Ex Machina

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Pecoraelettrica
Hoka
MessaggioInviato: Sab 25 Apr, 2015 20:55    Oggetto: Ex Machina   

https://www.youtube.com/watch?v=XYGzRB4Pnq8
Debutto da regista di Alex Garland
Trama: Un programmatore di computer si aggiudica la possibilità di trascorrere una settimana nella casa in montagna appartenente all'amministratore delegato della società per cui lavora, per scoprire poi che deve partecipare ad un esperimento che coinvolge una nuova modalità di intelligenza artificiale.
in Italia uscirà il 30 Luglio
Fonte: wikipedia.org

Cosa ne pensate?!
Gli assassini non feriscono mai i sentimenti
Gonorrea, gorgonzola
Gonorrea, gorgonzola
file indiane di cibo pulito
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 26 Apr, 2015 09:37    Oggetto:   

Ho visto il trailer, secondo me è da vedere, anche se c'è il rischio di finire nel già visto (ribellione dell'androide inclusa), ma non è detto.
Idea!
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Lun 18 Mag, 2015 14:02    Oggetto:   

Visto ieri

roba lenta, noiosa e prevedibile

e donne nude senza tette
io e spock
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 21 Mag, 2015 20:01    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:

e donne nude senza tette

allora passo... Laughing
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2015 10:49    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
Visto ieri

e donne nude senza tette

L'ultima è assolutamente inaccettabile Mad
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2015 17:30    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Jabbafar ha scritto:
Visto ieri

e donne nude senza tette

L'ultima è assolutamente inaccettabile Mad

Inconcepibile Mad Assolutamente inconcepibile Mad
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2015 17:52    Oggetto:   

Laughing Laughing Laughing Laughing
io e spock
Epitteto
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 14 Giu, 2015 19:09    Oggetto:   

A me non è dispiaciuto.

Spoiler
Molto azzeccata la scena (che personalmente non ho visto in nessun altro film), dove il protagonista viene colto dal dubbio di essere egli stesso una macchina e fa una "verifica" per sincerarsene.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2015 16:07    Oggetto:   

visto ieri sera e mi è piaciuto. il ritmo è decisamente lento, ma funziona: non è un film sparatutto. ci può stare che qui venga presentato tutti con calma. tutti bravi gli attori, ed i loro ruoli sono tali che alla fine non facevo il "tifo" per nessuno dei tre protagonisti principali. un debutto notevole per alex garland.

unica nota negativa i tanti bifolchi incapaci di star zitti in sala. evidentemente quello di sussurrare le cazzate ai propri amici invece di dirle a voce più o meno alta, è un talento che loro non hanno mai acquisito. forse andrebbe insegnato alle elementari.

ps: a me le tette piccole non dispiacciono, per cui i tanti nudi femminili per me hanno avuto il loro perché.
Razz
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2015 20:45    Oggetto:   

SeeeSssè....io aspetto Wonder Women...
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2015 21:51    Oggetto:   

Ho cercato di vederlo oggi.
Ovvero, nella sala dove lo proiettavano io e mia moglie c'eravamo. Poi c'è stata una prima interruzione tecnica di una ventina di minuti. In seguito un'altra e solo a quel punto ci è stato detto che era a causa di black out esterni. Siccome avevamo visto il quinto incontro tra il Nerd e la Ava, abbiamo deciso i farci rimborsare il biglietto.
Ci hanno dato due buoni per due persona ciascuno spendibili entro fine anno.
P.S.
Giusto per saperlo... come finisce? Tre quesiti:
La robotta finta buona e finta ingenua (... cosi l'ho pesata) ce la fa a farsi aiutare a scappare?
Dei due maschi muore qualcuno?
Che fine fa l'asiatica muta?
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2015 08:03    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Giusto per saperlo... come finisce? Tre quesiti:
La robotta finta buona e finta ingenua (... cosi l'ho pesata) ce la fa a farsi aiutare a scappare?
Dei due maschi muore qualcuno?
Che fine fa l'asiatica muta?

S

P

O

I

L

E

R

[SPOILER]
L'AI è "troppo" umana ha pianificato tutto fin dall'inizio per abbindolare il geek cavia, li frega tutti e scappa grazie alla sua femminilità.
I due geek fanno una brutta fine, uno mi pare muoia (il boss) ucciso dalla AI, l'altro (la cavia), se non ricordo male, viene chiuso dentro la gabbia, sempre dall'AI. dove stava "lei".
L'asiatica muta era un'altro degli androidi di prova, mi pare finisca male pure lei.

Morale: se devi fare una androide non farla donna e figa Very Happy
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2015 09:14    Oggetto:   

Anche a me è piaciuto, tra il marasma di film tutti uguali sulle intelligenze artificiali, questo sa aggiungere del suo, e le buone interpretazioni degli attori sanno aggiungere quella personalizzazione che rinnova anche le idee già proposte.

Una cosa che non mi è piaciuta.
Ma non mi va la tag per colorare il testo spoiler, come ha fatto Epitteto, e non ve la dico.

azz
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2015 09:10    Oggetto:   

visto ieri sera. mi è piaciuto fino a 3/4, tutta la parte iniziale di conoscenza e insinuazione di dubbi sui ruoli dei personaggi crea un'atmosfera molto tesa e non si sa a cosa appigliarsi per trovare la soluzione.

SPOILER DA QUI IN POI

quando viene messo in atto il piano per liberara Ava mi sembra che le cose precipitino, nel senso che si perde tutto quanto era stato costruito fino a quel momento. voglio dire, lei non trova niente di meglio da fare che "convertire" l'altro robot, uccidere il padrone e scappare? mi sembra la trama di un qualunque filmaccio di serie B sulla rivolta degli automi, mi aspettavo qualcosa di molto più sostanzioso da come il dilemma veniva impostato inizialmente. la mia impressione è che non sapessero bene come concludere la vicenda e abbiano scelto la strada facile dell'omicidio-fuga. il giudizio complessivo quindi mi è un po' scaduto, un'ottima costruzione che però crolla per mancanza di un'idea da portare fino alla fine.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 27 Ago, 2015 13:16    Oggetto:   

SPOILER DA QUI IN POI

Piscu ha scritto:

SPOILER DA QUI IN POI

quando viene messo in atto il piano per liberara Ava mi sembra che le cose precipitino, nel senso che si perde tutto quanto era stato costruito fino a quel momento. voglio dire, lei non trova niente di meglio da fare che "convertire" l'altro robot, uccidere il padrone e scappare? mi sembra la trama di un qualunque filmaccio di serie B sulla rivolta degli automi, mi aspettavo qualcosa di molto più sostanzioso da come il dilemma veniva impostato inizialmente. la mia impressione è che non sapessero bene come concludere la vicenda e abbiano scelto la strada facile dell'omicidio-fuga. il giudizio complessivo quindi mi è un po' scaduto, un'ottima costruzione che però crolla per mancanza di un'idea da portare fino alla fine.

SPOILER DA QUI IN POI

Se avesse perdonato sarebbe stato un 2001 di serie B, se condanna rivolta degli automi, se riflette troppo complicato/solaris/fail riflessione.
Scherzo, non sono così polemico come sembra, ma vorrei farti notare come "convertire roboto, uccidere padrone, scappare" sia una ipersemplificazione che il film non merita e che "mi sembra una soluzione da filmaccio di serie B" sia altrettao semplicistica come spiegazione. Da cui la provocazione sopra.
In altre parole mi spieghi come mai lo sostieni?
Io l'ho trovata una idea brillante e un colpo di scena che valeva il film. Ovvio che avrei gradito un mistero dell'universo, ma come sopra, sono cose difficili, non capite mai, a rischio di fail clamorosi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: