8x03, 8x04

Autore Messaggio
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2014 12:50    Oggetto: 8x03, 8x04   

A me sembra migliori costantemente… Questo dottore introverso ed un po' anaffettivo mi piace sempre di più.
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2014 12:27    Oggetto:   

Questa è stata molto bella Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2014 16:52    Oggetto:   

l'episodio di robin hood mi è parso parecchio mediocre, senza il minimo guizzo, e penso che fosse stato scritto per un dottore diverso, magari era una sceneggiatura rimasta in canna per matt smith.

"listen" invece credo che segnerà parecchio l'evolversi della serie, uno di queli episodi che mostra il lato più nascosto e fallibile del dottore, diverso dall'eroe sempre pronto e presente. non è del tutto perfetto, ma il livello è dei più alti.

(se volete commenti più approfonditi li lascio sul blog: http://unknowntomillions.blogspot.it/search/label/doctor%20who)
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2014 09:47    Oggetto:   

nell'episodio di robin hood non ho fatto che ridere Laughing
Il Dottore e Robin incatenati a discutere mi hanno ricordato i tre dottori impeganti a punzecchiarsi mentre erano rinchiusi nella torre
Si vede comunque come questo dottore sembri cercare di tirare la somma sulla sua prima vita e di capire se è stato un uomo buono oppure no. Bello il discorso di Robin, non sono eroi, ma se qualcuno lo diventa ispirandosi a loro la soddisfazione è tanta.

Su Listen vado ora a leggere i commenti, a me è piaciuto e mi intriga l'idea di inziare ad esplorare la vita del PreDottore (senza esagerare, il mistero deve rimanere)

Per ora questo dottore mi piace, come del resto anche i precendenti, e mi piace il rapporto che si è creato tra lui e Clara.
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea
- Everyone needs a dog to adore him, and a cat to bring him back to reality

(Robert A. Heinlein)
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2014 22:39    Oggetto:   

L'episodio 3 si preannuncia come un 5, ma si rivela un 8, quindi si merita un 10 per la sopresa.
L'episodio 4 è da 10, ma finisce come un 7.
L'episodio 5 è molto classico e sembra per ora slegato dalla trama, gli do soltanto 6.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2014 23:01    Oggetto:   

Il quarto è quello che mi ha colpito di più.
Clara per altro ritorna nel suo ruolo di "salvatrice" del Dottore.
Ci infila un elemento, il fienile, che probabilmente chi ha visto lo speciale del 50° non ha analizzato.
Il quinto è un classico.
Per fortuna l'umorismo è più, come dire, misurato e sottolineato con piccole battute buttate li (sopraciglia, farfallino, nuovo look).
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2014 22:41    Oggetto:   

confesso di aver provato com'e' coll'episodio dei 50 anni, ma adesso con capaldi nn riesco a smettere Very Happy mi pare uno sherlock piu' anzino, e anche i dialoghi a volte sembrano comuni al detective ("chi ha deciso che comandi tu?" "sono le sopracciglia") e tradiscono la scrittura in comune
cmq mi piace davvero un sacco!

vedo che il thread tratta della 4, io sto guardando la 8 adesso, per cui... lascio a voi commentare le altre per evitare spoiler Laughing
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2014 11:56    Oggetto:   

Con Capaldi l'Ironia non è facile da cogliere e quando fa una battuta si ha come l'impressione che il personaggio si sforzi di dare un'immagine positiva di se stesso ma è ben conscio di non esserlo totalmente.
La sua "oscurità" è più marcata che nei precedenti (War Doctor compreso).
Quasi accettata come un dato di fatto.
Inoltre il ruolo di Clara mi sembra molto più attivo rispetto al passato.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: