Consigli su libri, film e serie tv sci-fi

Autore Messaggio
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2015 13:42    Oggetto: Consigli su libri, film e serie tv sci-fi   

Sto cercando film , libri e serie tv sci-fi.

Se potete consigliateme qualcuno, l'importante è seguire i seguenti criteri:

1- niente viaggi nel tempo
2- niente alieni
3- niente robot che si ribellano
belgarion
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2015 10:49    Oggetto:   

beh!
se ti piacciono i classici ti indirizzerei su:
"sesta colonna" di heinlein: non ci sono alieni, viaggi nel tempo e nemmeno robot che si ribellano

una onesta serie tv di fantascienza senza alieni, macchine del tempo e macchine che si ribellano potrebbe essere: "firefly"  ed il suo epilogo cinematografico "Serenity"

anche qui non ci sono alieni (dato che più o meno tutti coloni terrestri----non posso dire di più senza spoilerare il finale della serie), non ci sono viaggi nel tempo e nemmeno robot che si ribellano, ed anche questa serie è a modo suo un classico.

putroppo firefly non è reperibile in DVD in italiano mentre serenity si trova in giro con qualche duifficoltà
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2015 17:58    Oggetto: Re: Consigli su libri, film e serie tv sci-fi   

Faria ha scritto:
2- niente alieni

già vista "orphan black"? serie tv.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2015 20:16    Oggetto: Re: Consigli su libri, film e serie tv sci-fi   

Faria ha scritto:
Sto cercando film , libri e serie tv sci-fi.

Se potete consigliateme qualcuno, l'importante è seguire i seguenti criteri:

2- niente alieni

Max headroom, pacific rim, x, isole nella rete, rollerball, the truman show, gattaca, robocop, jurassic park, ai confini della realtà', mistfits , stringe d'Austria, fino alla fine del mondo, quintet, zardoz, ultimo uomo sulla terra, mendicanti di Spagna, mad max, ... Boh e' parecchio lunga cos'è' che volevi dimostrare?
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2015 18:41    Oggetto:   

praticamente hai deciso di tagliare fuori penso il 70% della sf e ovviamente fior di capolavori....Wink
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2015 20:18    Oggetto:   

Donnie Darko, ma sarà fantascienza?!
Apriamo un topic..
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2015 22:22    Oggetto:   

credo ci sia gia' ma su horror magazine...Very Happy
Zantia
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2015 13:51    Oggetto:   

Ciao, ti consiglio una serie tv di cui un mio amico (un vero nerd intenditore) mi ha parlato bene e di cui mi ha anche girato un link per autodocumentarmi, ti metto il link qui se vuoi andare a vedertelo la serie tv si chiama defiance ma credo che non rispetti pienamente i tuoi canoni... che per altro sono molto complicati da rispettare visto l'argomento eheheheh va be tu valuta! ciao! spero di esserti stato utile!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza in generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: