consiglio su Ghost in the shell

Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2015 20:58    Oggetto: consiglio su Ghost in the shell   

Ciao a tutti, vorrei iniziare a vedere ghost in the shell anime ma non ho idea da dove iniziare. Ricordavo un film che ho visto e poi il seguito, ma adesso vedo che ci sono anche una serie e altri episodi, forse uno spin off?!

Non voglio leggere troppo per evitarmi spoilers, quindi chiedo a voi...in che ordine si deve vedere? Se non sbaglio ci sono tre film e due serie tv. Spoilers non graditi!!Chi, io?
https://en.wikipedia.org/wiki/Ghost_in_the_Shell
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2015 16:17    Oggetto:   

Sono tutti indipendenti in realtà, tra serie televisive (l'ultima è una sorta di prequel) e i film. Ognuno attinge in vari gradi al manga.
Ovviamente il più riuscito è il primo, anche se si discosta molto da quello che preme a Shirow. Tutto il resto perde molto del fascino metafisico per incentrarsi sulle trame polizische (abbastanza complesse eh).
L'ordine cronologico di produzione può andare bene, tanto in gener eè così incasinato che dubito si riescano a cogliere vere incongruenze Razz
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2015 21:31    Oggetto:   

immaginavo, sai dove trovarlo l'ordine di produzione?
sai per caso se è questo?

Ghost in the Shell
Innocence
Stand Alone Complex - Solid State Society

Ghost in the Shell: Stand Alone Complex
Ghost in the Shell: S.A.C. 2nd GIG
Arise - Alternative Architecture
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: