Interstellar

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Autore Messaggio
MILES VORKOSIGAN
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2014 09:15    Oggetto:   

Cavolo , hai creato un nome da personaggio cattivo di fantascienza

VORKO DANKAR Comandante delle forze oscure dell'Impero delle 3 Galassie

VORKO SAREM Comandante della Nave Ombra ( nessuna classificazione )

VORKO ORUL Comandante delle Armate Cyborg Ribelli

si potrebbe continuare all'infinito. Smile
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2014 11:27    Oggetto:   

MILES VORKOSIGAN ha scritto:

Smile

è il nome della mia ragazza Shocked
io e spock
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2014 15:30    Oggetto:   

Ottima recensione e grandissimo film di fantascienza, per me il migliore di Nolan e senz'altro il suo primo capolavoro.

Ho sempre ammirato questo regista, perché è stato sempre una garanzia, ma anche se tutto quello che ha realizzato l'ho giudicato di buona qualità, con una media superiore anche a quella di molti dei grandi del cinema, nessuno dei film che ha diretto prima di Interstellar l'avrei mai messo in confronto con i migliori film di un qualche genere.

Questi ultimi cinque anni sono stati fenomenali per la fantascienza cinematografica, almeno se non si seguono soltanto i film di maggiore incasso, ma per quanto mi riguarda è la prima volta da decenni che uno dei film di fantascienza ad alto budget si spinge a questo livello qualitativo.
Ha tutte le carte in regola per diventare uno dei miei preferiti, quelli che amo vedere e rivedere dozzine di volte nel corso degli anni.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2014 16:01    Oggetto:   

Cavolo , hai creato un nome da personaggio cattivo di fantascienza

VORKO DANKAR Comandante delle forze oscure dell'Impero delle 3 Galassie

VORKO SAREM Comandante della Nave Ombra ( nessuna classificazione )

si potrebbe continuare all'infinito. Smile

Poi c'è il generale mongolo VORKO KHAN

S*
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2014 16:02    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:

Spiace dirtelo così senza prepararti, ma è un nome da uomo.

S*
MILES VORKOSIGAN
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2014 19:21    Oggetto:   

Mi pare più una espressione alla veneta tipo orko kan eh eh eh eh eh

ragazzi siete fantastici Smile
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2014 20:07    Oggetto:   

S* ha scritto:
Jabbafar ha scritto:

Spiace dirtelo così senza prepararti, ma è un nome da uomo.

S*

mmm non dire così che mi preoccupo
io e spock
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2014 10:37    Oggetto:   

Citazione:
scusa sai ma questa discussione è la perfetta dimostrazione di come la percezione della trama, della recitazione, della caratterizzazione dei personaggi sia un fatto soggettivo. A te pare banale, scontato e superficiale, ad altri pare esattamente il contrario e allora che si fa? Si va per votazione?

Se ne discute? Devi assegnare l'Oscar? ...si argomenta? magari si...dai, dopotutto dalla prima elementare se uno si sforza riesce a dire qualcosa di più di bello, brutto, pupù... Laughing

anche perchè ci sono libri e film con aspetti non "oggettivi" come la scienza di cui si puà discutere amabilmente...tipo chessò..."Il Signore degli Anelli"...piuttosto che "La Divina Commedia"....i nostri colleghi del fanatsy cheffanno si ammazzano o discutono con due commenti tutto quanto esce?

...in più: devi convincermi che Nolan è splendido? ...non credo e nemmeno io devo convincerti che non è questo granchè...

Citazione:
Nel film ci sono aspetti oggettivi che non tutti hanno capito

e che magari non hai capito nemmno tu nei termini di Thorne...o che magari, col tuo bagaglio scientifico hai interpretato in un modo soggettivo...o hai un curriculum come Hawking? (a parte che potrebbe ben succedere sia al signor Hawking che a Thorne che a Plait)

Citazione:
oppure hanno travisato, la discussione su questi temi può essere utile, discutere invece sul fatto che il rapporto genitore figlia a te paia scontato e a me no dove potrebbe portare?

...discutere sulla profondità o la sua mancanza di profondità del personaggio di Riccardo III dove ha portato la letteratura...magari avrebbero dovuto lasciar stare...magari lo si fa per divertimento e per scambiarsi opinioni? magari anche si...

Citazione:
Il fatto che io ribadisca a ogni piè sospinto che trovo bello e coinvolgente il rapporto padre-figlia potrebbe forse portarti a riconsiderare la tua opinione in merito? Pensi invece che ribadire a intervalli regolari che secondo te la trama di interstellar è banale potrebbe forse farmi riconsiderare la mia opinione? evidentemente no... per questo discutere di questi aspetti del film è inutile, magari divertente Razz ma assolutamente inutile.

sarà inutile per te e te ne puoi astenere quando vuoi o dirmi che non ti interessano...se qualcuno fosse interessato magari si và al di là di beeeeeelllo...o bruuuuuuttto...o caaaaaattivo...in una discussione raramente l'altro cambia opinione...e se una persona è intelligente quando discute solitamente non lo fa per far cambiare opinione all'altro o agli altri (soprattutto in una discussione non pregnante o senza ricadute fattive immediate)...a differenza del cambiare opinione però entrambe le parti ne possono uscire con qualcosa in più...se uno dovesse parlare solo di cose utili e materiali dovrebbe buttare nel cosidetto dal film di Nolan fino all'Odissea e ritorno...e vedrai che primo o poi ci si butta dentro anche la fisica teorica (una delle più belle frasi del film penso suonasse come un messaggio ad alzare lo sguardo dal campo e a portarlo al cielo)...

Citazione:
Poi vabbè, potremmo parlare del film in quanto cinema e discuterne secondo i criteri cinematografici ma io non ho la cultura per farlo e mi astengo.

allora dovresti astenerti dal parlare di cucina (non sei uno chef)...di libri (non sei uno scrittore o un critico letterario)...di fisica (a meno che tu non abbia un curriculum più lungo di quello a cui ti stai rivolgendo)...di ingegneria (a meno che tu non sia un bravo ingegnere e non abbia un curriculum più lungo del mio)....di storia, di medicina e di politica (pensa che Razzi invece può)...ma daaaaaaiii....scendi dal pero e rilassati...e molla quell'osso che sei minaccioso... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2014 12:41    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
scusa sai ma questa discussione è la perfetta dimostrazione di come la percezione della trama, della recitazione, della caratterizzazione dei personaggi sia un fatto soggettivo. A te pare banale, scontato e superficiale, ad altri pare esattamente il contrario e allora che si fa? Si va per votazione?

Se ne discute? Devi assegnare l'Oscar? ...si argomenta? magari si...dai, dopotutto dalla prima elementare se uno si sforza riesce a dire qualcosa di più di bello, brutto, pupù... Laughing

nonostante tu abbia partecipato in questo forum a migliaia di discussioni non hai mai notato in fondo il bottoncino con su scritto "inizia una discussione" ? Laughing quando si arriva a ciurlare su una singola parola si mostra che si sono esauriti gli argomenti, chiudiamola qui Wink
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2014 12:57    Oggetto:   

Paolocosmico ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
Citazione:

nonostante tu abbia partecipato in questo forum a migliaia di discussioni non hai mai notato in fondo il bottoncino con su scritto "inizia una discussione" ? Laughing quando si arriva a ciurlare su una singola parola si mostra che si sono esauriti gli argomenti, chiudiamola qui Wink

ci sono alcuni film, libri e/o fumetti che tirano fuori da chiunque, probabilmente, l'effetto tifoseria...Interstellar probabilmente ti ha colpito in questo modo...mi son divertito a discutere con te della fisica ben sapendo che era una cretinata...mi sono divertito dopo a tentare di gettare una base comunque per vedere di parlare di qualcos'altro (oltre alla fisica) rispetto ad un film che fa scalpore (brutto o bello uno pensi che sia)...non si riesce a meno che non li si dichiari un capolavoro in toto? vabbè...la chiudo anche io qui...ho sbagliato film... Wink
I have a baaaaad feeeeling about this!
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2014 13:27    Oggetto:   

Rivisto ieri al cinema (questo sarà uno dei primi che mi prendo in br appena compro il lettore).
Riconfermata la prima impressione: visivamente molto bello, con scelte di sceneggiatura ad incastro che ho apprezzato molto meglio (in prima visione non avevo colto parecchi passaggi), parti "sentimentali" (rapporto padre-figlia, Mann impazzito, ...) molto furbe.
Per me non è un "capolavoro assoluto" ma certamente rientra nella mia lista dei top.
Cosa manca per essere un mio "definitivo"?
Troppi dialoghi (probabilmente costano meno degli effetti speciali, bastava accorciarlo un po' al limite)
Qualche passaggio logico forzato (soprattutto nella trama, non nella logica [para] scientifica, a me va bene così da quel punto di vista, anzi magari averne di film che osano un po' di più del minimo sindacale).
Molta velocità anche nelle scene dello spazio, non ho paura della lentezza.
Qualche spottone commerciale (però si devono pur guadagnare la pagnotta).
La solita stars and stripes (+ Naza) ovunque: l'unico accenno al resto del mondo è per i poveri Indiani, con il loro drone molto americano e molto solo soletto tipo animale allo stato selvaggio (bah).
A proposito del drone... alimentato a celle solari ma con motore apparentemente a reazione (non mi pare di aver visto eliche), è possibile?
Ci oscureremo in un mondo di luce.
MILES VORKOSIGAN
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2014 14:15    Oggetto:   

Forse in un futuro prossimo il motore di cui dispone quel drone sarà possibile concepirlo. Ci soffermiamo troppo ai dettagli, godiamoci i messaggi del film. 😊
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2014 14:32    Oggetto: Re: Interstellar   

Gran bel film.
La seconda Volta lo guarderò stando attento ai dettagli scientifici.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2014 17:45    Oggetto:   

Forse in un futuro prossimo il motore di cui dispone quel drone sarà possibile concepirlo. Ci soffermiamo troppo ai dettagli, godiamoci i messaggi del film. 😊

Sisi, nessun problema, anzi, è che in seconda visione si notano cose diverse e dettagli che prima non si erano considerati e questo qui mi ha decisamente incuriosito.
A me, ripeto, è piaciuto parecchio, tanto da meritare una seconda visione al cinema e la convinzione di averlo a casa in br non appena possibile Smile
Ci oscureremo in un mondo di luce.
MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2014 20:55    Oggetto: Re: Interstellar   

Confermo che ad una seconda vidione il film si apprezza molto di più. Sopratutto si beccano tutti quei dettagli che ad una prima passata erano sfuggiti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo

Vai a: