Dark Matter

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2015 13:56    Oggetto: Dark Matter   

Nuova serie fantascientifica trasmessa da Syfy. Se l'intento era di rifarsi a Firefly, beh hanno toppato davvero di brutto. Se l'intento era di costruire una Space Opera, beh la cosa gli è riuscita proprio male. Se l'intento era di creare personaggi credibili e storylines articolate, aribeh non ci siamo proprio: siamo ai livelli di serie quali Under The Dome o Falling Skies . Se l'intento era di creare una serie senza paturnie, seguibile con spensieratezza, alla Stargate per intenderci, beh Joseph Mallozzi ci è più o meno riuscito. Il curriculum del resto non mente.

Passabile.
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2015 16:09    Oggetto: Re: Dark Matter   

Kobol77 ha scritto:
siamo ai livelli di serie quali Under The Dome o Falling Skies .

Beh non esageriamo, Under the dome è progressivamente diventata una delle più grosse schifezze mai realzzate, Falling Skies ha ripetuto per tutte le stagioni la stessa storia.
Quest'estate mentre le guardavo (volendole veder finire tutte e due) sono riuscito a riprendere la 4° stagione di Earth Final Conflict e trovarla piacevole ho pure iniziato la 5° e ora finché non trovo qualcosa di altrettanto scadente mi sa che rimarrò bloccato Devil
Dark Matter è una serie piacevole, non certo da gridare al miracolo, un buon prodotto per la televisione (cioè senza grosse pretese Chi, io?)
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2015 16:20    Oggetto: Re: Dark Matter   

Nirgal ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
siamo ai livelli di serie quali Under The Dome o Falling Skies .

Beh non esageriamo, Under the dome è progressivamente diventata una delle più grosse schifezze mai realzzate, Falling Skies ha ripetuto per tutte le stagioni la stessa storia.
Quest'estate mentre le guardavo (volendole veder finire tutte e due) sono riuscito a riprendere la 4° stagione di Earth Final Conflict e trovarla piacevole ho pure iniziato la 5° e ora finché non trovo qualcosa di altrettanto scadente mi sa che rimarrò bloccato Devil
Dark Matter è una serie piacevole, non certo da gridare al miracolo, un buon prodotto per la televisione (cioè senza grosse pretese Chi, io?)

Mi riferivo alla resa dei personaggi: tagliati con l'accetta. La qualità è superiore alle serie sopraccitate, non che ci voglia un grande sforzo però...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2015 07:36    Oggetto:   

Mi sono fermato al pilot perchè francamente non ho trovato alcun appiglio per proseguirne la visione.
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 18:19    Oggetto:   

Ho visto i primi tre episodi, non male devo dire... nella sostanza concordo con Kobol però il risultato è guardabile (e se lo dico io... Devil ) e continuerò la stagione.

Subito prima di Dark Matter ho scoperto e guardato Killjoys, altra serie sf di SyFy alla prima stagione (e fortunosamente rinnovata per la seconda) che mi è piaciuta molto (beh, insomma...). Per me migliore di DM, vagamente sulla falsariga di Firefly, personaggi un po' + raffinati, un bel costrutto, storie carine, lei è spettacolare.

Insomma... per quanto sono rognoso io con i miei gusti... meglio che niente sul fronte fantascientifico... anche se siamo di fronte a prodotti molto "modesti", sia in senso fantascientifico, sia in senso generale. Wink
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2015 21:54    Oggetto:   

Beh ho concluso la visione della serie, bellina ma purtroppo appartiene al genere "telenovellistico" stile Lost che proprio non mi va a genio: misteri su misteri, intrighi su intrighi, colpi di scena su colpi di scena, rivelazioni che portano a doppi enigmi e cosi via... lo stile moderno delle serie tv, avvincenti ma anche odiose. 
Praticamente incentrata solo sui sei personaggi (con lo schema suddetto) a discapito di tutto il resto (compresi gli effetti e scenografie, veramente all'osso) è cmq avvincente grazie anche ai bravi attori e alle sceneggiature, scritte con evidente maestria. Il finale della prima stagione è ovviamente con il colpo di scena "misterioso" che lascia furbescamente con la voglia matta di sapere che cavolo succede... beh meno male che hanno rinnovato per la II°... ma toccherà aspettare quasi un annetto ...  come d'altra parte per Killjoy... Angry

Cmq Killjoy mi è piaciuta molto di più, oltre ad essere meno telenovellistica è più elaborata, sopratutto offre una bella visione del contesto dando la giusta sensazione di uno scenario davvero fantascientifico.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 23:23    Oggetto:   

Si è lasciato guardare, ma il finale è stato deludente e per nulla esplicativo, e la mancanza di notizie di una nuova stagione mi fa solo temere di aver perso tempo ad arrovellarmi su una trama che non verrà mai sciolta.
Flick
Hoka
MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2016 13:23    Oggetto:   

Syfy ha rinnovato Dark Matter (e anche Killjoys) il primo settembre scorso.
13 episodi per il primo e 10 per il secondo.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2016 21:54    Oggetto:   

Spoiler

Un finale di stagione esplosivo.
C'è però una cosa che mi chiedo: la  serie ha un numero stabilito di stagioni? Sembra quasi che tra gli elementi della storia sia compresa anche quella dei 10 piccoli indiani.
Inserisco anche Killjoys, anche questo giunto alla fine della seconda stagione con  elementi in certi punti molto simili a Dark Matter anche se seguono percorsi diversi, Presumo che le due serie agiscano in universi  a se stanti e che non ci sarà mai un crossover.

Palomino.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2016 12:25    Oggetto:   

Terminata da poco la seconda stagione.

Che Mallozzata!

Se nella prima si seguivano le vicende dei 5 che dovevano trovare indizi sul loro passato e la trama, le vicende, potevano suscitare attenzione, curiosità, nella seconda stagione invece le cose peggiorano decisamente dopo l'evasione dal carcere.

Veramente brutta e senza senso questa seconda stagione, con l'eccezione delle ultime due puntate che, se fossero state proposte inizialmente, probabilmente avrebbero dato vita a una stagione persino superiore alla prima per interesse e nettamente migliore di questa mediocrissima seconda stagione nel complesso.

Serve a poco pure che in regia si veda Amanda Tapping. Insomma tanta tanta tanta noia da parte mia in questa seconda stagione, mal realizzata, interpretata (lasciamo perdere la recitazione e salviamo solo l'androide) e soprattutto strutturata.
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2016 09:49    Oggetto:   

Orca l'oca che delusione, kobol. Non l'ho vista ma l'aspettavo, che dici non vale la pena di darsi da fare per recuperala?
Per il momento sto accaparrando la II° di Killjoy anche se non ho visto ancora niente...
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2016 12:40    Oggetto:   

senji ha scritto:
Orca l'oca che delusione, kobol. Non l'ho vista ma l'aspettavo, che dici non vale la pena di darsi da fare per recuperala?
Per il momento sto accaparrando la II° di Killjoy anche se non ho visto ancora niente...

Dipende dal tipo di fantascienza che ti piace. Sta a te e ai tuoi gusti. Non sono un grande fan di Stargate, pur trovandola una serie leggera e guardabile  e quindi, quando ho visto che c'erano Mallozzi dietro e qualche comparsata in regia di Amanda Tapping, sapevo quello che poteva succedere e a cosa andare incontro.
La prima stagione è buona. La seconda pessima. Le ultime due puntate della seconda aprono a scenari interessanti per la terza. La curiosità resta. Probabilmente non la mollo, ma se vuoi vedere qualcosa di decisamente più interessante, allora per il genere Space Opera ti consiglio di recuperarti The Expanse che merita assolutamente  la visione e per quanto riguarda la fantascienza in generale ci sono serie come The Man In The High Castle, Westworld e 12 Monkeys che sono nettamente superiori a questa, senza contare il filone dei supereroi con serie come Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage davvero ottimamente realizzate.

Questa Dark Matter vedila come un passatempo in mancanza di serie più valide e nulla più. Almeno così la penso.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2017 17:00    Oggetto:   

Nella nuova stagione di Dark Matter si notano ancora di più le similitudini con Killjoy. Entrambe prevedono un'astronave ed un equipaggio, un universo in cui sono le grandi compagnie/famiglie a dominare invece che un governo, entrambe prevedono una invasione aliena del tipo parassitario (molto comodo per il budget di una serie tv). Hanno però delle differenze che li fanno agire in due universi separati (niente crossover). La cosa più interessante è la sfera di influenza delle due serie.
Dark Matter è molto vicina a Star Trek tanto da omaggiarla non solo con un androide in cerca di umanità tra i membri dell'equipaggio, ma anche per un episodio in un universo specchio e giochetti con il tempo.
Killjoy, invece, non sembrerebbe avere un punto di riferimento. Anche se una scena dell'ultima puntata farebbe pensare a Star Wars o almeno ad un omaggio alla saga.
Per quanto siano piacevoli, non mi dispiacerebbe il ritorno a serie fine a se stesse senza trame e sottotrame.
Palomino.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2017 08:40    Oggetto:   

Syfy Cancels 'Dark Matter'
No Season 4 for the space drama.
September 1, 2017
Word is out this afternoon that Dark Matter has been cancelled at Syfy after three seasons. Series co-creator Joseph Mallozzi confirmed the news in a post this afternoon on his personal blog, expressing his deep sadness in a brief statement and promising to follow up with more thoughts in a further entry.
Based on the graphic novel of the same name, the Canadian-produced space drama follows the crew of a derelict spaceship who awaken from stasis with no memories of who they are or how they got on board the vessel. They then work together to survive the voyage, facing threats such as betrayal, secrets, and vengeance around every corner.
The series aired its final episode just last week, ending a three-year run with a total of 39 episodes.

ou contraire

Killjoys' Renewed For Two Final Seasons
The sci-fi drama will end after Season 5.
September 1, 2017
Ahead of tonight's third-season finale of Killjoys, Syfy has announced that the space drama has been renewed for seasons 4 and 5. There is a caveat though, and it is that those two seasons will act as final chapters to end the series.
The Canadian-based show, which follows interplanetary bounty hunters chasing fugitives throughout a distant planetary system on the brink of a bloody class war, will have a total of 20 more episodes before it signs off for good. The advanced notice gives producers a chance to end the story on their own terms, which is always preferable to facing a sudden cancellation.
Look for Season 4 of Killjoys to premiere in 2018, with the fifth and final season on target for 2019.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2017 22:23    Oggetto:   

Non ha senso. Come fai a cancellarmi Dark Matter dopo tutta la carne che ha messo sul fuoco, e rinnovare Killjoys, che se entro fine stagione non chiudono contro gli Hullen non avrebbe senso?
C'è un'unica serie TV decente in giro e vanno a cancellarmela.
Se non bestemmio guarda...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: