The Leftovers

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2015 10:22    Oggetto:   

Bisognerà vedere come gli autori intendono "risolvere" le parti mistico/fantastiche nella terza stagione. Sempre che intendano davvero risolverle e non lasciarle sospese, concedendo agli spettatori di fornirsi e di autoconvincersi della spiegazione più appropriata.

E queste parti sono quelle evidenziate da Kobol per Nora e Kevin e il "mistico/santone" della prima stagione (che poi era l'unico elemento davvero fantastico del primo anno - se non sbaglio).

Considerate anche che gli autori ci hanno tirato lo scherzetto della prima puntata quando ci hanno mostrato:
1 - quello che pareva un mondo parallelo (il lago era lo stesso) in cui potevano essere finiti gli scomparsi, ma che a quanto pare sarebbe il passato e sarebbe servito per evidenziare il concetto della "famiglia" come poi scopre Kevin nel finale
oppure non è così?

2 - la corsa delle tre ragazze (che poi è anche di altri interessi Chi, io?) che se fossero scomparse anche loro (ma non c'è scomparsa) erano nello stesso mondo parallelo.
Se non sono scomparse, dove erano allora? Solo nel bosco?

Sottolineo poi come questo andamento a tre stagioni riflette anche lo spirito letterario (non c'è da stupirsi visto che siamo partiti da un romanzo) dei cicli a 3 romanzi (che è quello standard) con un forte romanzo iniziale, uno centrale di sviluppo, ma sostanzialmente più attendista e uno finale che, almeno in teoria, conclude alla grande. Speriamo. 
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2015 10:24    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Mi sono fatto l'idea che i personaggi di Kevin e Nora non sappiano realmente chi siano, ma che stiano per scoprirlo lentamente. 

Kevin muore due volte, una con il veleno, rimanendo sotto terra per 3 ore (almeno mi pare di ricordare così) e senza antidoti, l'altra a seguito di una sparatoria in cui con tutto il sangue che ha perso dovrebbe essere morto dissanguato o almeno privo di sensi, tanto da rendere John Murphy, che non crede in niente, sconvolto per averlo ritrovato vivo.

Nora desidera che i suoi spariscano, poco prima che avvenga realmente. In più viene considerata come "lente" nella sesta puntata della seconda stagione, tanto da rimanerne sconvolta e da abbandonare Kevin dopo che questi le ha rivelato di vedere quotidianamente Patti, la leader dei CS, morta.

Questi due per me non sanno di essere altro, anche se lo avvertono.

vien da pensare che kevin sia un terminator...neanche schwarzy nel primo terminator era tanto coriaceo e duro a cadere Wink
Nora ha poco senso che vada via perchè kevin vede la gente morta (mi pare che avesse accettato ben di peggio...tipo il quasi assassinio della stessa patty) ...del resto da una che spende 1 milione di dollari per una catapecchia fatiscente ...ci si può aspettare questo ed altro Smile
mi sa che ci aspetta alla lunga una spiegazione in stile lost:O
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2015 11:27    Oggetto:   

Io la terminerei qua, con la II e il finale del finale.

Spero anzi non ci sia la III, per paura che rovinino tutto. Gli spiegoni mi sono sempre stati sulle palle, non servono: come nella vita, non tutto viene spiegato, e amen, e anzi, ciò che non viene spiegato può essere interpretato, e là forse sta il suo fascino.

Tutta sta gente USA che vuole risposte e non sa neanche fare le domande.

Che poi sta setta in bianco che fuma, come simpatia è un gradino sotto all'ISIS, io se ero tra i produttori usavo gli idranti.
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2015 12:03    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Che poi sta setta in bianco che fuma, come simpatia è un gradino sotto all'ISIS, io se ero tra i produttori usavo gli idranti.

che poi nella prima stagione si vede un posto dove questi della setta vengono cremati, una idea poi abbandonata o solo una piccola visione di quello che succede oltre Miracle e Mapleton ?

anche io lascerei perdere la III stagione, questa serie è un mini affresco sulla società americana di questi tempi, va bene già così
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2015 12:30    Oggetto:   

La terza stagione è giusto che si faccia. Gli spiegoni a me non piacciono, ma un minimo di spiegazione è necessaria, anche se sembra abbastanza evidente la direzione mistica della serie ed è facilmente intuibile che, citando lo Yellowstone indirettamente (supervulcano), si tenderà probabilmente a rappresentare qualcosa di catastrofico per l'umanità. Lindelof come in Lost poi si serve di diversi rimandi simbolici: il cervo ad esempio è simbolo di vita, fecondità e nella tradizione cristiana si contrappone al serpente. Appare soprattutto nella prima stagione.

Insomma la direzione è questa: la famiglia al centro della narrazione, la razionalizzazione di un evento straordinario attraverso le reazioni di chi è rimasto e il mistero rappresentato da richiami simbolici, visioni e follia.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2017 16:14    Oggetto:   

Il 16 aprile inizierà la terza e ultima stagione della serie e sarà composta da 8 episodi:

https://www.wired.it/play/televisione/2017/01/25/leftovers-teaser-terza-stagione/
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2017 11:21    Oggetto:   

Ecco questo mi perplime, perchè la serie era perfettamente riuscita e finita.

E dunque, come proseguiranno? Rovineranno tutto tipo Les revenants, che a una bella I stagione ha fatto seguire una roba che è la II stagione?

Oppure trionferanno? Occhio che IMO la II stagione di Leftovers era tra le cose più belle passate in tv, l'asticella è bella alta alta....
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2017 21:19    Oggetto:   

niente male il primo episodio della 3° serie.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2017 09:51    Oggetto:   

Ma dove lo fanno?
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2017 09:38    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Ma dove lo fanno?

l'ho visto sui canali "alternativi" con sottotitoli, è disponibile anche il secondo episodio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2017 07:34    Oggetto:   

Ah ok mi sembrava....per ora attendo l'arrivo nei canali consueti, spero non abbiano rovinato però le prime 2 magnifiche stagioni, che mi parevano autoconclusive.
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2017 16:15    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Ah ok mi sembrava....per ora attendo l'arrivo nei canali consueti, spero non abbiano rovinato però le prime 2 magnifiche stagioni, che mi parevano autoconclusive.

credo che alla lunga nuocerà il fatto che si attenda l'ultimo episodio perchè è la serie finale. ora come ora i primi 2 episodi sono introduttivi e legati alla serie precedente.
Mark Silver
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2017 12:51    Oggetto:   

Primi due episodi sempre più alla twin peaks di cui ho compreso poco o nulla, probabilmente è un mio limite non capire che si tratta di una serie "capolavoro"...come viene descritta in rete da "chi ci capisce"....bah
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2017 11:38    Oggetto:   

Vista la 3 della 3. Ho un po' paura del finale. Difficile finire una serie cosí.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2017 09:02    Oggetto:   

Ho amato davvero tanto la prima stagione, la migliore in assoluto; ho storto un po' il naso nella seconda comunque apprezzabile. Sono rimasto deluso dalla terza, non tanto per il finale, ma perché un po' troppo piatta, fatta eccezione per la puntata sulla nave.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a: