Hardcore Henry, First Person PoV Movie

Autore Messaggio
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2016 10:08    Oggetto: Hardcore Henry, First Person PoV Movie   

Non so se sia il primo della serie, so che mi è tornato in mente il bellissimo film "Strange Days" e i suoi primi 5 minuti, lo vidi al cinema e provai un senso di straniamento.
Hardcore Henry dovrebbe essere il primo film First Person PoV. 
Alla fine del trailer la risposta alla domanda "ma perché non girano i film in Prima Persona?" è chiara e lampante.

http://io9.gizmodo.com/heres-the-trailer-hardcore-henry-an-insane-first-pers-1758508843
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2016 13:11    Oggetto: Re: Hardcore Henry, First Person PoV Movie   

HappyCactus ha scritto:
Non so se sia il primo della serie, so che mi è tornato in mente il bellissimo film "Strange Days" e i suoi primi 5 minuti, lo vidi al cinema e provai un senso di straniamento.
Alla fine del trailer la risposta alla domanda "ma perché non girano i film in Prima Persona?" è chiara e lampante.

http://io9.gizmodo.com/heres-the-trailer-hardcore-henry-an-insane-first-pers-1758508843

Very Happy ma e' un shott' em up!
Ma sai la fregatura ad essere la star principale del film?
Non ti si caga nessuno, si vedono solo le comparse! Very Happy
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2016 14:26    Oggetto:   

il protagonista principale quindi non potrebbe mai essere preso in considerazione per nessun premio alla recitazione, po'rello.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 29 Feb, 2016 22:44    Oggetto: Re: Hardcore Henry, First Person PoV Movie   

HappyCactus ha scritto:

Beh, negli ultimi 10 minuti del film di Doom c'erano sequenze in soggettiva:
https://www.youtube.com/watch?v=45jgCxucL0k

Dopo aver provato all'expo i Google Cardboard ed un Samsung VR mi chiedevo in effetti come è che nessuno faccia film in soggetiva per questi visori, l'effetto non sarebbe tanto diverso dal visore di Strange Days (forse senza i drammatici effetti collaterali e dipendenza). Io ho visto solo dei brevi filmati virtuali 3D uno di volo e l'altro un viaggio in soggetiva in un tempio egiziano, ma erano spettacolari.

Ho anche visto che, senza andare a cercare i costosi visori 3D (che spesso usano uno smartphone inserito nel visore), sul mercato ci sono occhiali 2D con un prezzo molto affrontabili (sui 150 euro), che promettono visioni notevoli (come un televisore da 50"), eppure ne ho sentito parlare molto poco...

L'effetto di un film in soggettiva con questi visori sarebbe straniante ma sicuramente spettacolare ed una totale immersione nel film... Non vorrei poi pensare male ma il titolo del film sembra rimandare ad un genere dove il volto del protagonista non è così importante. Smile
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2016 23:18    Oggetto:   

L'ho visto, sembra proprio un FPS live action, è terribile!
Cwy
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2016 16:10    Oggetto:   

Uh, essendo uno rimasto "un po' indietro" (ehm ehm, e questo è solo un blando eufemismo) mi rocrdaun mix di Robocop e Terminator.

CMq mi ricordo di una rassegna di rai3 a tarda notte, anni e anni e anni fa, su tre film in prima persona, me li ricordo un poco ma non saprei dirvi i titoli (uno, americano, è su una tizia che vuole fare un documentario du una persona qualsiasi e allora ferma uno e inizia a seguirlo e filmarlo, l'latro un film francese su una relazione di coppia, terzo, cancellato dalla emmoria)
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2016 21:20    Oggetto: Re: Hardcore Henry, First Person PoV Movie   

Micronaut ha scritto:

L'effetto di un film in soggettiva con questi visori sarebbe straniante ma sicuramente spettacolare ed una totale immersione nel film... Non vorrei poi pensare male ma il titolo del film sembra rimandare ad un genere dove il volto del protagonista non è così importante. Smile

che poi, per risponderti, e' l'unico genere in cui questo tipo di ripresa mmm diciamo fa presa che espressioni similari si prestano a bizzarri fraintendimenti Smile 
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2016 09:55    Oggetto:   

Il titolo dle primo film che citai è "Guy, gli occhi addosso".
Un intero film girato in prima persona.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2017 13:18    Oggetto:   

In pratica, è un gioco in soggettiva in cui vai in giro a uccidere i cattivi, usando un po’ tutte le armi, correndo saltando etc. Solo che non è un gioco, ma un film, girato completamente in soggettiva: vediamo quello che vede il protagonista, e capiamo ben poco della storia in cui siamo calati, così come lui, che ha poco tempo per farsene un’idea, dato che da subito dovrà scappare o ammazzare.
Il film è tutto qua, cambiano le ambientazioni, le difficoltà, come fosse un gioco, solo che si può solo vedere e fare nulla, e alla fine è un po’ stancante. Iperviolenza gratuita, un po’ di tette e culi, un po’ tutte le armi….mah. La storia è nulla, o meglio, di una banalità sconcertante, la solita menata sui cyborg e sui matti che vogliono farsene un esercito. Però premierei almeno il tentativo, unico per quanto ne so, e darò una sufficienza. Una sorta di esperimento, peccato l’eccessiva frenesia e averlo ambientato nelle tamarrate russe: meno corsa e più storia, e magari veniva fuori una cosa carina. La fattura però non è male, al di là che è costato pochissimo, e gli stuntmen sono veramente notevoli. Incassi bassi ma più che sufficienti a coprire abbondantemente i costi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: