Mad Max: Fury Road (spoiler possibili)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2015 12:24    Oggetto:   

Ammetto che all'inizio volevo smettere di vederlo, poi nonostante tutto ritmo trame e interpretazioni ti appassionano e ti prendono.
Certo va visto con l'ottica che si guarda un film d'azione/intrattenimento stile Rambo, se ci si aspetta un film drammatico/serio si può cambiare sala..
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2015 11:29    Oggetto:   

Mi è piaciuto molto ma devo rivederlo appena possibile per metabolizzare cotanta regia.
...70 anni ha Miller, 70 anni...
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 20:15    Oggetto:   

Ogni tanto mi capita di rivedere un film e chiedermi perché a suo tempo mi era piaciuto.
Nel rivedere questo Mad Max però non è successo. Mi sono goduto un po' di più la recitazione e i momenti di forte impatto emotivo.
Palomino.
MatthewDeschain
Hoka
MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2015 18:56    Oggetto:   

Capolavoro. Snyder impara dal vecchio. 
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2015 16:42    Oggetto:   

cioè, ma che figata non è questo film?! 

azione girata come sauron comanda, con stunt reali e realistici, una fotografia pazzesca e personaggi veri. una goduria dall'inizio alla fine, anche perché in pratica ogni volta che sembrano aver raggiunto il massimo delle esagerazioni, danno un ulteriore giro di manopola e lo spettatore si ritrova schiaffeggiato dalle nuove gloriose assurdità che gli vengono proposte sulle schermo.

poi non so se avete notato, ma è un film molto girl power: le donne hanno un ruolo determinante in questo film - non stan li solo ad aspettare che max salvi il loro sederino. anzi, fatico a ricordare un film in cui (spoiler alert) il capo cattivo non venga ammazzato dall'eroe principale, quando qui invece è charlize che, giustamente, si occupa di mandarlo al creatore.

un plauso particolare agli sceneggiatori che hanno scritto il lingo dei war boys, con tutti i loro piccoli vizi idiomatici cosí credibili e godibili. tutt'altro che mediocre
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2015 14:57    Oggetto:   

Cahiers du cinéma, una tra le più prestigiose riviste di cinema, lo ha inserito tra i miglior film del 2015.
Parliamo di una classifica che vedeva al primo posto "Mia madre" di Nanni Moretti
http://www.ilpost.it/2015/12/02/migliori-film-2015-cahiers-du-cinema/cahiers-du-cinema-2015/

E' non è l'unica classifica che lo inserisce nei primi posti.
Palomino.
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2015 21:20    Oggetto:   

L'ho visto anch'io. Bello, cavolo, bello davvero!
Scenograficamente eccezionale, un impatto visivo/emotivo notevole, con un sacco di particolari preziosi ed alcuni geniali (in primis il chitarrista sputafuoco... Shocked ), gran patos anche "culturale", attori in stato di grazia, una storia semplice ma efficacie che non si perde in superfluità o patetismi, ...
Quando uscì non lo degnai di attenzione essendo il genere non il mio preferito ma ammetto di essermi sbagliato, film che merita pienamente.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2015 13:42    Oggetto:   

un collega qui in ufficio lo considerava una ciofeca. poi, gratta gratta, ho scoperto che l'aveva visto in aereo, su uno di quegli schermetti piccoli e graffiati incastonati nel sedile di fronte e con l'audio da schifus. certo che alcuni se le vanno proprio a cercare, eh.
Very Happy
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2015 17:42    Oggetto:   

Non so cosa dire, ho fatto fatica ad arrivare a metà film, riproverò a guardarlo quando ci sarà la luna piena, magari mi prende meglio.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2015 18:00    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Non so cosa dire, ho fatto fatica ad arrivare a metà film, riproverò a guardarlo quando ci sarà la luna piena, magari mi prende meglio.

Difficile che ti possa piacere. E' uno di quei film che piacciono o non piacciono a caldo, alla prima immagine. Un film con una trama complessa ed una sceneggiatura elaborata può anche essere apprezzato con una seconda visione o un ragionato a freddo.
Palomino.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 10:32    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
jetscrander ha scritto:

Difficile che ti possa piacere. E' uno di quei film che piacciono o non piacciono a caldo, alla prima immagine. Un film con una trama complessa ed una sceneggiatura elaborata può anche essere apprezzato con una seconda visione o un ragionato a freddo.
Palomino.

Riproverò anche se di trame complesse e sceneggiature elaborate non ne ho visto traccia, ma probabilmente in quel momento ero cerebralmente addormentato e non me ne sono accorto.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 20:11    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Palomino ha scritto:
jetscrander ha scritto:

Palomino.

Riproverò anche se di trame complesse e sceneggiature elaborate non ne ho visto traccia, ma probabilmente in quel momento ero cerebralmente addormentato e non me ne sono accorto.

Infatti è quello che volevo dire. Mad Max è film con una sceneggiatura lineare, con personaggi dalla personalità efficace ma non troppo complessa. E' un film molto visivo. Elaborato nelle coreografie. Saturo dei colori del deserto. Però non ha una narrazione banale e anche i critici se ne sono accorti.
Palomino.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 20:38    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
E' un film molto visivo. Elaborato nelle coreografie. Saturo dei colori del deserto. Però non ha una narrazione banale e anche i critici se ne sono accorti.
Palomino.

Il difetto piu' grande e' che la complessita' dei personaggi di contorno (a partire dal "cattivo" che poi in realta' e' un eroe salvatore rincoglionitosi con gli anni) e' stata spiegata solo... sulle biografie presenti sulla pagina internet ufficiale del film.

Comprendo ed apprezzo lo stile di Miller, ma un paio di indizi di piu' sulla marea di personaggi secondari che affollano il film e spariscono in un amen poteva anche darli.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 14:35    Oggetto:   

Dopo vari tentativi sono riuscito infine e vedere il film, scene molto spettacolari dal forte impatto visivo, che si avvale di una straordinaria scenografia naturale,recitazione minimalista ma funzionale, trama francamente risibile, alla fine il film raggiunge la sufficienza e si fa vedere.

Ultima modifica di jetscrander il Mar 19 Gen, 2016 12:12, modificato 1 volta in totale
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 14:45    Oggetto:   

Intanto il film ha vinto 9 premi al Critcs' Choise Award tra cui Miglior Regia e Miglior film d'azione e miglior attore e attrice in un film d'azione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: