Cuffie Bluetooth, come vanno e quale scegliere?

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2015 18:13    Oggetto:   

Finalmente ho avuto un po di tempo per provarle, devo dire che per 30€ mi ritengo soddisfatto, sopratutto dopo aver letto vari articoli che facevano chiaramente capire che per avere buone cuffie bisognava spendere molto, partendo da un minimo di 50€.

Le cuffie sono molto leggere, me ne ero già accorto prendendo il pacco in mano, l'imbottitura è buona, sia la parte sopra l'archetto, sia quella per i padiglioni auricolari, di conseguenza consentono un buon comfort.
Ovviamente scaldano un po' e creano un po' di sudore, ma sono pur sempre cuffie che coprono le orecchie, quindi dubito si possa evitare il problema.
Le cuffie risultano abbastanza stabili anche muovendo la testa energicamente restano al loro posto, lasciando però un sensazione di movimento che non è rassicurante, per fortuna si tratta solo di una sensazione, quindi penso che in un utilizzo normale uno non ci faccia caso.

La qualità audio è buona ho provato ad ascoltare varie tipologie di musica da Amazon Music (Symphony X, Arch Enemy, Five Finger Death Punch, The Crimson Idol dei WASP) tutte mi sembrano abbastanza pulite, chiare. Nelle recensioni che ho trovato online molti si lamentavano dei bassi, personalmente odio i bassi pompati, quindi non sono la persona adatta a pronunciarsi.

Ho provato a collegarle al tablet mentre guardavo The BlackList, effettivamente il leggero ritardo nell'audio relativo alle tecnologie BT, di cui avevo letto in giro, c'è. Però bisogna mettersi a seguire le labbra degli attori per notarlo, quindi anche qui direi che la cosa è accettabile, c'è anche da dire che il BT sul tablet è versione 2.1, magari con un modulo 4.0 migliora.

Il range di utilizzo è anche quello buon, ho girato per casa senza grossi problemi poi con 2 pareti ed un armadio a muro tra i dispositivi non si sente più la musica, però lo ritengo accettabile Very Happy.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è la lunghezza del cavo per il collegamento audio (1,2m), che di fatto mi impedisce di usarle con il pc posto sotto la scrivania, però oggettivamente visto che le cuffie sono pensate principalmente per dispositivi mobile, un cavo più lungo sarebbe stato decisamente inadatto.

Ora ovviamente resta da vedere la longevità del prodotto.

Nel complesso lo definirei un buon prodotto per il prezzo.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2015 12:07    Oggetto:   

Grazie, ne tego conto.

Ps
È ora di passare ai notebook.
FantaBoy
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2017 16:24    Oggetto:   

@Nirgal a distanza di quasi 2 anni cosa ci puoi dire delle cuffie da 30 € che hai testato? si sono rovinate molto nel frattempo? magari le hai già cestinate oppure no? Io sono indeciso se prendere le Sony della serie mdr e le Philips fidelio, qualcuno quì le ha già provate? 

Questa è l'immagine delle philips, davvero futuristiche, però non so come suonano...

immagine presa da http://www.cuffie.pro/wireless/
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2017 18:16    Oggetto:   

FantaBoy ha scritto:
@Nirgal a distanza di quasi 2 anni cosa ci puoi dire delle cuffie da 30 € che hai testato? si sono rovinate molto nel frattempo? magari le hai già cestinate oppure no? Io sono indeciso se prendere le Sony della serie mdr e le Philips fidelio, qualcuno quì le ha già provate? 

Si è spaccato l'archetto appena sopra l'orecchio, la cosa "bella" è che, leggendo un po' in giro, tutte queste cuffie con l'archetto in plastica rigida si rompono più o meno nello stesso punto Wassat.
Il motivo è molto semplice qualunque tipo di movimento che porta a far ondulare le cuffie (di solito succede quando le prendi con una mano), provoca uno stress sulle cuffie che la plastica supporta molto male, quindi prima o poi fanno crack.
Anche guardando i test che fanno per verificarne la resistenza, il movimento è quello di aprire le cuffie per infilarle in testa, senza tenere conto dei movimenti che disallineano i due padiglioni.
Quini il mio consiglio è di valutare con attenzione quello che compri, perché nella fascia sotto i 100€ le cuffie migliori (il top sono le Jabra Move e JBL e40) presentano generalmente problemi di robustezza; per esempio sulle Move ci sono molte recensioni in cui ci si lamenta perché si scolla la copertura dei padiglioni e fuoriesce l'imbottitura.
Secondo me devi cercare qualcosa con una struttura dell'archetto tipo le Marshall Major II, quelle con archetti di plastica rigida, che sono le più diffuse (perché la gente compra basandosi sull'estetica), si rischia di buttare i soldi.
Poi se prendi su amazon in caso di rottura nei due anni di garanzia te le cambiano (o ti rimborsano i soldi) senza problemi, però passati i 2 anni quando si rompano devi comprare qualcosa di nuovo.
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2017 16:32    Oggetto:   

Io alla fine ho preso queste:
http://www.avantree.com/product-bluetooth-wireless-nfc-headphones-avantree-audition-938.html
e ne sono parecchio soddisfatto. Certo il bluetooth non è il massimo per le chiamate voce (molti mi sentono male, ma anche con altre cuffie BT), ma sono solide e si sente bene (non sono così audiofilo come vorrei enon riesco a descrivere le prestaizone come si dovrebbe... )
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2017 17:06    Oggetto:   

A me sono arrivate da poco le AirPods. Il costo è elevato, ma in linea con cuffie di altre marche, forse anche più basso, ma non ne sono sicuro. Le ritengo migliori rispetto a quelle tradizionali in tutto.

In più non c'è bisogno di fare niente. Appena le togli dalla custodia (la durata delle cuffie e della custodia è notevole) subito trovano e si collegano al telefono in modo istantaneo. La custodia da ricarica è davvero minimale e perfetta, per niente ingombrante rispetto ad altre marche (Samsung su tutte). Sembra quella del tic tac. Very Happy

Oltretutto sia che corri che cammini non c'è pericolo che cadano ed esteticamente non stanno male. Puoi chiamare e ricevere anche con una sola cuffia le telefonate e in più sono davvero l'ideale per chi ha un apple watch, specialmente se si fa attività sportiva.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2017 19:27    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
http://www.avantree.com/product-bluetooth-wireless-nfc-headphones-avantree-audition-938.html
e ne sono parecchio soddisfatto. Certo il bluetooth non è il massimo per le chiamate voce (molti mi sentono male, ma anche con altre cuffie BT), ma sono solide e si sente bene (non sono così audiofilo come vorrei enon riesco a descrivere le prestaizone come si dovrebbe... )

Con headset bt spesso a fare a differenza è il posizionamento del microfono ed il tipo di filtraggio del segnale fatto dall'headset stesso.
Io con le Logitech non ho mai avuto problemi in tal senso.
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2017 11:08    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Fedemone ha scritto:

Con headset bt spesso a fare a differenza è il posizionamento del microfono ed il tipo di filtraggio del segnale fatto dall'headset stesso.
Io con le Logitech non ho mai avuto problemi in tal senso.

Infatti la posizione del microfono per me è del tutto stupida (proprio nel punto più basso, non di lato, di fronte alla bocca) e sul filtraggio non saprei dire (l'ingresso USB non è per il debug, per che ne sappia).
Però sono robuste e dalla batteria lunghissima (48 ore circa, quasi un mese per me)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: