Jurassic World

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2015 19:33    Oggetto: Jurassic World   

Jurassic World

Jurassic Park resta un piccolo classico ineguagliato, ma questo non significa che con Jurassic World non ci si diverta, tutt'altro. Il meccanismo dell'intrattenimento funziona alla grande, anche se ripercorre pedissequamente gli schemi di genere.

Leggi
Glenn
Shrike Shrike

Mi sono sempre piaciuti i dinosauri.
Cyberluke
Hoka

Jabbafar ha scritto:
Glenn ha scritto:

anche tu ai dinosauri

Jurassic World, l'unico parco dove puoi venire mangiato dalle attrazioni (cit.).
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2015 17:23    Oggetto: Re: Jurassic World   

Glenn ha scritto:

anche tu ai dinosauri
io e spock
Vildarin
Morlock
MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 11:45    Oggetto: Jurassic World   

Visto il giorno dell'uscita.
sono rimasto deluso in quanto è identico a Jurassic Park. in pratica hanno riciclato lo stesso copione cambiando nome ai protagonisti.
ed alcune scene sono palesemente identiche, come quando si libera il dinosauro e divora il tipo seduto a terra, che come posizione e scena ricorda il T-Rex che divora il tizio seduto sul cesso in Jurassic Park
non più di due stelline
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2015 13:18    Oggetto:   

Visto e piaciuto. Film da sei più. Sarebbe stato un sette meno se avessero fatto divorare un po' di visitatori
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 08:47    Oggetto:   

a me onestamente è sembrato abbastanza fiacco. non c'è una scena che non sia in qualche modo ricollegabile a uno dei film precedenti, e quindi "già vista": la fuga del mostro, l'attacco ai bambini in macchina, l'attacco degli pterodattili, il dinosauro morente, lo scontro tra i giganti, l'accerchiamento finale raptor + tirannosauro. davvero non c'è un solo spunto originale, forse solo i velociraptor "addestrati" sono una trovata simpatica che però non viene sfruttata in pieno.

insomma, anche al netto della verosimiglianza dei dinosauri in sé (che continuano a essere ricostruiti con le nozioni di trent'anni fa) non sono riuscito a trovarlo divertente o avvincente, credo che abbiano puntato troppo sul citazionismo degli episodi precedenti trovandosi alla fine con un minestrone senza un sapore definito.
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 09:25    Oggetto:   

vabbè, che vi aspettavate, è un film della saga di jurassic park.

Non so se abbiate rivisto i film precedenti di recente, da adulti, o se avete solo il ricordo della buona impressione avuta quando li avete visti da bambini, ma io, avendo un nipote che, come ogni bambino, è appassionato di dinosauri, li ho rivisti di recente.

Sono film banali, fatti per bambini o ragazzini al limite, di certo non soddisfano un adulto
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 09:46    Oggetto:   

beh, il terzo era già una ciofeca, ma il primo e il secondo tutto sommato riuscivano a giocare in maniera diversa con lo stesso tema di base. il mondo perduto non è certo un capolavoro ma rimane un film degno (ok, escludendo l'ultimo capitolo con il t-rex a spasso per la città...).

dopo dieci anni, anche con le nuove possibilità tecnologiche, mi aspettavo che si riuscisse a ottenere qualcosa di maggiore impatto, anche dal punto di vista visivo, che non mi sembra così eccellente.

a livello di trama non ci hanno neanche provato, è chiaro che è un monster movie, ma almeno sforzarsi per creare qualche situazione nuova, senza necessariamente richiamare i precedenti.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 09:14    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
a livello di trama non ci hanno neanche provato, è chiaro che è un monster movie, ma almeno sforzarsi per creare qualche situazione nuova, senza necessariamente richiamare i precedenti.

Secondo me invece la cosa "nuova" è proprio l'idea di fare un film che parla del remake di un film. Tutta l'idea del "nuovo parco" è una chiara metafora del concetto di remake cinematografico.
Intendiamoci, non è certo un film intellettuale, ma tutto sommato può anche essere letto in modo meno banale.

Sui dinosauri, anche convengo che il classico dinosauro simil-rettile è un po' obsoleto, avrebbero dovuto essere più simil-uccello, ma pare che abbiamo fatto prove coi focus group, anche lì, e il T-Rex piumato non abbia ottenuto molto successo.

Ma d'altra parte quelli non sono veri dinosauri, sono frammenti di DNA inseriti in DNA di rettili attuali.
S*
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 10:31    Oggetto:   

azzardi addirittura un'interpretazione metatestuale? oddio, potrebbe anche esserci... ma onestamente non mi sembra il senso ultimo del film.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 10:09    Oggetto:   

Il film è pieno di contenuti e di profonde condanne della società dei consumi.
Umani opulenti che levano li pane di bocca a poveri dinosauri creati e cresciuti in cattività...., scappando anzichè farsi divorare!!!.
Lotte tra animali estinti (marini) e storici abitatori dei mari terrestri (squali).
Disinteresse verso gli altri, complice la droga da telefonino (emblematica la "soubrette" posta a guida dei due giovani... perennemente svanita).
Ripeto. Il film è da 6+. Se solo avessero azzardato un poco di più facendo divorare qualche diecina di spettatori, avrebbe superao il 7 Laughing
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 14:46    Oggetto:   

Antha ha scritto:

Disinteresse verso gli altri, complice la droga da telefonino (emblematica la "soubrette" posta a guida dei due giovani... perennemente svanita).

ti dirò, a me invece lei ha fatto molta compassione. è la classica "assistente" che deve riempire i buchi lasciati dai suoi superiori, schiavizzata e probabilmente sottopagata. voglio dire, a chi altri assegnerebbero la mansione "porta in giro i miei nipoti"?

il film fa di tutto per fartela odiare, e ti fa pensare che meriti di morire così ignobilmente, ma mi ha fatto tanta tristezza, poverina.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2015 22:44    Oggetto:   

Veramente brutto.
Infantile e campato per aria.
Con colpi di scena o del tutto casuali o del tutto scontati.
Accozzaglia di scene che fan vedere le solite sentimentalate familiari, mucchi di soldati imbranati che muoiono a caso, la natura vince sempre, bla bla bla.

Tra le cose peggiori:

- Nessuno in questo fottuto parco sa guidare un elicottero, a parte il proprietario a cui manca un giorno per prendere il brevetto.

-Laboratorio pieno di soldati che lo stanno sgomberando, i protagonisti stan parlando con l'antagonista, spunta fuori un raptor e si mangia l'antagonista. I soldati son spariti, nessuno l'ha visto arrivare, nessuno ha dato un allarme.

-Il bambino autistico che sa tutto lui, per far felici i bambini in sala mostrando loro che i bambini sono fighi.

-L'Indominus che sa di avere un rilevatore GPS sotto pelle ed evidentemente sa bene come funziona visto che se lo toglie e lo usa per preparare una trappola.

-L'indominus che sa anche come si inganna a proprio piacimento una telecamera ad infrarossi.

-I tizi che entrano nella gabbia dell'Indominus senza nemmeno controllare via GPS dove fosse.

Tra le cose inutili:

-Palla di lardo che non aggiunge niente alla trama.

-La storia dei genitori dei tizi che divorziano che, nemmeno questa, aggiunge niente alla trama.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2015 09:37    Oggetto:   

Diciamo che una versione vietata ai minori sarebbe stata migliore, ma forse con meno successo commerciale. Comunque non e' un opera d-arte, e' un prodotto di intrattenimento per far soldi: spendi meno guadagni uguale se non di piu'....cosa faresti?!
Scusate la banalita'
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: