The Expanse: la prima space opera noir

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2015 12:17    Oggetto: The Expanse: la prima space opera noir   

The Expanse: la prima space opera noir

Benvenuti in un mondo di complotti, intrighi e misteri, in una galassia sull'orlo del caos. Ma attenzione, potrebbe essere un viaggio di sola andata

Leggi l'articolo
MarkUp
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2015 12:17    Oggetto: The Expanse: la prima space opera noir   

Io ho letto il primo e ho iniziato il secondo volume, il romanzo ha una bella impostazione realistica anche se c'è poi l'elemento disturbante (non voglio spoilerare) che il pilot sembra seguire e avere realizzato bene, nonostante la difficolta di passare da un inciso "spiegone" del romanzo ad un suggerimento visivo nel serial. 
Il pilot segue i primi capitoli del romanzo abbastanza fedelmente a me è piaciuto e lo aspetto con fiducia, ma sinceramente io ho seguito la storia del pilot perché avevo letto il romanzo, ho letto invece commenti di gente che non ci aveva capito molto… avranno però sicuramente modo si chiudere i nodi.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2015 12:41    Oggetto:   

A me è piaciuto molto il primo episodio. Di noir però non ci vedo molto, se non il cappello del protagonista. Non ho letto i libri e probabilmente il riferimento al noir è relativo ai 3 romanzi o sarà reso meglio più avanti. Finora ho trovato buonissime premesse per una serie valida e pure le storie abbozzate nella prima puntata mi sembrano chiare e comprensibili, non certo confusionarie e questo è un elemento a favore della serie.  Curioso di vedere come svilupperanno i personaggi. Sicuramente, almeno da parte mia, siamo a un livello molto più alto rispetto a Killjoy e Dark Matter, le altre due recenti produzioni di Syfi.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2015 16:33    Oggetto:   

L'ho trovato un graditissimo ritorno alle "origini" di SyFy (quando ancora era chiamato SciFi), al periodo di BSG e SG. La qualità è davvero buona, dagli effetti speciali, alla regia, alla scelta degli attori.

È chiaro che SyFy sta cercando di ricostruirsi una reputazione. Speriamo ci riesca.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2015 17:50    Oggetto:   

anche a me il pilot è piaciuto, anche se forse c'era troppa carne a fuoco... vediamo come presegue
Paolo Zamparutti
Hoka
MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2015 10:02    Oggetto: The Expanse: la prima space opera noir   

i libri sono belli senza dubbio, nelle prime puntate del telefilm ci sono aspetti positivi (la resa delle peculiarità dei belter ad esempio) ma la recitazioni non mi è sembrata gran che e la regia non mi pare decisamente illuminata.... aspettiamo che prendano slancio
Paolo Zamparutti
Hoka
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 11:14    Oggetto: The Expanse: la prima space opera noir   

mi piacciono tantissimo i libri, ovviamente seguire una serie dopo aver letto i libri puo' essere complicato.
il pilot e la seconda puntata non mi sono piaciuti, recitazione non buona, ritmo e evidenti problemi di regia.
Temevo stessero sprecando il potenziale della storia.
Pero' le puntate successive sono migliorate nettamente, sono entrate in ritmo e anche la recitazione è ok.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 13:12    Oggetto: Re: The Expanse: la prima space opera noir   

Paolo Zamparutti ha scritto:
mi piacciono tantissimo i libri, ovviamente seguire una serie dopo aver letto i libri puo' essere complicato.
il pilot e la seconda puntata non mi sono piaciuti, recitazione non buona, ritmo e evidenti problemi di regia.
Pero' le puntate successive sono migliorate nettamente, sono entrate in ritmo e anche la recitazione è ok.

Davvero? Io dopo i primi due episodi ero già dell'idea di mollare, ma se dici così proverò a dargli un'altra chance.
S*
Paolo Zamparutti
Hoka
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 16:39    Oggetto: The Expanse: la prima space opera noir   

S* ha scritto:
Paolo Zamparutti ha scritto:

Davvero? Io dopo i primi due episodi ero già dell'idea di mollare, ma se dici così proverò a dargli un'altra chance.
S*

per quanto mi riguarda sono passato, nei commenti di fine puntata, dal "ma che stanno combinando quelli di syfy?"  dopo le prime due a "quand'è che trasmettono la quinta?" dopo la quarta
Max Ignone
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2017 15:30    Oggetto: The Expanse: la prima space opera noir   

uno dei motivi per abbonarsi a net e non esagero
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: