HELLO Leggi la discussione - The Expanse | Fantascienza.com

The Expanse


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 11:32    Oggetto:   

Bella, ma Sense8 e' un pochino piu' in alto.
Debole nella scelta degli attori.
Confermo l' impressione iniziale: il belloccio sembrava avere un paio di cartucce in piu' da sparare, ed invece e' il peggior attore della compagnia. Meglio il poliziotto che invece sembrava una caricatura del ruolo salvo crescere di episodio in episodio.
Sovente sono meglio gli attori scelti per i personaggi di contorno per quanto l' ambasciatrice renda perfettamente.

C'e' un pochino di disordine nell' evolversi della vicenda (personaggi che entrano ed escono un po' troppo velocemente, qualche riferimento che non si capisce bene se e' metaforico o concreto, una non chiara affezione del poliziotto con la vittima ecc) ma insomma sono piccoli difetti di una storia interessante ed avvincente.

Comunque Sense8 e' meglio.
redeye
«Blobel» Blobel
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2016 12:41    Oggetto:   

Si molto bella sense 8, probabilmente meglio. Pero' qua ci sono le astronavi
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2016 13:23    Oggetto:   

A me piace più questo tipo di Fantascienza, quella classica ambientata nello spazio. La preferisco decisamente. Sense8 è una buona serie, ma sa di già visto. Almeno questa è stata la mia impressione. Con The Expanse c'è un modo nuovo di pensare al sistema solare e alle dinamiche politiche e sociali al suo interno. Un po' alla lontana mi ricorda Babylon 5. Sugli attori non sono d'accordo. Crescono lentamente e sono ben caratterizzati. Solo il marine tutto d'un pezzo mi sembra male interpretato e caratterizzato. Gli altri no, a partire dal detective.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2016 16:09    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
A me piace più questo tipo di Fantascienza, quella classica ambientata nello spazio. La preferisco decisamente. Sense8 è una buona serie, ma sa di già visto. Almeno questa è stata la mia impressione. Con The Expanse c'è un modo nuovo di pensare al sistema solare e alle dinamiche politiche e sociali al suo interno. Un po' alla lontana mi ricorda Babylon 5. Sugli attori non sono d'accordo. Crescono lentamente e sono ben caratterizzati. Solo il marine tutto d'un pezzo mi sembra male interpretato e caratterizzato. Gli altri no, a partire dal detective.

Veramente The Expanse è un lavoro decisamente poco originale.
La trama principale è molto figlia di ... mi viene un dubbio se si sia già capito chiaramente cosa sta succedendo su eros ... quindi evito non vorrei spoilerare alla grande Very Happy
L'ambientazione nel sistema solare è un mix tra le visioni del sistema solare classiche di Kim Stanley Robinson a partire da Icehenge, Babylon 5 e la narrativa cyberpunk (vedi la cintura degli asteroidi in salsa noir anni '40).
A livello visivo è tutto molto classico.
Poi essendo l'unica space opera vera prodotta negli ultimi fa molto piacere vederla, però beh, originale proprio no, anche gli attori l'unico che ha avuto una vera crescita è stato il detective, gli altri sono sempre, più comparse che protagonisti, la differenza con Sense8 è abissale a livello qualitativo, ma penso anche a livello di budget Smile
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2016 21:33    Oggetto:   

Io in Senso8 questo abissale livello qualitativo rispetto a The Expanse, spiace, ma non lo vedo proprio. Riferimenti letterari si possono fare per qualsiasi serie tv, come è normale che sia, ma di serie che  trattano di colonizzazione del sistema solare questa è la prima che ne parli in modo specifico. 
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Lun 29 Feb, 2016 13:56    Oggetto:   

In questo periodo ho provato cominciare diverse nuove serie tv.

Ho visto Dark Matter, e onestamente mi è piaciuta, molto più intrigante e simile a Firefly di Killjoys, che nononostante abbia recuperato con gli ultimi episodi la trovo molto banale e scanzonata.
Di Dark Matter peccato per il finale campato per aria, che molto probabilmente si risolverà nella seconda stagione con una banalissima tirata d'orecchie, tarallucci e il vino, per poi riprendere con la normale programmazione. Dubito fortemente che nella prossima stagione Six uscirà dal gruppo o ne diventerà nemico, una scelta audace del genere l'ho vista fare solo in Agents of Shield.
Una cosa che mi ha molto deluso di Dark Matter è che Two è stata rivelata come un umano costruito alla Miranda di Mass Effect, quando invece sarebbe stato molto più figo scoprire che si trattava veramente di un'appartenente alla razza aliena dei Raza. Che avrebbe anche introdotto in questa ambientazione gli alieni. Occasione sprecata.


Ho provato a guardare Z Nation, e non sono riuscito a finire il secondo episodio, è veramente troppo, troppo fatta di merda: Dialoghi, regia, attori, trama, situazioni, fa tutto schifo, non si salva niente.

Legends of Tomorrow gli si avvicina, le scene d'azione fanno così cagare al cazzo che persino Supergirl diventa apprezzabile, e in una serie che parla di super eroi, questa cosa è inaccettabile, perchè di vedere personaggi che si scambiano battute da cartone animato, in una trama che ormai è evidente che non va da nessuna parte se non girare in tondo fino al finale, non frega un cazzo a nessuno.

The Expanse: Bello! Bello finalmente tenere conto della forza di gravità e delle sue implicazioni.
Purtroppo la serie è semplicemente una presentazione dell'universo in questione e dei personaggi e tutto il mistero, su cui ti han fatto scervellare per dieci episodi, sul finale viene a malapena accennato lasciandoti la speranza che si giunga ad un punto nella stagione successiva.

Delle tre space opera che ho visto, Dark Matter, Killjoys e The Expanse, quest'ultima è sicuramente quella fatta meglio e più impegnata, ma per trama quella che mi intrigava di più era Dark Matter; Killjoys è ovvia e banale come una telenovela.

Visto che ne state parlando aggiungo anche Sens8 che vidi già tempo fa, e l'ho classificata come la serie TV più emozionante che abbia mai visto.
Incredibile come ogni puntata riuscisse a trasmetterti qualcosa, passando tranquillamente da stati di commozione a stati di esultazione.
Ho apprezzato tantissimo la varietà dei volti delle comparse, affascinato nel vedere dei reali lineamenti europei recitare in una serie americana.
Ovviamente non è una space opera, e la fantascienza è solo un pretesto, per raccontarti le attuali problematiche umane.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 29 Feb, 2016 21:01    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
....
Ho visto Dark Matter, e onestamente mi è piaciuta, molto più intrigante e simile a Firefly di Killjoys, che nononostante abbia recuperato con gli ultimi episodi la trovo molto banale e scanzonata.
...........
Delle tre space opera che ho visto, Dark Matter, Killjoys e The Expanse, quest'ultima è sicuramente quella fatta meglio e più impegnata, ma per trama quella che mi intrigava di più era Dark Matter; Killjoys è ovvia e banale come una telenovela.
............

Tanto per parlare, i gusti son gusti, a me francamente sembra proprio il contrario ovvero Killjoy è molto + alla Firefly e DM ha un'impostazione banale e "classica" nel suo  presentare  un ristretto gruppo di sconosciuti alle prese con misteri, intrighi e sospetti... molto scontato, mi sembra. Poi, nella realtà, la serie è avvincente e riesce anche a mixare bene il tutto con un po' di sf. Killjoy non sarà certo un esempio di originalità ma neppure così "vista e rivista" nella sua struttura, è picaresca e vivace con una discreta dose di sf e arricchisce il tutto con contenuti anche di un certo spessore. E cmq entrambe poco sopra la sufficienza, intendiamoci... 
62STARTREK
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 578
MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 11:54    Oggetto:   

Citazione:
e tutto il mistero, su cui ti han fatto scervellare per dieci episodi, sul finale viene a malapena accennato lasciandoti la speranza che si giunga ad un punto nella stagione successiva.
Citazione:


Sì: siccome segue passo-passo il libro, questo non termina dove è terminata la serie: infatti è già annunciato ufficialmente (sito Syfy) che The Expanse tornerà nel gennaio 2017

Polarity
«Dalek» Dalek
Messaggi: 491
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 19:03    Oggetto:   

mi mancano due o tre episodi da vedere.
per me è fatta bene e mi sta piacendo.
le scene spaziali sono molto ben fatte.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 11:28    Oggetto:   

Non mi è chiara una cosa.
La serie è tratta dal primo accettabile libro (Leviathan il risveglio) o sta già anticipando la trama del mediocre secondo (Caliban)?
62STARTREK
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 578
MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2016 11:36    Oggetto:   

Sì: fin dove la serie è arrivata è tratta di sana pianta da Leviathan. Non c'è traccia di Caliban, anche perchè, appunto, non è ancora concluso Leviathan. La seconda stagione concluderà Leviathan, ma è probabile (se il rating sarà buono) che alla fine getti le basi per Caliban. Discorso un pò contorto, ma credo di essermi spiegato:)Smile
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2016 23:19    Oggetto:   

kk
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2016 16:28    Oggetto:   

62STARTREK ha scritto:
Sì: fin dove la serie è arrivata è tratta di sana pianta da Leviathan. Non c'è traccia di Caliban, anche perchè, appunto, non è ancora concluso Leviathan. La seconda stagione concluderà Leviathan, ma è probabile (se il rating sarà buono) che alla fine getti le basi per Caliban. Discorso un pò contorto, ma credo di essermi spiegato:)Smile

Si chiaro. Grazie
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 10:44    Oggetto:   

Sono alla terza puntata e mi trovo d'accordo con ciò che ha scritto Kobol, non starò a ripetere. Molto soddisfatta finora.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 16 Mag, 2016 13:20    Oggetto:   

eccomi, finita ieri pure io. scusate il ritardo, ma era finita in coda ad una lunga serie di serie seriose da vedere serialmente.

che dire: la sorpresa dell'anno per me. 

catturato sin dal primo episodio e non mi ha più mollato. mi ha ricordato i primi fasti di galactica, e la considero per molti versi addirittura superiore a BSG (siete liberi di dissentire). e ora che ho letto che ci sarà anche una seconda stagione, rendo gloria e canti a syfy per aver osato fare una nuova serie senza adolescenti cagacazzi e famiglie in preda a maree emotive.

ecco, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'attrice che interpreta chrisjen, la maneggiona dell'UN: ha una voce che darebbe gli incubi perfino all'anticristo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum