Edizioni digitali 40k

Autore Messaggio
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2016 10:29    Oggetto: Edizioni digitali 40k   

http://40k.it/books/collection/stories/

Stavo guardando le uscite di Ken Liu, avendo visto che su Robotica hanno appena tradotto un altro racconto (e per chi interessasse nel 2016 sarà pubblicata in inglese una sua antologia di narrativa breve, che penso proprio di prendere).
Ho notato che è molto tradotto ed apprezzato, e che esisteva una traduzione di cui non avevo conoscenza. Così ho scoperto questa 40k, che non sembra male.
Lidia Zitara
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2016 11:07    Oggetto:   

40 K non pubblicava anche Tonani? O con cosa sto facendo confusione?
A me piace, mi piacciono molto le copertine, anche se il mio kobetto le vede solo in bianco e nero, e la scelta dei titoli non è male.
Ken Liu è poi tra l'altro uno dei migliori autori che ho intercettato nello tsunami di ebook di fantascienza, appena gli ereader approdarono in Italia.
Se lo stai leggendo tutto, mi daresti due o tre titoli da leggere? Io ho letto solo "L'uomo che mise fine alla storia" che ho trovato bello, originale, ben scritto, "speculativo", e quanto mai attuale.

P.S. 40K unofficial pubblica anche manuali, tra cui quelli di giardinaggio. Mi dicono sia una di quelle case editrici che (almeno con gli autori italiani), prendono lo scritto, lo passano in ebook e non cacciano fuori una lira che sia una.
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2016 15:01    Oggetto:   

Sì, vedo nella loro pagina anche Tonani, ma non su nulla sul pagamento dei diritti. Se qualcuno avesse notizie di mancati pagamenti, allora mi dissocerò vivamente e non la consiglierò assolutamente.
Nel frattempo prendiamo per buono che l'operato sia corretto.

Per Ken Liu, "L'uomo che mise fine alla storia" lo lessi in originale ma posso dire che per adesso sta diventando un classico moderno, con ogni racconto uno più maturo dell'altro, pieno di idee e ampie zone di dibattito, e soprattutto una grande prolificità (cosa che sta mancando a Ted Chiang - scrittore molto azzeccato ma poco incisivo per le sue lunghe assenze). Per cui consiglio qualsiasi cosa sia stata scritta, e puoi partire in italiano dai racconti che trovi su Robot e quelli pubblicati su Urania (nei Best of the Years compilati da Gardner Dozois).
Nel link che ti ho messo ci sono tutte le apparizioni e traduzioni, così puoi usarli come rifeirmenti (eh il catalogo Vegetti temo non sia stato più aggiornato purtroppo)

Mono Aware è bello, ma assolutamente spledido è la storia del re scimmia e l'azzeccagarbugli (lo trovi negli ebook Delos), di cui parlai un pochino nella pagina delle letture.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: