Jupiter Il Destino dell'Universo

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2015 20:58    Oggetto: Jupiter Il Destino dell'Universo   

Jupiter Il Destino dell'Universo

Puro intrattenimento, scenografie e azione senza badare troppo al senso della storia. Il nuovo prodotto dei Wachowski è puro spettacolo.

Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2015 20:59    Oggetto: Re: Jupiter Il Destino dell'Universo   

Ma come?! Stavolta Sean Bean non muore?! Wink
MILES VORKOSIGAN
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2015 08:41    Oggetto:   

Un film senza ne capo ne coda, una vera stronzata, passatemi il termine. Se penso che ci sono state recensioni negative su Interstellar , mi metto le mani nei capelli. La recitazione poi, mamma mia, ma Redmayne aveva la raucedine ???
Ho cercato di vedere questo film con il sense of wonder, ma neanche ciò mi ha aiutato.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2015 23:05    Oggetto:   

Sulla carta era un buon film.
Le atmosfere erano quelle della fantascienza ad ampio respiro.
Idee non certo originali, ma oggi come oggi soprattutto per chi ha già una grande esperienza con la fantascienza è difficile che ci sia.
Alla fine il risultato è stato deludente.
E il colpevole è la sceneggiatura.
Si sono persi non decidendo quale fosse la linea narrativa: dramma, azione, commedia, denuncia sociale, ironia, satira ...
Tutto mescolato senza che uno dei scenari narrativi prevalesse.
Poteva essere un piccolo capolavoro.
Peccato.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
antonio65
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 10:10    Oggetto: Re: Jupiter - Il Destino dell'Universo   

Vedendo questo film ho visto cose, che voi umani......ma le 3 stelle?
Sono cadute dal film?

Ah , il mio Matrix.....
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 12:16    Oggetto:   

Adesso va bene tutto, va bene che uno non deve aspettarsi di assistere a un dramma shakespeariano, però c'è un però bello grande: questi due registi, fratello e sorella, hanno realizzato film complessi, belli da vedere, intensi. Realizzare una vaccata come questa significa da parte dei Wachowski sputare sopra tutto quanto di buono e valido hanno fatto nel passato recente e remoto. Mi chiedo, dopo la visione, se siano ammattiti o abbiano preso a capocciate il muro per sbaglio. Oltretutto il film in questione è costato un fottio di soldi. Tre stelle esagerate. Ne vale a malapena due. Se a farlo fosse stato qualcun altro, allora avrei anche capito, ma da questi due mi aspetto ben altro, non una kitshata assurda del genere senza capo né coda: sceneggiatura pessima a dir poco, dialoghi surreali da "Occhi del Cuore", attori e attrici appartenenti alla famiglia dei canidi. Che schifezza.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 09 Feb, 2015 17:51    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
sceneggiatura pessima a dir poco, dialoghi surreali da "Occhi del Cuore", attori e attrici appartenenti alla famiglia dei canidi. Che schifezza.

Sai cos'è, io sui dialoghi vado sempre con cautela, almeno finché non vedo il film in lingua originale.
S*
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2015 11:59    Oggetto:   

Imho i Wachowski non dovrebbero scrivere, o perlomeno, non scrivere cose "complicate". Sarebbe bastato mettere tutto l'apparato di mezzi al servizio di una space opera già scritta, come Hyperion o il Ciclo dei Vor, con gli opportuni adattamenti, per fare un film bellissimo. Ma il committente (la Warner) voleva una proprietà intellettuale della quale gestire il merchandising. Insomma volevano uno Star Wars o uno Star Trek, come lo vogliono tutte le major. Il colpo sembra fallito a giudicare anche dai primi riscontri di botteghino.
--
Ciao
Emanuele
Cyberluke
Hoka
MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2015 15:24    Oggetto: Re: Jupiter - Il Destino dell'Universo   

Brutto.
Ma brutto brutto brutto.
Aldilà di ogni possibile benevolenza.
Pasticciata la storia, terribile lo script, pessime la maggior parte delle interpretazioni, imbarazzanti i dialoghi, infarcito di incongruenze, spiegoni che non spiegano e buchi narrativi che nessun effetto speciale al mondo riesce a riempire.
Le uniche cose degne di nota di questa pellicola sono il mecha design dei mezzi e degli oggetti di scena, i costumi, alcuni momenti della colonna sonora, Sean Bean e i 10 secondi in cui appare Christina Cole in biancheria intima. Fine.
Rispetto a questo, i due bistrattati sequel della saga di Matrix adesso sono dei signori film.

E con questo credo di aver detto tutto quello che avevo da dire a proposito di questo spreco di soldi che spero affossi definitivamente i fratellini.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2015 23:07    Oggetto: Re: Jupiter - Il Destino dell'Universo   

Allora, se è così brutto non andrò certo a vederlo.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2015 02:12    Oggetto:   

Accidenti, il titolo prometteva qualcosa...E vabbé, grazie.
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.

I corsi da installatore HHO di Lorenzo Errico costavano 700 euro a cranio nel 2014.
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2015 10:15    Oggetto: Re: Jupiter - Il Destino dell'Universo   

chiedo a chi l'ha visto: esiste davvero in questo film un effetto speciale rivoluzionario, e strombazzato alla vigilia, paragonabile al bullet-time di Matrix? Oppure era solo una chiacchiera?
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2015 03:11    Oggetto: Re: Jupiter - Il Destino dell'Universo   

In effetti a leggere la recensione, non è che le 3 stelle sembrino poi così giustificate...
The Fox
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2015 14:30    Oggetto:   

Sono perplesso.
Mi state consigliando di vederlo, oppure no?
Perché se no, ho sempre il dvd di Matrix e Star Wars...
Scivola in tumulto,
un conto alla rovescia
e sei dentro.
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2015 19:42    Oggetto: Re: Jupiter - Il Destino dell'Universo   

Io pure sono rimasto con un "mah, sì..." alla fine. Non è Cloud Atlas (che amo) e pure nel sottogenere space opera non mi ha travolto. Meglio che i Wachowski tornino ai temi complessi, sono sprecati qui.
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: