The Leftovers

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2015 12:49    Oggetto:   

Molto bella anche l'ultima
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2015 01:20    Oggetto:   

gran finale di stagione (ma anche di serie volendo)
ce ne fossero di serie così
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2015 12:37    Oggetto:   

redeye ha scritto:
gran finale di stagione (ma anche di serie volendo)
ce ne fossero di serie così

bel finale davvero !!!
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2015 14:07    Oggetto:   

Finale all'altezza, e finale del finale....superbo.

Gran serie, gran stagione, gran tutto. Imperdibile.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 11:06    Oggetto:   

Devo fare un po' la voce fuori dal coro......

Abbiamo letteralmente divorato questa serie nel giro di due settimane e ci è piaciuta tantissimo. Stranamente l'avevamo trascurata, perché convinti che fosse una riproposizione in salsa Usa dei ravenants francesi e invece non c'entrava nulla.

La prima stagione a nostro avviso è decisamente migliore rispetto alla seconda. Ha una logica di fondo forte, è volutamente lenta e questo è un pregio, non un difetto come alcuni affermano o hanno affermato in passato. Ha personaggi secondari magnifici, che nella seconda mancano o hanno solo una parte marginale nella storia. Mi riferisco alla leader dei Cs Patti o al Santo Wayne. Ha in quelle inquietanti tute bianche centrato come in modo irrazionale si possa reagire alla scomparsa da fine del mondo, alla distruzione di valori, appropriandosi o rielaborandone altri. Ha nella proposizione del silenzio una forma potentissima di espressione, cosa che manca nella seconda. Insomma siamo rimasti letteralmente incollati allo schermo come ai tempi di Lost.

La seconda è una buona stagione, ma le puntate che citate (il viaggio nella mente di Kevin o il ritorno alla normalità di Laurie che paradossalmente fonda una nuova setta per fuggire dall'altra) seppur belle, non hanno la stessa forza  rispetto a quelle della prima stagione e hanno poca logica narrativa rispetto all rigore quasi marziale con cui si è trattato il tema dei dipartiti, così come debole è la proposizione della famiglia Murphy, paragonata alle 2 famiglie avute da Kevin Garvey.

Ci sarà una terza e ultima stagione l'anno prossimo. Non vediamo l'ora. È il caso di dire che questa serie ci ha rapiti.
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 15:56    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Abbiamo letteralmente divorato questa serie nel giro di due settimane ....

io ho visto i primi 4 episodi di seguito...
ma non sarà che Netflix ha trovato l'uovo di colombo sparando le sue serie tutte di seguito senza aspettare le classiche scadenze settimanali ?
io sono convinto che in questo modo si superano le puntate meno interessanti e si arriva ai punti salienti delle serie senza aspettare mesi.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2015 16:13    Oggetto:   

fight_club ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
Abbiamo letteralmente divorato questa serie nel giro di due settimane ....

io ho visto i primi 4 episodi di seguito...
ma non sarà che Netflix ha trovato l'uovo di colombo sparando le sue serie tutte di seguito senza aspettare le classiche scadenze settimanali ?
io sono convinto che in questo modo si superano le puntate meno interessanti e si arriva ai punti salienti delle serie senza aspettare mesi.

Eh hai centrato il problema, se così poi si può definire......

Noi l'abbiamo seguita su Sky On demand al ritmo di 3 puntate a botta e devo dire che è molto meglio seguirsi una serie così, guardandosi più puntate di fila, che seguire solo una puntata, col rischio di vederla poi falciata e deturpata da inutili interruzioni pubblicitarie. L'abbiamo apprezzata moltissimo. Probabilmente l'avremmo apprezzata di meno seguendola in modo tradizionale con una puntata a settimana. 

Io sono andato in profondo amarcord quando hanno messo Where is my Mind dei Pixies nella versione originale e in quella strumentale col pianoforte. Bellissima la colonna sonora di contorno.
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2015 13:48    Oggetto:   

La seconda stagione e' meno lenta forse perche' avrebbe potuto anche essere l'ultima e si doveva arrivare ad un finale di stagione soddisfacente anche come finale di serie.
Contento di una nuova stagione, ma spero che sia l'ultima. E' difficile mantenere questi livelli a lungo... poi diventa un brodo allungato
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2015 14:31    Oggetto:   

redeye ha scritto:
La seconda stagione e' meno lenta forse perche' avrebbe potuto anche essere l'ultima e si doveva arrivare ad un finale di stagione soddisfacente anche come finale di serie.
Contento di una nuova stagione, ma spero che sia l'ultima. E' difficile mantenere questi livelli a lungo... poi diventa un brodo allungato

In realtà Lindelof assieme a Perrotta, non ha mai pensato, parole sue, di velocizzare la trama per arrivare a un episodio conclusivo della serie. Credo che il motivo sia dovuto più al fatto che nella prima stagione si facesse riferimento al libro di Perrotta, mentre nella seconda no. Ha anche parzialmente ammesso quello che a mio avviso è stato uno degli errori di fondo, se di errori si può parlare, perché a me è piaciuta la seconda stagione, anche se non all'altezza della prima, che è davvero magnifica: mi riferisco all'introduzione di nuovi personaggi, che alla fine sono risultati meno incisivi di quelli principali, togliendo loro spazio. Nella terza si andrà avanti senza stravolgimenti e introduzione di nuovi attori nella serie.

Leggo che i fan si sono presentati davanti alla sede di Hbo vestiti da Colpevoli Sopravvissuti con tanto di cartelli e sigaretta in bocca, per ottenere una terza stagione. A quanto pare hanno ottenuto ciò che chiedevano e meno male aggiungerei.

La prossima stagione comunque sarà l'ultima. Giusto così.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 11:57    Oggetto:   

Il gradimento della I stagione maggiore che quello della II è in definitiva soggettivo. Io la I stagione l'ho trovata complessivamente molto bella, ma come si vede dai vari commenti che avevo postato, fino a metà circa della I stagione stessa avevo molti dubbi e trovato molti difetti (difetti per me, chiaro).

La II stagione non ha alti e bassi, o meglio ha solo alti e qualche altissimo. La reputo la migliore stagione in assoluto di una serie vista da me.
I personaggi sono IMO MOLTO AZZECCATI, la famiglia vicina di casa è uno dei motivi perchè la stagione sia stata così vincente. Il casting (come per Il trono di spade) è assolutamente perfetto e secondo me anche le recitazioni in questa stagione hanno fatto un salto di qualità.

Due parole sulla scelta delle musiche. Che rimane fantastica, così come per la I stagione. Rispolverare White lines, di Grandmaster Flash, è un tocco di grandissima qualità, l'ennesimo.
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2015 19:40    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Il gradimento della I stagione maggiore che quello della II è in definitiva soggettivo. Io la I stagione l'ho trovata complessivamente molto bella, ma come si vede dai vari commenti che avevo postato, fino a metà circa della I stagione stessa avevo molti dubbi e trovato molti difetti (difetti per me, chiaro).

La II stagione non ha alti e bassi, o meglio ha solo alti e qualche altissimo. La reputo la migliore stagione in assoluto di una serie vista da me.
I personaggi sono IMO MOLTO AZZECCATI, la famiglia vicina di casa è uno dei motivi perchè la stagione sia stata così vincente. Il casting (come per Il trono di spade) è assolutamente perfetto e secondo me anche le recitazioni in questa stagione hanno fatto un salto di qualità.

Due parole sulla scelta delle musiche. Che rimane fantastica, così come per la I stagione. Rispolverare White lines, di Grandmaster Flash, è un tocco di grandissima qualità, l'ennesimo.

la bambina dell'episodio 8 è veramente brava, l'attrice che fa la moglie del vicino non è quella del film Jerry Maguire ?
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2015 10:01    Oggetto:   

finita la stagione.
secondo me la seconda è indubbiamente migliore della prima.
la prima sarà stata più raffinata, volutamente lenta, più strutturata e quel che volete...ma la seconda mi ha preso di più.
mi ha un pò sconcertato il finale...in particolare i bianchi che si mettono a cantare : che significa??
fantastico il protagonista che canta simon & garfunkel
ma il personaggio che incontra quando va in pseudomorte è lo stesso che vedeva nella prima stagione ?? (quando andavano ad ammazzare i cani e poi rapivano patty??)
la moglie del vicino mi pare di averla già vista ma non ricordo proprio dove
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2015 12:44    Oggetto:   

La signora in questione è Regina King (pare un nome vero, forse in USA non sanno che vuol dire regina).

E' apparsa in molti film e molta tv, per quello vi pare di averla vista (ed è vero).
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2015 13:33    Oggetto:   

Mi sono fatto l'idea che i personaggi di Kevin e Nora non sappiano realmente chi siano, ma che stiano per scoprirlo lentamente. 

Kevin muore due volte, una con il veleno, rimanendo sotto terra per 3 ore (almeno mi pare di ricordare così) e senza antidoti, l'altra a seguito di una sparatoria in cui con tutto il sangue che ha perso dovrebbe essere morto dissanguato o almeno privo di sensi, tanto da rendere John Murphy, che non crede in niente, sconvolto per averlo ritrovato vivo.

Nora desidera che i suoi spariscano, poco prima che avvenga realmente. In più viene considerata come "lente" nella sesta puntata della seconda stagione, tanto da rimanerne sconvolta e da abbandonare Kevin dopo che questi le ha rivelato di vedere quotidianamente Patti, la leader dei CS, morta.

Questi due per me non sanno di essere altro, anche se lo avvertono.
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2015 10:09    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
ma il personaggio che incontra quando va in pseudomorte è lo stesso che vedeva nella prima stagione ?? (quando andavano ad ammazzare i cani e poi rapivano patty??)

no
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a: