Doctor Who 8x01

Autore Messaggio
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2014 00:39    Oggetto: Doctor Who 8x01   

E' tornato… dovremo prenderci un po' le misure, ma è sempre lui.
La prima avventura è… 'nella norma'. Gradevole, ma son sempre dell'opinione che la gestione Moffat mostri la corda e servano nuove idee, diverse dall'annoiante prassi di stravolgere a piacere ogni linea narrativa con il solito telefonato, e deludente, deus ex machina.
Nel prossimo episodio… i Dalek… Rolling Eyes

Rimane sempre della piacevolissima televisione, ma si può far di meglio
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2014 11:52    Oggetto:   

Lo trovata interessante.
Introduce un Dottore un po'più ambiguo.
E ho come l'impressione che Moffat abbia "risposto" a tutti quelli che criticato la scelta di Capalbi perché troppo "vecchio" durante il colloquio tra Vstra e Clara.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2014 13:23    Oggetto:   

Capaldi è un grande attore, l'episodio mi è piaicuto, anche se in alcuni punti dava la netta sensazione del "gia visto"... buona anche l'interpretazione della Coleman... e mi chiedo perchè non facciano una serie sul trio (Vastra, Jenny e Strax)
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2014 22:40    Oggetto:   

Dopo 50 anni è facile che ci sia un già visto.
Magari è anche voluto.
Bello il nuovo Tardis.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 26 Ago, 2014 14:43    Oggetto:   

a me il dottore più anziano e ruvido piace. è anche più ambiguo, e forse più cattivo. credo che la telefonata di eleven fosse diretta non tanto a clara quanto al pubblico attuale, soprattutto le fangirl che pensavano al dottore come al loro boy.

è stato divertente rivedere i robot a carica della seconda stagione, erano uno dei villain più interessanti, meritavano un ritorno.

un paio di richiami che probabilmente verranno ripresi in seguito (la terra promessa e missy), giusto per stabilire l'arco narrativo che porterà a fine stagione.

nel complesso considerando che si trattava di un episodio inaugurale, direi che è stato più che buono. vediamo se il nuovo dottore si mantiene all'altezza delle aspettative, devo dire che stavolta non so sentendo la nostalgia del precedente.

per qualche riflessione più approfondita ho scritto anche sul blog: http://unknowntomillions.blogspot.it/2014/08/doctor-who-8x01-deep-breath.html
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 09:36    Oggetto:   

Dottore nuovo, vita nuova.
Devo essere sincero a me i Dottori son piaciuti sempre tutti; è la scrittura - spesso- a essere fallace.
Moffat ha il grande pregio - o chi per lui - di usarla sta macchina del tempo e di divertirsi con essa.
Ma al di là delle trovate che "ooooh figata" il problema è che lui promette sempre, in disordine sparso: più botti, più esplosioni, più alieni, più tutto. Insomma il proverbiale fumo senza l'arrosto.
Senza considerare che tutto quello che mette in gioco sono spesso idee riciclate (sue ma anche di altri vedi uno dei dialoghi e il personaggio di Riversong preso pari-pari dal finale de Il risveglio di Endymion di Simmons).
Se vogliamo la fine dell'undicesimo è stata decretata anche da una messa in onda ballerina e dalle storyline aperte e mollate così.

Detto questo:
episodio piacevole, spero solo che si prenda una rotta ben definita sia per il personaggio che per la stotyline.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: