto e la qualità è quella classica AMC.

La chiusura è d'obbligo Wink

Aspetto altri pareri Chi, io?
Siate coraggiosi, dite la verità e aprite il vostro cuore Devil
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2016 06:18    Oggetto: Re: Preacher   

Nirgal ha scritto:
  il terzo membro del gruppo è Cassidy un vampiro irlandese.

Very Happy
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2016 21:17    Oggetto:   

Strano pilot e probabilmente strana storia.
Sarà forse che sono un po' ingolfato di serie e devo ricuperare qualcosa, ma non mi attira.
Credo che passerò la mano.
Palomino.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2016 11:27    Oggetto:   

non so niente del fumetto, ma il pilot mi è piaciuto
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2016 14:20    Oggetto:   

mi pare un fumetto difficile da trasportare sullo schermo, ma se la AMC non si abbandona alla sua proverbiale tirchieria, chissà.... puo funzionare.

gli do un'occhiata nel weekend se posso.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2016 16:28    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
non so niente del fumetto, ma il pilot mi è piaciuto

Preacher di Ellis e' uno di quelle serie (e Dillon) e' una delle serie fondamentali degli anni compresi tra i novanta ed i primi 2000.

Porta lo stile di Lansdale sui fumetti con un tono ancor piu' grottesco e personale, con il contrasto del tratto pulitissimo e lineare di Steve Dillon.
Assieme ovviamente ai romanzi e racconti di Lansdale, ha aperto una strada che poi e' stata sdoganata ovunque (fumetto, televisione, cinema ecc).

Per importanza ed influenza (nel senso di cui sopra, sdoganamento di linguaggi, ironia, spunti narrativi ecc) e' paragonabile a Born Again, Il ritorno del cavaliere oscuro e Sin City di Miller, Watchmen, From Hell e V for Vendetta di Moore, Invisibles di Morrison, Sandman di Gaiman.

Differenziandosene, ovviamente, totalemente.

Negli stessi anni (piu' o meno) avevano ruoli simili, in Giappone, Akira, Squadra speciale Ghost, Alita e direi pure Gon.

Miller, Moore, Gaiman, Morrison e Ennis sono diventati in questi anni dei riferimenti diretti ed indiretti continui, anche se il tono dei film direttamente tratti dal fumetto super eroistico americano si sta spostando marcatamente dalle parti (della produzione Marvel di Millar, Bendis, Ellis, non del resto) e Claremont.

E pero' per i quarantenni di oggi vedere Gaiman avere successo sia al cinema che in libreria, Miller indicato come coregista di Sin City oltre che riproposto con 300, Moore suo malgrado portato al cinema con alcuni delle sue storie piu' importanti (e la maschera di G. ritornata di moda dopo il film V for Vendetta ed anzi divenuta il simbolo di Anonymus), Morrison riproposto in qualche maniera in Matrix (con sua veemente e rumorosa disapprovazione)... e be' sono soddisfazioni.
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2016 18:54    Oggetto:   

fumetto spettacolare e dissacrante come pochi. vediamo se avranno il coraggio di mantenere lo stesso tono.
l'inizio non è male
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2016 15:10    Oggetto:   

molto belle le prime due puntate (stasera mi guardo la terza), ma mi chiedo se uno che non ha letto il fumetto rischi di trovarsi completamente spaesato. molti personaggi e molte situazioni sono appena accennate, quasi come dei non sequitur e se le tirano troppo per le lunghe rischiano di alienare un sacco di gente.

vediamo e speriamo.
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2016 20:58    Oggetto:   

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2016 15:48    Oggetto:   

Sapete se in Italia arriverà mai?
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2016 12:55    Oggetto:   

qualcuno ci sta capendo niente? io ammetto di non ricordarmelo per filo e per segno il fumetto, ma la maggior parte delle cose che succedono qui non me le ricordo proprio.

e poi anche strutturalmente mi pare un puttanaio. diversi personaggi sono presentati alla cazzo (il caso più eclatante è il saint of killers), non pare esserci un filo conduttore e diverse volte la trama va avanti al rallentatore. se non avessi letto il fumetto, credo che avrei già abbandonato tutto.
Fabio Lastrucci 2
Morlock
MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2016 08:23    Oggetto:   

Sono d'accordo per la trama rallentata, ci cono guizzi interessanti che annegano in un pantano di lunghezze senza senso. Ma ellissi narrative niente? Tutto in tempo reale?
jonny lexington
MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2016 14:01    Oggetto:   

Fabio Lastrucci 2 ha scritto:
Ma ellissi narrative niente? Tutto in tempo reale?

ehm, scusa, non capisco la domanda.
Fabio Lastrucci 2
Morlock
MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2016 17:16    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Fabio Lastrucci 2 ha scritto:
Ma ellissi narrative niente? Tutto in tempo reale?

ehm, scusa, non capisco la domanda.

Jonny. intendevo che girano lunghissime scene senza tagli, con azioni normali seguite dall'inizio alla fine, non particolarmente significative. Come altro appunto trovo nebulosa la figura di Jesse, non ha la stessa caratterizzazione di Cassidy (bravissimo) o della fantastica Tulip.
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2016 13:31    Oggetto:   

io comunque non riesco a capire come possano essere annoverati garth ennis e steve dillon fra i produttori, se poi il risultato finale ha meno di una fava in comune con la loro opera originale. a cosa sono serviti loro?

voglio dire, i jesse, tulip e cassidy del fumetto dove sono finiti? non hanno in pratica nulla in comune con quelli della serie televisiva, a parte i nomi e poco d'altro. e non mi riferisco all'aspetto esteriore, di cui me ne frega poco. pure gli altri personaggi: che c'azzeccano con le loro controparti cartacee? boh.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: