The Man in the High Castle

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 08:32    Oggetto: The Man in the High Castle   

The Man in the High Castle

È arrivato l'episodio pilota della serie che Ridley Scott ha tratto dal capolavoro di Philip K. Dick La svastica sul sole. Ed è straordinario

Leggi la recensione.
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 08:32    Oggetto: Re: The Man in the High Castle   

ehm...non ho capito cosa posso fare per vederlo. Chiedo a qualche amico americano di prestarmi il suo account Amazon?
TANSTAAFL
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 10:47    Oggetto: Re: The Man in the High Castle   

(l'Anto) ha scritto:
ehm...non ho capito cosa posso fare per vederlo. Chiedo a qualche amico americano di prestarmi il suo account Amazon?

Vpn, torrent, mule, siti vari (la RIAA mette pure un elenco dei più affidabili Wink ), gogle con il titolo della serie seguito da webrip.

Venendo al pilot direi che è fatto veramente bene, qualità sembra decisamente superiore alla media di quello che viene prodotto.
I timori relativi alle problematiche di una trasposizione così "importante" vengono spazzati senza esitazioni dalla qualità dell'opera.

Al momento la parte dominante la fanno le due Americhe uscite dalla guerra, splendide ed inquietanti, bisognerà attendere e sperare che Amazon decida di dare un seguito alla serie, perché il pregio maggiore di questo pilot è quello di trasformare i timori iniziali in speranza.
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 12:08    Oggetto: Re: The Man in the High Castle   

Leggo e scrivo in inglese come se fosse italiano, ho trascorso periodi negli Stati Uniti e all'estero e per decenni l'inglese è stata la lingua corrente sul lavoro, ma la conversazione e soprattitto seguire un film o serie televisiva mi comporta uno sforzo che ne annulla il piacere. Nelle colazioni di lavoro in inglese finivo col non toccare il cibo.

Detto questo, sarà mai possibile disporre di una versione doppiata?

Un elogio a S*, le sue recensioni sono magistrali come le redigeva Spagnoli.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 12:53    Oggetto: Re: The Man in the High Castle   

Qual è il link al canale Amazon?
Recenso
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 14:11    Oggetto: Re: The Man in the High Castle   

Dick, una recensione così appassionata, la benedizione di S*... devo assolutamente vederlo, basta Smile
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 14:17    Oggetto: Re: The Man in the High Castle   

Solo per dire che un meraviglioso, incommensurabile, stratosferico sito, da sempre molto attento alle chicche e rarità nella sf americana e inglese, sta lavorando ai sottotitoli in italiano. Che Dio gliene renda merito.
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 15:17    Oggetto: Re: The Man in the High Castle   

(Micronaut) ha scritto:
Qual è il link al canale Amazon?

http://www.amazon.com/b/ref=nav_sap_aiv_PltsGNO?_encoding=UTF8&node=9940930011

@ivo luigi bertani
Io invece non riesco più a seguire un telefilm in italiano, dopo 10 minuti il doppiaggio mi fa scappare la voglia di vederlo.
Cmq per il doppiaggio bisognerà aspettare che almeno facciano un serie completa, perché dubito che qualcuno spenda qualcosa per doppiare il pilot di una serie che potrebbe non essere mai realizzata.
l'Anto
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 16:15    Oggetto: Re: The Man in the High Castle   

Nirgal ha scritto:

titolo della serie seguito da webrip.

grazie Nirgal Smile In effetti potevo pensarci da sola LOL

(ivo luigi bertani) ha scritto:
seguire un film o serie televisiva mi comporta uno sforzo che ne annulla il piacere.

Io scarico i sub in inglese, quelli per i non udenti.
TANSTAAFL
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2015 13:53    Oggetto:   

appena finito di vedere (subbato)

dire che ne sono entusiasta è poco, ambientazione superba, ottimi interpreti anche se i volti noti sono pochi, ottima sceneggiatura (anche se il "colpo di scena finale" l'avevo capito subito)

l'unico mio timore è Amazon... anche The After, il pilot di Crhis Carter, era stato promosso dal pubblico, ordinata la prima stagione, ma poi non se ne è fatto più niente
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Keevan
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2015 17:28    Oggetto: Re: The Man in the High Castle   

Non ne sapevo quasi nulla, gran bella sorpresa!
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2015 21:42    Oggetto:   

proprio bello, grazie Sommo Capo Smile
TANSTAAFL
Skidis
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 21:21    Oggetto:   

Visto e devo dire, anche se non entusiasta come il recensore, fù comunque tempo non perso, un adattamento non affatto male, certo senza vedere il seguito, con un solo episodio è difficile dare un giudizio definitivo ma merita la visione eccome. Malgrado, o anche grazie alle differenze dal libro, un prodotto onesto e solido: attori, scenografie sopratutto. Casomai un pò freddo e poco empatico, poco patos per lo spettatore. Speriamo bene per il seguito! Fosse anche solo per vedere finalmente Dick tradotto per bene sullo schermo dopo anni. La citazione da Blade...mi da la sensazione di essere stata messa lì solo per fan service (cmq godibilissimo, istinto nerd?). Spero in un seguito!
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 02:19    Oggetto:   

È il miglior pilot di una serie (si spera che la realizzino) di Fantascienza che abbia visto finora. Siamo a livelli di altissima qualità che ben altri generi hanno toccato e non la Fantascienza seriale per mancanza più che altro di risorse. La fotografia è magnifica. L'ambientazione, a metà tra un noir e Mad Men, è curata in modo meticoloso, quasi maniacale. Risulta immediatamente magnetica e distopica al punto giusto. I personaggi sono di forte impatto come la sceneggiatura che rende benissimo l'atmosfera del libro. Che dire....con Transparent Amazon ha vinto il suo primo Golden Globe ed era una Comedy. Speriamo che porti avanti anche questo progetto che si presenta subito come validissimo con questo inizio.

Questo può essere davvero un anno ricco di soddisfazioni per la Fantascienza seriale come forse non le è mai capitato. Tanti progetti in cantiere, alcuni pilot davvero riusciti e molte aspettative nel vedere stagioni complete.
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 22:43    Oggetto:   

bello, ottima qualità
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: