Ameboide amorfa in cerca di buone letture

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Lidia Zitara
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 12:29    Oggetto: Ameboide amorfa in cerca di buone letture   

Ciao a tutti, sono Lidia, scrivo dalla Calabria e vorrei essere la Signora Q, ma credo che rimarrà sempre un sogno.
Non sono una forte lettrice di fantascienza, quanto un'appassionata di cinema (sono quel genere di carogna che sa tutte le battute di "Aliens" e le dice un attimo prima che vengano pronunciate, con grande irritazione dei presenti).

Non so dire che tipo di fantascienza mi piaccia, anzi, ritengo che la parola "genere" applicata a qualsiasi libro, sia da rivedere.
Il libro che ho amato di più è stato "La mano sinistra delle tenebre" letto da ragazzina, ma mai più ripreso per paura di non trovarvi più quell'emozione immensa.

Mi è piaciuto "Il gioco di Ender" ma non ho proseguito nella lettura dei successivi, e in genere non amo molto le saghe a più volumi.
Ho letto molto Dick, forse perché è un autore che ha scritto molto e di cui in rete si trovano molte cose "in prestito". Ma più lo leggo, meno mi piace. Anche se ho appena finito un bellissimo saggio: "Umanesimo e rivolta in Blade Runner" ed. Rubbettino, che consiglio a tutti.

In genere digerisco poco le trame ingarbugliate e le macchinosità alla "Trono di spade". E poi forse sarò un po' strana, ma mi secca molto quando mischiano la fantascienza col fantasy, e trovi uno che va in giro con uan spada laser, ma è vestito come un chierico di Dungeons&Dragons.
Non sono neanche un tipo alla "Dune", per quanto abbia molto amato il film, con quella fantascienza impostata, epica (però su questo sono malleabile).
Forse sono un tipo più da racconto breve che da romanzo, non so, non so capirmi nemmeno io.
Mi è piaciuto molto "Morte di capitan Futuro", ma anche "Il continuum di Gernsback".
Non sono riuscita a leggere "Neuromante" anche se mi piace il cyberpunk, e mi piace un tocco di verosimiglianza in quel che leggo, ma sono andata pazza (come tutti) per "Guida galattica per autostoppisti".
Quindi sono una contraddizione continua.

Per il resto sono un'amante del giardinaggio (e le patate non germinano senza buccia!!!), degli animali e di fotografia.
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 13:15    Oggetto:   

e il gelato?
Lidia Zitara
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 13:36    Oggetto:   

scusa, non credo di aver afferrato.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 14:39    Oggetto:   

Welcome Smile

Jabba probabilmente è curioso di sapere che gelato ti piace (se ti piace), dato che ne vende (lui si ostina a dire che ha tutto... ma prima o poi lo metteremo in crisi, chissà magari iniziando proprio col gelato al curry o simili).
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2015 17:50    Oggetto:   

E i gatti? Ti piacciono i gatti?

PS: Benvenuta...
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2015 01:17    Oggetto:   

Lidia Zitara ha scritto:
scusa, non credo di aver afferrato.

E' Jabba,  a volte non afferra manco se stesso quando scherza. Smile
Jabbafar
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2015 07:13    Oggetto:   

continuate continuate ... 

ora ti stacco la M
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2015 08:22    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
continuate continuate ... 

ora ti stacco la M

ma la finite di parlare su un background mancante agli altri? Razz

Citazione:

e il gelato? 

Citazione:

ora ti stacco la M

benvenuta Lidia! 
Secondo me sei un caso palese di mente libera e spirito critico, forse poco diffuso oggigiorno. Continua così!
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2015 10:37    Oggetto:   

Eh, si fa presto a dire  "benvenuta". Che poi scopri che le piacciino i gatti e il gelato al semolino e l'idillio finisce subito....che già, voglio dire, c'hai presente i Jedi? Ci sta Yoda che è  incavolato nero, che tutti lo scambiano per un marziano e lui s'offende ("Poco rispetto per i bambolotti tu hai: made in China io sono....")

Però  stavolta non mi faccio gabbare: non cito wikipedia, così non rischio denunce....però

Citazione:
sono quel genere di carogna che sa tutte le battute di "Aliens" e le dice un attimo prima che vengano pronunciate, con grande irritazione dei presenti

Senti, ti andrebbe di andare al cinema con un amico mio simpaticissimo? Ti porta a vedere Star Trek direttamente su un disco volante....

(Perché io mica faccio come quello scostumato del Jaibba,  che per capire cosa scrive bisogna aver letto tutto il sito....)

Ps

Sì, ma il question...Aaaaarggg!
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2015 15:09    Oggetto: Re: Ameboide amorfa in cerca di buone letture   

Lidia Zitara ha scritto:
sono quel genere di carogna che sa tutte le battute di "Aliens"

allora qui hai trovato un santuario. benvenuta.
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2015 01:30    Oggetto:   

Si ma, il questionar...Arrrrrggg! 
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2015 12:34    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:

compilalo tu per lei, inventati qualcosa, su basta poltrire. Pouty
Brawne Lamia
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2015 14:56    Oggetto:   

Lasciala in pace! I recenti episodi non ti hanno insegnato niente???

Benvenuta!
Jabbafar
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2015 17:57    Oggetto:   

Brawne Lamia ha scritto:

Lasciala in pace! I recenti episodi non ti hanno insegnato niente???

IL CIMPY DISIMPARA NON IMPARA!
è scritto nel suo ultimo filamento di dna in fondo a sinistra
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2015 02:13    Oggetto:   

Oh, ma che state a dire? Il Sacro Questionario della Giovine Recluta non c'entra - mica è colpa sua se ci stanno numerazioni progressiste o se la tradizione vuole che i nonni ne approfittino sadicamente, né se è passato uno (UNO, mica duecento) che aveva gli ufo che gli giravano a reazione...
...
...
...
...dico, e il Sacro QuestionAaaaaarrrrg!.....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: