HELLO Leggi la discussione - The Expanse | Fantascienza.com

The Expanse


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2015 17:36    Oggetto:   

Tutto questo gran parlare mi ha incuriosito pertanto l'ho vista anch'io (i primi 4 episodi) e devo dire che non è male, concordo con quanto detto da kobol nel primo post, apprezzabile lo sforzo creativo e l'ambientazione sebbene i tono cupi e distopici sono praticamente gli stessi delle altre due serie viste di recente, killjoy e dark matter e questo francamente comincia proprio a stufare, possibile che a nessuno venga voglia di fare una fiction positivista, ottimista, tendente al grandioso... (per capirci un qlcsa alla star trek) ?!
La (grossa) nota negativa è che mi sembra che il taglio sia molto telenovellistico, cosa che come noto non mi piace, ma tutto sommato è presto per giudicare. 
Riguardo ai personaggi, il poliziotto "misterioso" dava l'impressione di andare verso il tipo figo ma invece mi sembra che si stia perdendo per strada, ora come ora sembra un coglione. Il belloccio mi sta sul maroni a tutto spiano, figura insulsa ed antipatica...ma forse anche lui deve essere definito... boh... 
Battaglie spaziali suddette, in realtà una delusione, non si vede praticamente una mazza cmq apprezzabili visto il panorama attuale di confronto... sigh...

Insomma vediamo un po' come si evolve, per ora non male ma niente di che.

* colgo l'occasione di ringraziare vivamente chi ha messo i sottotitoli in italiano, per me assolutamente indispensabili * 
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mer 30 Dic, 2015 19:46    Oggetto:   

Toni "cupi e distopici " Non direi abbiamo Conquistato i pianeti E STIAMO CX CONQUISTARE LE STELLE IN QUESTA SERIE. Alla faccia della "decrescita felice".
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2016 16:55    Oggetto:   

È da poco iniziata la prima ed è già ufficiale il rinnovo per la seconda stagione: gli episodi dai 10 previsti diventeranno 13. Ottima notizia!
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2016 18:03    Oggetto:   

senji ha scritto:
La (grossa) nota negativa è che mi sembra che il taglio sia molto telenovellistico, cosa che come noto non mi piace, ma tutto sommato è presto per giudicare. 
Riguardo ai personaggi, il poliziotto "misterioso" dava l'impressione di andare verso il tipo figo ma invece mi sembra che si stia perdendo per strada, ora come ora sembra un coglione. Il belloccio mi sta sul maroni a tutto spiano, figura insulsa ed antipatica...ma forse anche lui deve essere definito... boh... 

Il problema è che hanno sbagliato proprio la scelta degli autori, a vista danno un'impressione, mentre poi i caratteri descritti nel romanzo sono molto diversi Smile, il problema è che si scelgono degli attori che devono essere "fighi" perché tirano di più Getlost
Per esempio il poliziotto nel libro ricorda molto gli "sbirri" dei romanzi noir e ripresi dai romanzi cyberpunk, come pure tutta l'ambientazione degli asteroidi, perché in effetti sono il tipo di mondo che si presta benissimo a questo tipo di caratterizzazione.
Purtroppo dal pilot l'unica cosa che mi aveva infastidito erano appunto i protagonisti troppo "modelli".

Citazione:
Battaglie spaziali suddette, in realtà una delusione, non si vede praticamente una mazza cmq apprezzabili visto il panorama attuale di confronto... sigh...

In effetti In Leviathan's Wakes di battaglie spaziali non se ne "vedono" gran che. Per me non era neanche una vera space opera Ninja
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2016 08:19    Oggetto:   

... mi piace questa serie, anche se i personaggi me li immaginavo un po' diversi (non è che rispettano le descrizioni del libro) 

vediamo come continua
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2016 09:46    Oggetto:   

La serie ha un lunga serie di difetti, tipici direi delle produzioni degli ultimi anni, comunque se supportata da autori capaci può avere un futuro.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2016 14:24    Oggetto:   

Questa lunga serie di difetti sinceramente non la vedo. A me sta piacendo molto e piano piano stiamo cominciando a conoscere anche i protagonisti. In quanto ai libri non li ho letti e quindi non esprimo giudizi in merito, ma si può fare un ottimo lavoro anche discostandosi progressivamente dall'attinenza fedele all'opera letteraria. Con The Man in The High Castle ci sono riusciti e la serie tv è davvero ottima e valida, nonostante abbia poco in comune, se non nei tratti principali, con quanto narrato da Dick nel libro.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2016 17:28    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Questa lunga serie di difetti sinceramente non la vedo.

Certo sia chiaro si tratto soltanto della mia opinione
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 14:40    Oggetto:   

Viste le ultime due: molta carne al fuoco, doppiogiochisti e traditori. Confermo la mia iniziale impressione: serie che mi sta piacendo molto.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 17:11    Oggetto:   

Domani trasmettono le ultime due puntate. Confermo quanto detto nel primo post. Serie davvero valida e avvincente. Perfettamente riuscito il tentativo di dare vita un macrocosmo complesso. Belle e valide le storylines che nell'ottava puntata convergono così come i protagonisti. 
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 23:17    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
... mi piace questa serie, anche se i personaggi me li immaginavo un po' diversi (non è che rispettano le descrizioni del libro) 

vediamo come continua

Anche io.
Nagata me la aspettavo più alta. Era impossibile essere fedeli al libro, ma un tantino più alta non avrebbe fatto male. Quanto ad Holden: troppo giovane. In verità mi aspettavo qualcuno più vicino al Capitano Reynolds. Però l'atmosfera è quella giusta.
palomino.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 09:50    Oggetto:   

Ho visto anch'io fino alla 8, si... insomma... piace abbastanza anche a me  ma il carattere telenovellistico è bello presente, purtroppo Sad
I personaggi continuano ad essere un po' vaghi, sopratutto il belloccio che mi sta proprio sui maroni, insulso, tra l'altro.
Ciuffettone pure lui è indefinito tendente al pirla... gli altri invece sono ok.
Non posso dire che mi entusiasmi ma la guardo con piacere, visto anche le alternative... (sigh).
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 16:05    Oggetto:   

Uhm... ero preoccupato di un finale frettoloso e invece non finisce Very Happy.
Strano il modo in cui hanno programmato la serie, probabilmente si tratta di una modifica in corso d'opera, perché lasciano la parte finale del libro fuori dalla prima stagione, certo che iniziare con 10 episodi era effettivamente pochino.
Cmq visto che ci sarà una seconda stagione nessun problema, staremo a vedere se affronterà solo la parte finale del primo volume oppure se decideranno di produrre una stagione da 20-22 episodi e coprire anche il secondo libro.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2016 13:46    Oggetto:   

Visti gli ultimi due: la migliore serie di Fantascienza attualmente in onda.
redeye
«Blobel» Blobel
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2016 08:00    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Visti gli ultimi due: la migliore serie di Fantascienza attualmente in onda.

Concordo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum