Meridiani mondadori

Autore Messaggio
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 18:53    Oggetto: Meridiani mondadori   

Mi piacciono molo i meridiani mondadori, giusto oggi ne ho acquistato uno con una selezione di opere di Dino Buzzati.

Ebbene, con sopresa mi accorgo del prezzo: non i soliti 60-65 €, ma solo 29 €...

Eppure il libro è identico agli altri meridiani, anzi qualche anno fa era uscita un'altra edizione delle opere di Buzzati nella stessa collana e controllo su internet, raccoglie le stesse opere.

Uniche 2 differenze: una 30ina di pagine in meno e il cofanetto diverso, una foto dell'autore per l'edizione da 60 €, una caricatura per quella da 29.

Qulacuno sa spiegarmi tale differenza di prezzo?

Ho messo a confronto il volume di buzzati con gli altri meridiaini che ho, e pare identico nei materiali....
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 21:32    Oggetto:   

io ho quello di Graham Green

Sono scritti troppo piccoli e le pagine son sottilissime
io e spock
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 06:22    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
io ho quello di Graham Green

Sono scritti troppo piccoli e le pagine son sottilissime

Anch'io li preferirei un po' più grandi, ma rimangono comunque ottime edizioni.
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2014 09:56    Oggetto:   

Mi accodo nel giudizio sull'ottima edizione, in generale. Io ne ho un po', Borges, Calvino, Shakespear e qualcun'altro ancora.
Sono edizioni molto fragili, verissimo (mi chiedo quanto possa durare la velina nei vari decenni) ma utilissime per avere un'opera omnia. Non saprei dire a questo punto sull'edizione Buzzati (che a questo punto mi ingolosisce parecchio!! Avevo in lista un tot di libri da recuperare in effetti) ma il sito mondadori non dice nulla riguardo?

I Mammuth della Newton Compton non so se siano meglio (io ho Baudelaire, Pirandello, Virginia Wolfe, Mille e una notte e vari altri - letti quasi tutti), di sicuro la carta è più pesante e sono decisamente più ingombranti ma non so resisterà meglio in effetti... A livello di traduzione e di apparato critico, sulle prima ho sentito dire male, sui secondi mi è sempre sembrato buono.
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2014 10:58    Oggetto:   

i nuovi meridiani sono incollati e non cuciti. anche per questo costano molto meno

le edizioni invece sono sempre quelle, quindi generalmente ottime.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2014 11:37    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
i nuovi meridiani sono incollati e non cuciti. anche per questo costano molto meno

Ah, ecco la magagna. Mi terrò stretti i miei vecchi volumi...
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2014 17:48    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:

le edizioni invece sono sempre quelle, quindi generalmente ottime.

I meridiani economici, non quelli normali
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2014 17:50    Oggetto:   

Comunque oggi ho preso i meridiani di Nathaniel Hawthorne e Diino Buzzati, approfittando dello sconto del 25%.
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2014 17:54    Oggetto:   

Ah, una domanda:

del meridiano di Buzzati c'erano 2 versioni, entrambe rilegate, una costava 55 l'altra 29 euro.

Le uniche differenza sono che la versione da 29 ha una 30ina di pagine in meno e una caricatura di buzzati al posto della foto, qualcuno sa spiegarmi la differenza di prezzo?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: