Chi sarà il prossimo presidente USA?

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 68, 69, 70  Successivo
Autore Messaggio
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2015 23:45    Oggetto: Chi sarà il prossimo presidente USA?   

Questa analisi dei principali candidati l'ho trovata sul blog d'un ingegnere spaziale, che attualmente fa il professore di matematica. Ve la voglio segnalare perché pur non essendo scritta da un politologo mi sembra la migliore che ho trovato.

http://exrocketman.blogspot.it/2015_12_01_archive.html

Auguri a tutti
Quaoar
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 03:10    Oggetto:   

Presenta lacune in alcuni punti, ad esempio Bernie Sanders per quanto più simpatico sarebbe probabilmente un Presidente peggiore di Trump, ma al momento non ha alcuna possibilità di essere eletto quindi molti esprimono preferenze per lui per far capire che non gli va giù il modo in cui Hillary Clinton ha di fatto chiuso i giochi per la candidatura del Partito Democratico prima ancora che iniziassero.

Poi TUTTI i candidati repubblicani sono di fatto "contaminati" dal fatto che hanno bisogno del voto degli esponenti del "Tea Party" e di altri soggetti anche peggiori per assicurarsi la nomination, quindi durante le primarie di fatto dovranno fare concessioni nei loro confronti che gli costeranno assai care durante le elezioni presidenziali quando vota un sacco di gente con idee meno estremiste.

Paradossalmente quello che ha meno problemi in tal senso è Trump, perche il grosso della sua campagna è basato sul spararla grossa per attirare l'attenzione e poi ridimensionare quel che ha detto scendendo nei dettagli (attirando sia gli estremisti che quelli che si fanno convincere/rassicurare dalla spiegazione successiva).
Hanno fatto delle analisi sulle reazioni dei suoi sostenitori e di fatto gli condonano tutto quel che dice perchè lo considerano "genuino" (uno che a volte la spara grossa ma dice quel che pensa sul momento anche se poi ci razionalizza sopra e la ridimensiona, non come gli "infidi" politici che "non dicono davvero quello che pensano").

La cosa ancora più grottesca è che Trump anche se vincesse le primarie non avrebbe speranze contro contro qualsiasi candidato democratico ... che non fosse Hillary Clinton.

Considerate questo: la volta precedente che la Clinton si candidò e sembrava inevitabile che vincesse ... gli elettori democratici preferirono di gran lunga uno "politicamente sconosciuto" come Barack Obama ma che parlava con il cuore e dava maggiormente l'impressione di credere davvero in quello che diceva e proponeva.

Anche Sanders in un altra primaria sarebbe svanito prima ancora che iniziassero votazioni e caucus, invece è li e con percentuali relativamente alte, per il semplcie fatto che suona più "genuino".

Infine c'e' da considerare che solo circa il 50% degli statunitensi vota per le presidenziali e Trump sta puntando a far votare UNA PARTE BEN PRECISA dei non-votanti, se ci riesce e se troppi votanti "regolari" non andranno a votare perche "tanto Hillary vince di sicuro", potrebbe anche farcela.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 19:04    Oggetto:   

ok
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 19:05    Oggetto:   

a me, sono serio la Clinton non piace perché le dinastie in politica mi piacciono assai poco e perché come ministro degli esteri di Obama non ha certo brillato o fatto cose memorabili.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 19:17    Oggetto:   

Glenn ha scritto:
a me, sono serio la Clinton non piace perché le dinastie in politica mi piacciono assai poco e perché come ministro degli esteri di Obama non ha certo brillato o fatto cose memorabili.

Per favore pianta di dire cose intelligenti che mi metti in crisi l' universo.
A.B.Normal
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 21:10    Oggetto:   

Glenn ha scritto:

Non fare scherzi, neh?
Ti perdono perche' oggi e' Natale.
Ma, da domani, non azzardarti a scrivere cose che condivido pienamente.
Potrei rimanerci male e commuovermi.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 21:57    Oggetto:   

Mah. Per me sarà uno dei due candidati definitivi dei partiti maggiori:P
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 02:10    Oggetto:   

Meglio Istvan presidente oppure date una chance a Marco Rubio.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 02:11    Oggetto:   

Ahhhh ...Buon Natale fantascience lover.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 02:13    Oggetto:   

A proposito di Madame Clinton , farsi ammazzare l'ambasciatore Usa in Libia, Chris Stevens, tra l'altro grande fan di Eve online dai tagliagole fondamentalisti nel 2012,, successone per Grandes Dame Clinton, eh vero. Vincesse Trump non mi dispiacerebbe .
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 03:14    Oggetto:   

Glenn ha scritto:
Vincesse Trump non mi dispiacerebbe .

Perche non lo conosci.
E' un pataccaro.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 03:21    Oggetto:   

Più che pataccaro direi palazzinaro... il tipo lo conosciamo bene anche qui da noi, eh!
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 11:21    Oggetto:   

Non so. Al momento  non provo particolare simpatia per nessuno. Per la Clinton, anzi, un pizzico di antipatia.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 14:38    Oggetto:   

Alla fine qualcuno faranno presidente
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 15:20    Oggetto:   

Bah per quel che poco che ho seguito non mi paiono affatto messi bene. Quello che risalta di più è Trump perché si comporta come un vecchio rimbecillito, da noi lo avrebbero già fatto presidente di qualcosa.
La Clinton, mi sembra il classico animale politico alla House of Cards, anche se la sua serie spot è Madame Secretary.
Gli altri boh, mi sembrano tanto i classici repubblicani, uno vale l'altro ... cmq mi sa che prima o poi fanno JJ ormai fanno fare tutto a lui Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 68, 69, 70  Successivo

Vai a: