La mia espierienza sul trinomio (PDF + Copyleft + clouds)

Autore Messaggio
chip65C02
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2016 12:47    Oggetto: La mia espierienza sul trinomio (PDF + Copyleft + clouds)   

Sono un appassionato (direi un ricercatore autonomo) di paleoufologia & ufologia Smile mi piace leggere e scrivere di fantascienza, mi piace anche tenermi aggiornato sia sugli eventi internazionali quanto contesti di guerre economiche, militari e quant'altro...

I miei files li ho sharati in internet con la formula (PDF+copyleft+clouds) ed il risultato é stato molto positivo.

La linea di paleoufologia (statistiche dell'altro anno, poi oggi ho dovuto riallocare parte dei miei files per fare posto sui clouds a nuovi titoli) ha spaccato!. Ha accumulato oltre 9427 lettori dal 2010 al 2015 un grande risultato, prodotto grazie al fatto che ebbi a presentare con il tempo, tutti gli ebook su tutti i forum ufologici, talché la formula PDF+copyleft+clouds mi ha permesso d'intercettare quasi tutto il pubblico potenzialmente interessato a questi topic.
http://paleocontatto.blogspot.it/2015/08/i-lettori-di-paleoufologia-qualche-dato.html

Da notare che io il forum di Fessbuck manco lo cago e mai lo cagherò! Very Happy

Veniamo al mio secondo interesse, la narrativa di Fantascienza, dentro questa linea ci sono 3 tipi di letture:

-La saga delle Guerre Puniche II & WWIII (essenzialmente in multutrama) ha totalizzato 1586 persone (dal 2008 ad oggi)
http://mia-fantascienza.blogspot.it/2016/01/chi-sono-i-lettori-della-saga-delle.html
http://mia-fantascienza.blogspot.it/2016/03/la-narrativa-degli-effetti-del-climate_5.html

-I racconti di "Mia Fantascienza" i quali a distanza di un anno, posso dire che i lettori sono almeno 321 
http://mia-fantascienza.blogspot.it/2016/04/alcuni-dati-sui-lettori-di-mia.html

Le statistiche escludono tutti i titoli sfornati dall'1.1.2016 ossia
-linea JDAB-Jount Direct Attack Book, 
-nonché i 3 titoli lineari (rim of hell, per la gloria di chartago, stella verde) sulle Yellow Buffer Zones nelle Guerre Puniche II, che li ho sfornati dall'1.1.2016. 
Prima di statisticarli, voglio vedere cosa raccattano in internet dopo un anno.

Per cui ad oggi, facendo la somma parziale degli ebook delle letture di narrativa di fantascienza raggiungo quota 1907 utenti contattati, che per tanti che possano sembrare, sono appena un 20% della linea di paleoufologia!.

L'ultimo mio interesse é estrinsecato nelle analisi e nelle tematiche specializzate della linea degli Scenari strategici, non sono dei libri di narrativa ludica, diffusi in Usenet su forum altamente tematici e Joomag, hanno preso 691 lettori (restando rigorosamente sempre fuori da fessbuck)
http://lafrecciadellastoria.blogspot.it/2016/01/chi-sono-i-lettori-degli-scenari.html

Ora tirare le somme é sbagliato, in quanto il materiale delle tre are d'interesse é eterogeneo, in ogni caso sono orgoglione nel rilevare che probabilmente ho contattato in 5 anni almeno 12mila persone usanso il trinomio (PDF+Copyleft+clouds). Sono convinto che se avessi fatto pagare i miei ebook, probabilmente avrei contattato ZERO persone.

Su Amazon ci sono ebook a pagamento, costano poco in versione digitale, c'e' una marea di titoli, copertina galattiche ma il numero di lettori in italia non cresce. 

Secondo me per allargare la platea dei lettori c'é da perseguire la linea del pdf+copyleft appoggiandosi sui clouds, blog, youtube, per provare ad agganciare chi non legge, che se non legge, non bazzicherà amazon libri, ne librerie online, ne altri forum di scrittura o lettura. 

A giudicare dal basso traffico dei miei videobanner di youtube, direi che gli utenti che non leggono e che rimangono akkiappati dagli ebook trailer, sono pochissimi. Il grosso delle letture (pur con i limiti dei clouds che spesso non danno statistiche cumulate per gli account free oppure impongono pesanti limitazioni nelle dashboard per gliutenti free) é dato da due elementi:

1-dal fatto di stare nella vetrina del clouds e sopratutto 
2-da avere una dashboard che mostri i nuovi titoli uppati ossia il contrario di quello che fa Scrib per gli account free, dato che oltre un certo numero di tittoli, la dashboard non mostra più i nuovi uploads.

Chi frequenta i PDF-clouds, bene o male già ha una propensione a leggere, ma non so quanto a comprare.

IMHO la propensione a leggere dipende 

a)dal tipo di connessione ad internet (oggi quasi tutti adsl, con isdn si faceva molto meno)

b)se il file é PDF é più facilmente scaricabile e consultabile, l'utenza lo scorre e piace lo legge 

sopratutto imho occorre che

c)gli utenti non siano utonti fessbuck perché di solito tale tipo di utenza pensa che fessbuck sia internet, quindi i gonzi del popolo di fessbuck si limitano a pasturare i contenuti pushati dal forum di fessbuck, senza avere la minima idea di cosa trovi di bello Google il trovarobe.

Una cosa é certa: c'é vita fuori dal forum di fessbuck e Google il trovaroba é un prezioso alleato per chi lo sa usare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: