Automata

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2015 00:31    Oggetto: Automata   

Automata

Nuova variazione sulle Tre Leggi della Robotica, stavolta meno fracassona e "Will Smith-centrica" dell'ultima volta. Buone interpretazioni, cast azzeccato, mecha design discreto, purtroppo il film perde colpi e frana definitivamente nella seconda parte.
Ma non è tutto da buttare via.

Leggi la recensione.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2015 00:31    Oggetto: Re: Automata   

Il trailer non mi dispiaceva, penso che coglierò il consiglio di vederlo presto.
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2015 10:44    Oggetto:   

Diciamo che è un buon film, non pretenzioso, decisamente sopra la (penosa) media dei film sul genere. In sintesi direi godibile.
La parte migliore resta l'ambientazione, l'evoluzione dei robot in questa terra post-apocalittica riesce a dare una certa originalità alla pellicola.
The Fox
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2015 12:44    Oggetto:   

Ecco cosa vedere prossimamente.
Scivola in tumulto,
un conto alla rovescia
e sei dentro.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2015 13:08    Oggetto:   

Citazione:
Una distribuzione italiana non è ancora prevista

Questa è la parte più triste, ovvero che per cose che hanno comunque un senso non ci sia distribuzione, o ci sia ma pessima (io ho ancora sul gozzo la distribuzione di Moon), mentre per alcune "cavolate" ci siano pure le fanfare.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
The Fox
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2015 20:28    Oggetto:   

fansubbisti cercasi!
Scivola in tumulto,
un conto alla rovescia
e sei dentro.
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2015 23:06    Oggetto:   

mi è piaciuto, e anche la seconda parte non mi è sembrata noiosa.
TANSTAAFL
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2015 01:00    Oggetto:   

Alba3 reloaded ha scritto:
(io ho ancora sul gozzo la distribuzione di Moon)

Gran film, ma -appunto - effetti fanfarosi scarsi. E' più per intenditori di genere, o una nicchia comunque. Che pretendi? Che te lo distribuiscano come un film per tutti? Non è per tutti.

(e scusate l'OT)
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.

I corsi da installatore HHO di Lorenzo Errico costavano 700 euro a cranio nel 2014.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2015 01:34    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
(io ho ancora sul gozzo la distribuzione di Moon)

Gran film, ma -appunto - effetti fanfarosi scarsi. E' più per intenditori di genere, o una nicchia comunque. Che pretendi? Che te lo distribuiscano come un film per tutti? Non è per tutti.
(e scusate l'OT)

Mmm era distribuito dalla Sony per quello, ha vinto qualche bel premio per produzioni indipendenti, ma da noi in 9 sale 9, e tutte molto distanti da casa.

Almeno questo qua può contare su una nota faccia telepubblicitaria che si vede spesso in italia (a me tra l'altro piace come attore), speriamo faccia da traino per una diffusione in almeno 18 sale!
Ci oscureremo in un mondo di luce.
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2015 09:37    Oggetto:   

Mmm era distribuito dalla Sony per quello, ha vinto qualche bel premio per produzioni indipendenti, ma da noi in 9 sale 9, e tutte molto distanti da casa.

ecco, io Moon l'ho trovato noioso, sto ancora aspettando di non avere altro da fare e di mettermi a guardare il secondo tempo LOL. Moolto di nicchia, insomma.

Citazione:
Almeno questo qua può contare su una nota faccia telepubblicitaria che si vede spesso in italia (a me tra l'altro piace come attore), speriamo faccia da traino per una diffusione in almeno 18 sale!

non so, se non è uscito finora, mi sa che possiamo scordarcelo in italiano. Però ho visto che in str eaming è in giro in inglese coi sub. Io l'ho guardato in spagnolo, un po' perché pensavo fosse uscito in due lingue (non è così, è girato in inglese) e un po' perché volevo sentire Banderas nella sua lingua. Lui mi è piaciuto, sta invecchiando proprio bene.
TANSTAAFL
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2015 10:47    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:

ecco, io Moon l'ho trovato noioso, sto ancora aspettando di non avere altro da fare e di mettermi a guardare il secondo tempo LOL.

A meno male che non sono l'unico Very Happy

l'Anto ha scritto:

non so, se non è uscito finora, mi sa che possiamo scordarcelo in italiano.

No, spesso vediamo uscire in italia film vecchi di qualche anno, giusto qualche settimana leggendo le uscite vedo un titolo che mi pareva di aver già visto un bel po di tempo fa, controllo curioso era del 2013 Very Happy

Cmq ho dato un occhiata e sul sito ufficiale del film (http://www.automata-ilfilm.it/) e sul sito del distributore (http://www.eaglepictures.com/scheda-cinema/automata) danno Automata esce il 26 febbraio ... non ho capito bene dove esce sta storia che non è prevista una distribuzione italiana, mi è persino venuto il dubbio di essermi perso qualcosa nella discussione Confused
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2015 12:08    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

No, spesso vediamo uscire in italia film vecchi di qualche anno, giusto qualche settimana leggendo le uscite vedo un titolo che mi pareva di aver già visto un bel po di tempo fa, controllo curioso era del 2013 Very Happy

vero, mi viene in mente Agorà, che è uscito dopo mesi, quando già chi era interessato se l'era visto per altri mezzi.
TANSTAAFL
The Fox
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2015 13:06    Oggetto:   

Ma fatemi capire, è più come Solaris ( poetico ma sbagliato tutto), come gravity (bello ma inutile), o come Io Robot? (se la cava)
Scivola in tumulto,
un conto alla rovescia
e sei dentro.
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2015 14:56    Oggetto:   

The Fox ha scritto:
Ma fatemi capire, è più come Solaris ( poetico ma sbagliato tutto), come gravity (bello ma inutile), o come Io Robot? (se la cava)

non mi sembra sbagliato, non mi sembra inutile, e visto il badget se la cava meglio di Io Robot. Non è neanche tanto poetico se non nella fotografia.

E guardatelo, Fox! Laughing
c a c a o w e b ce l'ha coi sub ita.
TANSTAAFL
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2015 15:00    Oggetto:   

The Fox ha scritto:

Non mi pare che si avvicini a nessuno di questi, in nessun modo.

Prendi una classica ambientazione di terra morente, causa clima, (in pratica la terra di interstellar) la gente vive in città con robot a fornire aiuto (alla blade runner) ed hai l'ambientazione, per la trama direi che potresti vederlo come un misto tra un blade runner (trma iniziale) e un classico film sul "coming of age" (tono e parte finale).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: