Missy

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 21:26    Oggetto: Missy   

Non dite che un pochino non vi ha sconvolto scoprire chi è (era ... forse) in realtà Missy.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 22:11    Oggetto:   

Alla fine l'ho trovato secondario, molto più interessante tutta la dinamica dietro ai rapporti Master/Dottore.

Cmq questa stagione è stata ottima, decisamente superiori a quelle con Matt Smith.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2014 12:55    Oggetto:   

E' partita forse un po' goffa. qualcuno aveva avuto a che dire dell'umorismo nelle prime puntate.
Ma questo dottore è qualcosa di totalmente diverso: quelli di Tenat e Smith non si sarebbero mai definito "un idiota dentro una scatola".
NNe avrebbero reagito in quella maniera non trovando quello che cercavano.
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2014 15:44    Oggetto:   

a me la stagione nel complesso è piaciuta, l'ho ritenuta superiore rispetto alle ultime (sicuramente meglio della 7 e probabilmente anche della 6), però il finale mi è sembrato proprio proprio moscio.

mi riferisco proprio alla seconda parte del doppio finale, la prima mi era anche piaciuta ma per una serie di ragioni questa conclusione l'ho trovata decisamente sottotono.

l'identità di missy non è stata così sorprendente, era una delle teorie più quotate, però anche qui credo abbiano praticamente sprecato il personaggio.

commento esteso qui: http://unknowntomillions.blogspot.it/2014/11/doctor-who-8x12-season-finale-death-in.html
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 10:18    Oggetto:   

giudizio sulla stagione nel complesso e sul dottore di Capaldi più che positivo, però il finale mi ha lasciato un po interdetto

ps: MIssy/The Master non è morta, ma è stata teletrasportata... quando disintegrava qualcuno (tipo la nerd ochialuta) la lucina che si vedeva era rossa, quando hanno disintegrata lei la lucina era sull'azzurro, proprio come quando si è teletrasportata via dall'areo
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 10:34    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
giudizio sulla stagione nel complesso e sul dottore di
ps: MIssy/The Master non è morta, ma è stata teletrasportata... quando disintegrava qualcuno (tipo la nerd ochialuta) la lucina che si vedeva era rossa, quando hanno disintegrata lei la lucina era sull'azzurro, proprio come quando si è teletrasportata via dall'areo

considera però che non è stata distrutta dal suo "telecomando", ma dal cyberbrigadiere che le ha sparato con il raggio laser o quel-che-è sul braccio.

mi auguro comunque che sia così, anzi, mi sembra che già moffat da qualche parte abbia detto che il Master non è finito davvero, sarebbe davvero troppo anticlimatico rispetto alla sua precedente (presunta) morte.
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 10:36    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
giudizio sulla stagione nel complesso e sul dottore di Capaldi più che positivo, però il finale mi ha lasciato un po interdetto

Subito avevo pensato anch'io al teletrasporto, però poi mi era venuto il dubbio fosse stato colpito dal raggio dell'ultimo Cyberman.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 16:29    Oggetto:   

devo rivedere di nuovo l'episodio però mi sembra che anche il raggio dei cyberman uccideva a tinte rosse...
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 23:07    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
devo rivedere di nuovo l'episodio però mi sembra che anche il raggio dei cyberman uccideva a tinte rosse...

No. Sono azzurre.
E poi non è la prima volta che il ragazzaccio viene disintegrato.
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2014 09:17    Oggetto:   

certo, ora che è stato ritirato fuori sicuramente lo rivedremo, quindi in qualche modo si scoprirà che si è salvato/a. in ogni caso la sua morte (definitiva o no) mi è sembrata trattata con troppa superficialità.

è probabile che tornerà in collegamento diretto alla ricerca di gallifrey, visto che evidentemente sa dov'è e ha trovato il modo di uscire dal pocket universe. speriamo che con l'occasione ci forniscano un po' di backstory, anche per spiegarci come si è rigenerato in donna...
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2014 09:24    Oggetto:   

Nel complesso la stagione è stata migliore delle precedenti.
Quello che mi ha stufato è Moffat che non sembra essere in grado di sostenere una serie intera senza incorrere nei botti e nei sensazionalismi.
Non racconta ma mostra o ricicla quel che in passato gli è sembrato funzionare.
E allora dagli con le esplosioni, con i viaggi nel tardis, con spiegazioni che vanno a togliere fascino al personaggio.
La faccenda di Missy è, come dire, pretestuosa.
Tempo addietro non girava, forse, un dubbio sulla possibilità di cambio di genere del Dottore?
Ecco, Moffat ha detto la sua anche in questo caso: i signori del tempo possono cambiare genere.
E le continue strizzatine d'occhio al passato classico le trovo insopportabili. Anche perché le incarnazioni dal 2005 in poi erano incentrate sul nuovo millennio e non sugli anni '50 che fanno tanto - a lui - nostalgia.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2015 00:01    Oggetto:   

Spoiler
Sul sito della BBC Missy si mangia una mela. E l'attrice ha firmato per la partecipazione alla nona stagione.
Vi ricordate il detto
?
Fine spoiler. Che spoiler non è perché la notizia è ufficiale con i titoli degli episodi ....
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2015 21:12    Oggetto:   

Io sto vedendendo l'ultima puntata e l'ho trovata decisamente noiosa, salverei solo Missy; Dottore e Clara sono una pizza, in generale un po' tutta questa VIII stagione, devono rianimare un po' la serie.
Boh!
belgarion
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2015 14:45    Oggetto:   

il mio parere è decisamente falsato dal fatto che non ritengo in generale Moffat un bravo showrunner.....

a mio parere non sa gestire in maniera proficua le sottotrame e spesso pecca nelle storie ad ampio respiro, inoltre spesso e volentieri mette troppo a dura prova la sospensione dell'incredulità, infine non riesce a tratteggiare in maniera decente le companion oppure lo fa attraverso una storia d'amore con un maschietto (river e il dottore, amy e rory, clara e danny).

nelle precedenti stagioni questi difetti venivano in qualche modo nascosti dal tono globalmente leggero delle stagioni e dalle caratteristiche dell'undicesimo dottore molto più guascone, sopra le righe e (auto)ironico di capaldi (è più facile sospendere l'incredulità quando tutto è ironizzato e tendi a non prenderlo sul serio) .

l'aver voluto (cercare di) portare la serie su toni più cupi cozza con la tendenza di moffat ad esagerare con la sospensione dell'incredulità, dando vita a scene e situazioni quasi imbarazzanti.

inoltre per moffat non esiste quasi cast di supporto, tutto si riduce al dottore e al companion di turno, gli atri personaggi ricorrenti (quando li inserisce) sono quasi sempre delle macchiette che non apportano nulla di concretro alla storia (tranne danny pink)

ahh quanto mi mancano le squinternate famiglie di rose e donna

queste sono le pecche

di buono c'è:
l'interpretazione di capaldi

la crescita artistica della coleman, aiutata dal fatto che finalmente moffat ha cercato di darle un vero carattere.

ora pare che la nuova stagione sarà diversa....speriamo
io personalmente spero che moffat, che secondo mè ha detto quello che aveva da dire dire con lo speciale natalizio, lasci le redini della serie al più presto
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 08:56    Oggetto:   

finito ieri sera di vedere l'ottava stagione con tutta la famiglia...che dire...il sentimento di tutti figli ,moglie e del sottoscritto e' che...la stagione e' stata decisamente scarsa,penosa,noiosa e farcita di episodi assurdi ed inconcludenti il finale poi si poteva veramente risparmiare per quanto e' illogico,pretestuoso ed assurdo.Unica nota pseudo positiva Capaldi che comunque dovrebbe imparare a rendere il Dottore quello che e' da sempre ovvero un personaggio che spesso non si prende affatto sul serio...
Per quanto riguarda Clara....ah quanto di rimpiangono Rose e Donna...
In generale la serie si stava gia' avvitando su se stessa con Matt Smith ed ha continuato la sua discesa verso l'abisso con Capaldi...no vorrei che il Doc abbia sparato le sue cartucce migliori con l'insuperabile Tennant.
Concordo con Palomino che l'andazzo fornito da MOffat e dagli altri sceneggiatori ovvero Il dottore e Clara contro l'universo non funziona ed e' singolare vedere come in alcuni momenti sembri che comprimari e situazioni con cui il doc ha convissuto per anni non siano mai esistiti.Straniante vedere che il dottore nel finale dell'ottava stagione non si ricordi minimamente della Unit salvo pochi minuti dopo affermare di conoscere il brigadiere Stewart ed il comando centrale etc....e come gli inglesi si mettano in posa con i cybermen come se gli accadimenti delle serie precedenti fossero stati cancellati per poi sentire la tv che ne parla....etc...etc...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: